Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Help filodiffusione su sintoampli a/v

Salve ragazzi, ho appena acquistato un sintoampli harman/kardon AVR 134 con un kit di diffusori JBL. Prima di cominciare il montaggio volevo sapere (visto che mastico davvero poco in materia) se è possibile connettere al sintoaplificatore anche dei diffusori in filodiffusione (in modo da usarli separatamente dalle 5 casse del dolby, con radio e magari ipod).
    Grazie

Rinnovo il quesito e rinnovo la richiesta d'aiuto,sperando che qualcuno risponda!

Se ha la zona B si, devi guardare il manuale...

Ma puoi colegare solo altri 2 diffusori e non sentire cose diverse in zone diverse.....

Dato il tuo acquisto penso che no. Sei interessato alla qualità estrema, quindi potresti pensare di prensere dei b&w zeppelin che se non erro sono compatibili airport express e sei a posto....

Ciao, grazie per la risposta. Il sintoampli ha zona A e B, e puoi selezionarle singolarmente o entrambe. Ora tecnicamente non so come è stata installata la filodiffusione, ma i diffusori dovrebbero essere 6 se non sbaglio, ma i cavi di uscita a cui connetterli sono 2 stereo. Sto chiedendo perchè il negoziante dove ho acquistato il sintoampli mi ha consigliato di non collegarci diffusori diversi dai suoi, perchè potrebbero "rovinarlo", facendolo surriscaldare. Boh? Mi fido poco

Ma come è andata che hai speso molti soldi per un impianto del genere e poi hai fatto il braccino corto per l home teather ?

I sistemi di filodiffusione spesso prevedono altoparlanti amplificati

O meglio una centralina nella stanza che ha un amplificatorino, la regolazione del volume e a volte anche un ingesso audio.

Poi al centrostella arrivano le connessioni audio per sentire la stessa musica in tutte le stanza.

Se il tuo sistema fosse così.... Ti basta collegare 1 o piu airport express all ingesso audio del centrostella e sei a posto, non hai neppure bisogno dell ampli.

Devi farti dire che sistema hai e se le connessioni che hai nel centrostella devono essere amplificate oppure no

Non vivo solo Si, ogni stanza ha una piccola centralina con la manopolina di accensione/volume e no, non posso chiedere a colui che ha installato tutto perchè s'è dato alla macchia. p.s. ormai il sintoampli è preso, e dai che non si sente male è un buon inizio :P

È valido in rapporto al prezzo e è un inizio..

la centralina di che marca è? Ha un ingresso audio?

I connettori nella sala principali sono RCA ?

Non so nulla della centralina I connettori non ci sono, sono 2 cavi stereo

collega un lettore mp3 e prova cosa si sente nelle altre stanze

puoi essere un po' più preciso?
    Cosa intendi per 2 cavi stereo 4 connettori rca in totale nella placca della sala?

Semplicemente 2 cavi stereo (con 2 negativi e 2 positivi). Vorrei tanto essere più preciso, ma il tizio che ha installato l'impianto è sparito

credo di aver capito ma per sicurezza,
    puoi allegare una foto?

Negativo Ora non più perchè è tutto ricoperto dal mobile. Ma ripeto, l'unica cosa a vista sono questi cavetti che escono, senza spinotti o altro

Se sono cavetti grossi, tipo quelli delle casse, allora prob. Devono essere amplificati e ti serve un amplificatore che gestisca altre 2 zone, li attacchi li e poi selezioni zona b e zona c

Provo e ti faccio sapere presto Grazie dei consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •