|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Problema con il mio ampli
-
15-06-2011, 18:59 #1
Problema con il mio ampli
Ragazzi scusate ho un problema con ps3, ma anche con la catena audio-video da me in possesso...
Allora oggi mi č arrivato il nuovo televisore ovvero un Sony HX920, mentre lo stavo settando mi sono accorto che non riesce a leggere i Br in 3d, qst all'inizio pensavo dipendesse dal cavo, ma in realtā collegando la ps3 direttamente al pannello il video parte senza problemi, mentre se la faccio passare tramite HDMI anche se in modalitā pass through non c'č verso di far partire il disco...a parte cambiare l'ampli(č quello che ho in firma) suggerimenti? a me era venuto in mente di collegare direttamente la PS3 al pannello e qst all'ampli tramite un cavo ottico...sbaglio o potrebbe essere una soluzione?
Come avrete capito vorrei sfruttare naturlamente l'ampli x il sonoro invece che le casse del televisore...
Grazie a tutti^^Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410
-
16-06-2011, 09:15 #2
Senior Member
- Localitā
- Tortona
Il sintoampli non ha l'HDMI 1.4 per cui non veicola il segnale 3D.
Se usi la PS3, converrebbe provare il collegamento ottico con il sinto e HDMI con il tv.
Altra soluzione, comperare uno sdoppiatore di segnale HDMI che ovviamente sia compatibile con il segnale 3d, HDMI 1.4 . Si esce dalla ps3 e si entra nello sdoppiatore, si esce con 2 cavi hdmi, uno per il tv e uno per il sinto.
Questo solo per non cambiare sintoampli.
Saluti Frasca.
-
16-06-2011, 09:22 #3
Perchč cambiare ampli? Spendi meno cambiando lettore (basta prendere un lettore con doppia uscita HDMI). Sicuramente lo splitter sarebbe l'opzione pių economica, sperando che poi tutto vada per il verso giusto...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrā mai dare. (TNT-Audio)
-
16-06-2011, 10:57 #4
Grazie a tutti e due!
@Frasca ieri ho provato a settare la PS3 con uscita ottica rispetto all'HDMi, ma provando le varie uscite ottiche sul mio ampli non riuscivo a sentire il sonoro( mi sa che mi devo studiare meglio il posizionamento)
@Dave al di lā del problema attuale avevo giā in mente di cambiare ampli x le nuove codifiche audio anche se dal punto di vista della potenza e del tipo di suono il mio ampli non čmale per niente^^
Grazie ancora a tutti e due...Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410
-
16-06-2011, 13:14 #5
se ti interessano le nuove codifiche non hai alternativa... devi cambiare il sinto...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
16-06-2011, 14:46 #6
Senior Member
E' probabile che tu debba riassegnare l'ingresso ottico del tuo sinto in base all'ingresso specifico.
Esempio: optical 1-2-3 etc, magari stai provando uno che non č ancora impostato.
Considerando che il tuo sinto non gestisce l'audio via hdmi vai nelle opzioni della ps3 e imposta bitstream nell'uscita ottica.
La ps3 comunque non gestisce audio HD quando le dai in pasto un Bluray 3D.My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309- Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
2ch: Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.
-
16-06-2011, 15:08 #7
Allora ragazzi prima di tutto grazie a tutti...diciamo che ho parzialmente risolto il problema comprando un cavo ottico..
Ho collegato la PS3 tramite HDMi al televisore e dal televisore il cavo ottico va a finire all'ampli
Parzialmente risolto perchč finalmente riesco a sentire, ma purtroppo solo attraverso il centrale con subwoofer attivo,mentre le altre casse non sembrano funzionare nč sull'ampli compare il simbolo delle casse attive come avviene con l'HDMI
Ho impostato la PS3 (su imp uscita audio)su Uscita ottica e ho messo tutti i formati che mi comparivano ovvero DD5.1, DTS5.1 etc etc, poi ho dovuto impostare su uscita audio multipla altrimenti sparisce il suono...
Durante la riproduzione del film Tron Legacy, sull'ampli mi compare la scritta DD PLII X Movie...
Dove sbaglio?Ritengo che debba settare qualcosa sull'ampli visto che in teoria sulla play dovrebbe andare tutto ok no?
Grazie mille^^Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410
-
16-06-2011, 15:34 #8
Senior Member
Prova a connettere il cavo ottico dalla ps3 all'ampli e non dalla tv all'ampli, e utilizza la modalitā direct, o il termine corrispondente del tuo sinto, in poche parole non usare le elaborazioni matriciali tipo PLII.
Ho controllato il manuale e sul telecomando hai il tasto S-Direct, in pratica l'audio che senti č quello che viene impostato dalla ps3.Ultima modifica di mitsu; 16-06-2011 alle 15:45
My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309- Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
2ch: Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.
-
16-06-2011, 15:58 #9
Grazie mille risolto!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho adottato il metodo di Mitsu, visto che anche settando in bitstream si sentiva solo il centrale...
Grazie mille a tutti ragazzi siete stati gentilissimi come sempreSony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410
-
17-06-2011, 07:21 #10
Originariamente scritto da Harlan Draka
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrā mai dare. (TNT-Audio)