Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

mi sto perdendo:punto su passaggio AV hdmi + domanda 7.1/9.1

nel leggere tutti i vari theread in cerca del mio amply nuovo mi sto perdendo..
    Mi pare di capire che la connessione che avevo in mente in realtà non funzioni:
    pensavo che ogni device hdmi in mio possesso (myskyhd,ps3,hd multimediale lacie ,mini pc solo per skype finchè non uscirà per ps3) dovesse essere collegato all'amply con cavo hdmi..poi dall'amply alla tele con un solo cavo hdmi.
    viceversa dalla tele all'amply con un cavo ottico.
    fine.
    ma leggendo vari post trovo problemi.. ed un post che mi ha terrorizzato diceva : "benvenuto nel mondo degli amply che funzionano solo da hub-switch video"..
    nel senso che il segnale audio non veniva switchato dal device,attraverso l'amply,al televisore...soluzione usare un cavo ottico dal device all'amply..
    EH NO!!!
    SE STA COSI MI TENGO IL MIO AMPLY YAM!
    mi fate un sunto!?!?

-mi aggiungo una domanda: ma ha senso con il materiale in commercio aver un amply 7.1 o 9.1 ??
    esce in Blueray o si scarica materiale in questi formati?
    e se il formato non è l'amply cosa fa, simula un certo effetto presenza per usarli comunque?
    oppure non c'e' verso ed ha senso il 7.1/9.1 se si vuole avere una seconda saletta e basta?!?

idem

anche io l audio non esce con hdmi ma nemmeno con ottico nun funge una mazza . sono perso sto cercando qualcuno che mi dia una mano

come con ottico non funge?
    dunque io pensavo hdmi porta tutto,quindi 1 cavo hdmi ad esempio da ps3 ad amply...
    tu dici che l'audio non passa....
    quindi cosa hai aggiunto, un cavo ottico da ps3 ad amply??
    ma se collego la ps3 via hdmi alla tv l'audio passa...quindi dalla ps3 esce via hdmi audio e video..
    il problema quindi è l'amply..se collego ps3 all amply via hdmi a/v dovrebbero arrivare..dall amply alla tele se parte un cavo hdmi dovrebbe portare tutto..tu dici di no..quindi cosa mancherebbe un cavo ottico dall'amply alla tv ?... mi pare una caxata: quasi nessun amply ha un uscita ottica (caso mai hanno entrate) e nessuna tv ha un ingresso ottico (caso mai hanno uscite!)..a meno che le entrate non siano anche uscite..ma non c'e' scritto...
    quindi???
    che serva un cavo hdmi particolare????

a un tubo

ora funge... ma nelle maggior parte dei casi l hdmi non porta l audio solo video e cosi anche per il pc per il dvr e anche per il blu ray , almeno nel mio caso . ma mi sa che io sull amply o anche un uscita perche *-e di colore grigio devo verifica. : l amply in questione e LX 52

ERRORE

LX 53
    Sto tribolando ma ci son vicino , canta che e una goduria

???

perchè ci stai impazzendo??
    non capisco una cosa semplice come dovrebbe essere e cioè cavo dai device all amply e cavo da lui al tv...
    e non funziona...e cosa c'e' da set-up-p-are ??
    questa che non funge da hub AV e nessuno lo fa mi manda in bestia...
    allora se deve essere cosi mi tengo il mio amply dts yam! che ha svariati anni tanto se devo usare il solito groviglio di cavi ottici...

Per eliminare completamente i cavi ottici (non tanto per i vari device ma + che altro dal tv all'ampli) sia il tv che l'ampli devono avere hdmi 1.4 con la funzione ACR (Audio channel return) , per il resto basta un semplice hdmi che veicola sia l'audio che l'ottico , dov'è il problema?
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

io ho
    tv led b7000wp samsu
    ps3
    hd lacie classic hd
    appletv
    myskyHd

se uso tutti cavi hdmi 1.4 non dovrei avere problemi allora...
    escludendo store come mediaworld o fnac..
    dove compro on line cavi hdmi a prezzi "onesti" ??

Occhio che non esistono "cavi hdmi 1.4" , la numerazione si riferisce solo alle porte , i cavi corrispondenti devono avere la dicitura "high speed" , e per la mia catena 3d tutti i cavi sono stati presi presso centri commerciali , ti servono cavi speciali solo per distanze superiori ai 5 metri, l'unico problema che dovresti avere è che nelle specifiche del tuo tv non parla di hdmi 1.4 con ACR , quindi se non utilizzi sky e vuoi sentire lo stereo di un canale hd dtt (non avendo mediaset premium non sò che codifica audio usano) dal tuo ampli dovrai cmq usare un cavo ottico dal tv all'ampli.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •