Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Audyssey, MCACC, YPAO e audio hd

Mi è parso di capire che ci siano non pochi problemi nel trattamento dei flussi audio hd .
    Il dubbio è questo: è possibile che rinnovo il mio impianto per l’HD e poi al momento di ascoltare finalmente una colonna sonora con audio non compresso mi perdo i tanti parametri di equalizzazione della mia sala ( non proprio perfetta per l'HT) e non ultimo anche i nuovi algoritmi per un ascolto decente anche a basso volume, tipo Dynamic EQ o thx loudnes plus e simili ?
    In questo senso ho trovato le brutte notizie soprattutto per quanto riguarda il sistema Audyssey e niente sul sistema Pioneer e Yamaha.
    Credo che l’argomento sia interessante per chiunque si accinga a rinnovare il proprio impianto ed in particolare per quanto mi riguarda vorrei più informazioni su questo argomento per potermi decidere tra Onkyo 906, Yamaha Z7 e Pioneer sx 81.

Strano, addirittura il mio 'vecchio' Denon 3806 consente di usare le varie curve Audyssey con le nuove codifiche dei BD (ricevute via PCM logicamente avendo HDMI 1.1)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Sull'AUDYSSEY c'è un 3d apposito.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=audyssey
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Audyssey e codifiche HD

il 3d sull'audyssey l'ho letto tutto ( più di 600 messaggi!) e l'argomento è solo stato sfiorato :
    "Un dubbio: sul manuale del Marantz sta scritto che Audyssey è automaticamente disabilitato durante la riproduzione dei formati audio HD. Che voi sappiate, ciò include anche il PCM non compresso o solo Dolby TrueHD e DTS HD-MA?"
    Risposta
    "Dovrebbe riguardare solo le codifiche HD e non l'audio PCM..."
    Io aggiungo che la disabilitazione dell'audyssey per le codifiche HD l'ho letta su avsforum anche a proposito del nuovo pre Onkyo, quindi potrebbe essere proprio una impossibilità a trattare i più "pesanti" flussi hd.
    Comunque in questo 3d non volevo parlare solo di Audyssey, ma chiedere conforo ad altri forumer per confrontare su tale aspetto il comportamento degli altri sistemi Pioneer e Yamaha.

lo Z11 con il PCM in ingresso la funzione ypao resta attiva,
    per il dts-ma e dolby-th non saprei perchè per ora uso la ps3.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pinuzzo
    i
    Comunque in questo 3d non volevo parlare solo di Audyssey, ma chiedere conforo ad altri forumer per confrontare su tale aspetto il comportamento degli altri sistemi Pioneer e Yamaha.
    Volevo sapere cosa accade con gli ultimi Pioneer serie LX con il loro MCACC,

quando questi riproducono tracce Dolby TrueHD e DTS MA, si disattiva tutto anche qui come con l'Audyssey ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 24-06-2011 alle 20:39
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

dipende dalla potenza di calcolo che ha il dsp dell'apparecchio. a volte decodificare il flusso hd vuol dire occuparla tutta e non rimangono risorse per la correzione

se non sei sicuro che funzioni la correzione acustica fai eseguire la decodifica al player e invia il pcm via hdmi
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •