|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: uscite analogiche
-
06-06-2011, 19:10 #1
Senior Member
uscite analogiche
avrei bisogno di un aiuto non ci capisco piu niente possiedo un HARMAN KARDON AVR 130 quindi senza hdmi quindi non poso sentire le nuove codifiche DTS-HD o Dolby TrueHD ,pero possiedo un lg 390 con uscite analogiche per ascoltare bluray con codifica DTS-HD o Dolby TrueHD devo collegare le uscite del lettore direttamente alle casse ma cosi non funziona piu ampli il lettore a un amplificatore interno vorrei capire a questo punto come si sente.
pero quardando dietro al HARMAN KARDON AVR 130 ho trovato 6 connettorei fl-fr bianco-rosso sl-sr bianco-blu c\sw verde-viola forse queste sono analogiche dove posso collegare le uscite del lg 390 chiedo cortesemente un aiuto grazie
-
06-06-2011, 20:02 #2
Devi collegare le uscite del lettore all'ingresso dedicato dell'avr 130 (6 ch direct -in) rispettando i vari canali dedicati
poi vai sul setup del lettore e configuri i diffusori
poi selezioni dall'avr 130 l'ingresso dedicato38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
06-06-2011, 20:19 #3
Senior Member
grazie mille della risposta adesso compero i connettori rca saldo i fili e via di Dolby TrueHD
-
06-06-2011, 20:25 #4
Advanced Member
Dietro ci dovrebbero essere delle connessioni con la dicitura "6 ch cannel"
fr=front right. fl=front left. C= center Sw= sub. Sr= surround right Sl=surround left
Se hai queste uscite nel lettore sei a posto, fai fare la decodifica al lettore
Se vuoi saldare i connettori devi usare lo stagno con l argento, io li comprerei già fatti...
Io però per il futuro prenderei comunque un ampli superiore.... Prima delle codifiche hd io penserei alla qualità delle standard.
Comunque visto che hai la possibilità prova e facci sapere se hai trovato giovamento
Ho fatto una pausa mentre scrivevo e sono stato anticipato da Michiamoneo che oltretutto è stato più preciso di me, comunque ormai invio ugualmente.....Ultima modifica di massimo821; 06-06-2011 alle 20:29
-
06-06-2011, 21:25 #5
Senior Member
grazie anche per il tuo aiuto allora ho provato momentaneamente con cavi rca classici tipo nero e rosso, un miglioramento ce ma mi aspettavo qualcosa di piu sicuramente la differenza la fa anche avr ormai il mio 130 e un po vecchio mi ci vorrebbe un bel onkyo 609
-
06-06-2011, 21:33 #6
Advanced Member
Infatti, scusami, non volevo essere offensivo il 130 èun ottimo ampli per il suo prezzo, ma per apprezzare certe differenze bisogna salire di livello.
Non spendere troppo nei cavi e metti i soldini nel salvadanaio.
-
06-06-2011, 21:33 #7
Senior Member
ho dimenticato una cosa in caso decidessi di cambiare avr e meglio prendere ampli con uscite analogiche o basta con audio tramite hdmi ce differenza tra i due ho visto i nuovi avr tipo denon e niente canali analogici mi piaceva anche DENON AVR 1910
-
06-06-2011, 21:40 #8
Advanced Member
Per uscite intendi Le Pre-out ?
sono utili per espansioni future, quando la passione aumenta!
A me piace molto lo yamaha 767 è un po piu portato all ht e meno alla musica del denon ma è ottimo rispetto al prezzo.... Poi ora stanno uscendo i modelli nuovi quindi calerà ancora....