Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Info collegamento HT

Info collegamento HT

Ciao a tutti!
    Scusate ma avrei bisogno il vostro supporto...
    Spero di non chiedere cose troppo banali e/o già chieste...ma cercando sul forum velocemente non ho trovato un post che mi chiarisse le idee al 100%.

Ho un impianto HT con amplificatore con uscite HDMI.
    Ho letto però in giro che l'HDMI non "codifica" il dolby digital...
    Ma quindi io per sentire ad esempio dalla ps3 l'audio dolby digital devo collegare l'amplificatore e la playstation sia via HDMI che via CAVO OTTICO?
    E idem per il decoder di Sky?

Spero di essere stato abbastanza chiaro... scusandomi in caso contrario ma sono novizio in questo campo...

Ciao e grazie!

Citazione Originariamente scritto da Vasc8
    Ho un impianto HT con amplificatore con uscite HDMI.
    Saranno ingressi, non uscite.

Ho letto però in giro che l'HDMI non "codifica" il dolby digital...
    Forse volevi dire "trasporta". Cmq si, l'HDMI trasporta TUTTE le codifiche audio.

Ma quindi io per sentire ad esempio dalla ps3 l'audio dolby digital devo collegare l'amplificatore e la playstation sia via HDMI che via CAVO OTTICO?
    No, basta l'HDMI.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie delle info
    avevo letto in alcui post trovati su google che si parlava che solo l'uscita ottica(e non hdmi) trasportava il dolby di sky, della ps3 etc...
    a questo punto mi sa che allora erano post "vecchi" e che invece non è vero!
    meglio così allora stacco il cavo digitale e lascio solo l'hdmi
    Ultima modifica di Dave76; 19-04-2011 alle 15:06

avevo letto in alcui post trovati su google che si parlava che solo l'uscita ottica(e non hdmi) trasportava il dolby di sky, della ps3 etc...
    a questo punto mi sa che allora erano post "vecchi" e che invece non è vero!
    No, sono veri. Ma per il decoder di sky
    Cioè, l'hdmi trasporta si il dolby, ma non quello di sky per ''colpa'' del decoder di sky. Non dell'hdmi.
    Se vuoi sentire in dolby sky devi andare all'ampli con l'ottica.

i nuovi decoder sky, vedi la mia firma porta l'audio dolby tramite HDMI.

Ah si?
    Buono, non lo sapevo. Ritiro allora

Citazione Originariamente scritto da etilico
    i nuovi decoder sky, vedi la mia firma porta l'audio dolby tramite HDMI.

quali sarebbero i nuovi decoder?!...
    io ho fatto l'abbonamento a sky il maggio scorso... quindi il decoder di maggio 2010 è già "nuovo"?

Grazie!

non so se il tuo è gia' di quelli nuovi,comunque basta che provi.io ho il multivision e poco tempo fa' mi son fatto cambiare il decoder normale con quello HD e il segnale in dolby passa con HDMI.

ho visto e credo proprio che il mio decoder sia già di quelli che passano il segnale anche via hdmi

quindi bene così!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •