|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ampli multicanale Nuforce
-
20-04-2011, 07:43 #1
Member
Ampli multicanale Nuforce
Ciao, qualcuno li conosce per esperienza diretta?
Escludendo i SE, come suonano in confronto ai mono relativi? Ad esempio, i vari MCH200-x dovrebbero essere degli 8.5 con alimentazioni maggiorate per reggere più canali, ma che differenze potrebbero avere con dei ref 8.5Vx?
Io sono in cerca di tali ampli per il mio impianto AV (ho sentito una volta in un impianto il 5 canali, ma non ho potuto fare confronti con i miei mono, anche se mi è piaciuto molto) ma pare che non se ne trovino in giro...o fanno così schifo che nessuno li ha o piacciono così tanto che nessuno li vende :-)
Grazie
Stefano
-
20-04-2011, 09:59 #2
Senior Member
No, schifo non fanno, poco ma sicuro.
Gi ampli del poco noto ingegnere aerospaziale Tranh Nguyen, padre del sistema di alimentazione del missile BGM-109 Tomahawk della Raytheon/McDonnell Douglas (quest'ultimo prodotto abbastanza noto in Iraq, Libia, e altri paesi del medio oriente), sono molto buoni.
Ma bisogna tenere conto:
1 - che la tecnologia Ice Power in classe D non è ancora particolarmente diffusa/nota/amata in Italia
2 - che non sono amplificatori per tutti, anzi vanno ascoltati a lungo e valutati a lungo
3 - che sono radiografanti all'eccesso e che ogni sbavatura a monte o a valle viene impietosamente esaltata
4 - che se sorgente o preampli o casse non sono accuratamente accoppiati con tali finali e non sono prodotti con i controco....... e al di sopra di ogni sospetto i risultati sono devastanti
5 -che il rodaggio in questo caso è una cosa seria
6 -che non bisogna mai staccare i cavi di potenza o di segnale dall'ampli mentre sono accesi, in quanto la terribile potenza impulsiva farebbe sì che tale fatto sarebbe ricordato dal proprietario per molti anni a venire.
Ciò posto il prodotto è ottimo e puoi sentire Mad for Music, che dovrebbe, se lo è ancora, il distributore per l'Italia. Potrai sapere chi e dove vengono venduti.
In ogni caso in pochi e rari posti, tenendo conto che una volta lo staff della Nuforce era composto da tre persone. Diciamo un prodotto di nicchia....
-
21-04-2011, 07:33 #3
Member
Ciao,gli ampli li conosco bene, ce li ho da in po'...ma volevo sapere le differenze tra i mono e i multicanale,dato che pare che la parte di amplificazione sia praticamente la stessa,mentre cambia l'alimentazione e poco altro.
Grazie
Stefano
-
21-04-2011, 10:42 #4
Senior Member
Potendo scegliere le mie preferenze in ordine sarebbero:
1^ - 5 canali mono (il 9 per me basterebbe)
2^ - 2 mono 9 + 1 MCH 200 3
3^ - 1 MCH 200 5 (per me il 200 basterebbe)
Infatti il mono, tipo il 9, ha un SMPS dedicato mentre il multicanale, 200/300, ha due SMPS condivisi per tutti i canali.
Poi ovviamente cambia l'alimentazione.
Ergo: potendo 5 mono come il 9 per il multich.
My 2 cents.