|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Problema EQ Onkyo TX-NR 609
-
06-04-2011, 23:00 #1
Member
Problema EQ Onkyo TX-NR 609
Salve a tutti posseggo da 2 giorni questo nuovo AVR della Onkyo e dopo un po di ore spese vicino tra collegamenti vari settaggi e opzioni ho riscontrato una cosa che proprio non riesco a capire ovvero l'impostazione equalizzazione manuale. L'amplificatore possiede un equalizzatore a 5 bande in cui regolare rispettivamente i FRONT il CENTER,SURROUND e Subwoofer con rispettivi tagli di frequenza. Il problema è che variando i valori da -6db a +6db non riesco a notare nessuna differenza in nessun diffusore. mi spiego se vado a toccare i treble e bass dei front la differenza la sento e come ma su questa equalizzazione manuale sembra che non ci sia differenza tra OFF e manual . e mi ritrovo se voglio equalizzare i diffusori a dover attivare l'opzione AUDISSEY EQ in quanto solo con questa noto la differenza,.. é un difetto? un bag del software? (anche se l'ho gia aggiornare via internet) oppure funziona solo in determinate circostanze oppure è talmente lieve la cosa che nn me ne accorgo? a me sembra strano nn sentire differenze su 5 curve da -6 + 6db! inizio a preoccuparmi... inoltre con Audissey EQ noto un leggero fruscio che diventa piu forte col volume piu alto con sorgente digitale PS3 HDMI sia in dolby che PCM multichannel nel menu... io vengo da un YAMAHA HTR-5640 - RX-V440 che ho venduto una settimana fa e non avevo questi problemi di fruscio con la digitale ottica e inoltre le 5 bande del solo canale centrale quando le modificavo si sentivano e come!!
cmq mi sembra strano che c'è un equalzzatore che pero non funziona in realta!