Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Amplificatore che processa bene video

Salve a tutti.
    Sto ristrutturando casa e ho intenzione di fare un sistema home theater.
    In realtà il progetto che sto attuando è un pò più ampio, vi spiego meglio: ho un ambiente unico salotto cucina di 38 mq; il sistema 5.1 o 7.1 sarà però dedicato solo al salotto che occupa 26 mq. In questo salotto metto Tv e vpr (il telo del vpr cala davanti al TV). Quindi mi serve un ampli con 2 hdmi out.
    Siccome all'ampli ci attaccherò (tramite hdmi) un pc, un notebook, la ps3, un lettore BD, il WD TV Live hub, un decoder HD (per mandare il segnale almeno al vpr se non alla stessa tv upscalato a 1080p) e un ulteriore decoder hd (che probabilmente si tratterà di sky o un decoder di altre società che forniranno servizi analoghi), vorrei avere la possibilità di far fare all'amplificatore un ottimo processamento del video.
    Vorrei dirvi che se alla qualità video da 1 a 10 do importanza 10, all'audio da 1 a 10 do importanza 6. Ho già un sistema 5.1 nella mia cameretta e non lo uso molto, cmq l'uso maggiore che ne faccio diciamo che 80% film, sport ecc 20% musica.

Insomma vorrei che mi aiutaste a capire se con l'unico ampli posso arrivare a qualità audio 6 e a qualità video 10 e quanto posso spendere (sempre che sia plausibile avere qualità video 10 con un ampli ); oppure arrivare a qualità video 6 con un ampli e arrivare a qualità video 10 con un processore video dedicato e quanto posso spendere.

Per capirci sarei anche disposto a prendere un processore video dedicato, ma dato che avrò una marea di scatolotti nel mobile del salotto, se posso eliminarne uno ne sarei ben felice.

Grazie a tutti

Qualita' video 10 non la raggiungerai mai con nessun ampli.
    Hai bisogno di un processore esterno per miglioramenti tangibili...ma qualita' 10...i miracoli non li fa nessuno
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ovvio, le mie sono pretese nei limiti del possibile.
    E' per darvi un'idea di come considero differente l'importanza del comparto audio e di quello video.

il nuovissimo onkyo 609 monta il processore marvell qdeo a cui vengono ascritte doti superiori alla media (funziona fino a 4K, al momento non utilizzabili per assenza di display adeguati)
    l'ho ordinato, se avrai un po' di giorni di pazienza ti sapro' dire come upscala ...
    nel frattempo puoi reperire info sul qdeo
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Grazie paco, in effetti cerco proprio un amplificatore che di fatto più che amplificare codifichi bene il video
    Lo so è un controsenso, ma pur non essendo un cultore della musica, ho bisogno dell'ampli perchè lo userò per veicolare i segnali di svariate sorgenti ai 2 monitor (tv + vpr), e dato che in salone meno scatole si hanno meglio è, vorrei un ampli più performante sul video piuttosto che sull'audio.
    Vedo però che questo 609 non ha 2 hdmi out, il che mi dice che dovrei attendere l'uscita di uno con questo processore video ma con 2 uscite hdmi...
    Cmq attenderò con ansia le tue impressioni, mi guarderò il topic ufficiale dove già stai scrivendo

Stavo leggendo la discussione ufficiale dello yamaha 3067. Secondo voi come processo il video?
    Ultima modifica di Stefanik; 13-09-2011 alle 10:28

Io ho collegato il recorder sony e il terrestre humax tutto all'ampli 1910 segnale in entrata 576i con l'ABT ho trovato un immagine piu nitida compatta e dettagliata chiaro per quello che si puo pretendere ,pero' sono soddisfatto ...ciaoo

@ cambusa76
    non capisco a che modello ti riferisci, cos'è l'ABT?

Abt è il Processore video interno del Denon.
    Io a dire la verita' lo avevo sul Denon 2310 e per il mio occhio avere o non avere il processore attivato cambiava pressochè nulla
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •