|
|
Risultati da 466 a 480 di 576
Discussione: Nuovi Yamaha RX-V x71
-
09-11-2012, 10:51 #466
Non ho ancora provato, per ora solo CD.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
09-11-2012, 10:56 #467
idem; la musica in lossless assolutamente in flat, senza enancher, eq o quant'altro.
credo pero' dipenda molto dalla qualità dei diffusori... i miei già tendono ad evidenziare i 50hz...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
15-11-2012, 11:32 #468
Member
Ciao a tutti. Sono veramente demoralizzato. Aiutoo!!!
Ho appena acquistato e collegato un Rx-v771 ad un kit Canton Movie 130.
Ho diversi problemi, se riusciste a darmi una mano ve ne sarei molto grato.
1) dopo la calibrazione ypao, mi da la cassa centrale e le due frontali REVERSE.
Ho controllato ed i collegamenti positivo/negativo sono corretti. Che cosa potrebbe essere?
2) Ho collegato la presa hdmi OUT n°1 dell'ampli alla presa ARC (Hdmi) della televisione (panasonic gt20 ingresso hdmi n°2) e la presa hdmi IN al lettore blu ray.
Ora, come da istruzioni, seleziono l'ingresso hdmi 2 della tv e entro nel menu del sinto. Dopo avere attivato sul SINTO il controllo hdmi e la funzione arc..... non riesco a vedere la televisione direttamente attraverso il sinto. Come fare? Dovrebbe apparire su AV4 leggendo le istruzioni. Dovrei impostare qualcosa anche su la tv?
3) Per quanto riguarda la riproduzione blu ray prima di tutto ho abilitato la funzione pass through audio nel menu del lettore bluray.
Quando inserisco un blu ray (audio dts master hd) non mi appare MAI sul display del sinto dts master ma solamente la funzione cinema dsp attiva.
Se imposto su straight non mi visualizza nulla sul display.
E sicuramente l'ascolto non è cosi emozionante. Essendo il mio primo HT pensavo di rimanere "sconvolto"!!
4) le casse surround "suonano" esclusivamente durante la riproduzione audio in funzione "7.1 canali".
Non ho avuto modo di sentirle suonare durante la riproduzione di un blu ray.
Se riuscite a darmi una mano ve ne sarò eternamente gratoUltima modifica di bepx; 15-11-2012 alle 11:37
-
15-11-2012, 11:43 #469
Senior Member
1) Lo fà anche a me sul canale frontale sx, io non me ne sono preoccupato.
2) Non ho ben capito cosa intendi con "non riesco a vedere la televisione direttamente attraverso il sinto" il controllo arc ti permette di comandare con il telecomando della tv il volume, di accendere/spegnere assieme tv/ampli ecc. devi selezionare dal tv le casse dell' HT, se ricordo bene dal tasto "Viera link", il BR lo devi collegare nella HDMI 1 (BD/DVD) posteriore.A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
TV's: Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E - BR - PS4 PRO 1TB
-
15-11-2012, 11:57 #470
Quale lettore Bd hai abbinato devi settarlo in bitstream se vuoi veder apparire le scritte... ci sono sicuramente dei problemi di settaggi nel SINTO nella sezione HDMI... se il sistema di autocal ti dice che hai le frontali "reverse" prova a sostituire i cavi di collegamento.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-11-2012, 12:01 #471
Spulciando a pag. 4 della guida di veloce installazione la TV va collegata tramite HDMI OUT 1 ... il BD dovrebbe essere collegato ad HDMI IN 1.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-11-2012, 12:36 #472
Member
esattamente!
Ho abbinato un LG BD660 3D.
Provo a settarlo in bitstream se lo trovo.
Proverò a rileggere per la nesima volta il manuale...
Per le casse dici che non potrebbe creare problemi al sinto collegarle a polarità invertita?? O intendi proprio cambiare in toto il cavo?
grazie mille, troppo gentile!Ultima modifica di bepx; 15-11-2012 alle 12:44
-
15-11-2012, 12:46 #473
Member
1) ok
2) ora provo a controllare su vieira link e impostare le casse.
grazie mille
-
15-11-2012, 12:56 #474
Non è un grosso problema il fatto che le legga in reverse i FRONT, se sono collegate correttamente...la sostituzione del cavo dovrebbe escludere eventuali errori di connessione. Se l'errore permanesse non te ne curare.
Ultima modifica di ellebiser; 15-11-2012 alle 13:53
-
15-11-2012, 15:27 #475
Member
Nel lettore blu ray nel menu settings, sottosezione audio ho le seguenti voci:
HDMI (da scegliere tra PCM stereo, PCM multi ch, DTS re encode, primary pass thru)
Digital Audio (tra PCM stereo, DTS re encode, primary pass thru)
DRC (auto, on, off)
ho selezionato in entrambe primary pass thru e DRC su auto, ma non riesco ancora a visualizzare DTS master HD (nemmeno DTS).
Durante la riproduzione mi appare unicamente dsp e se metto su straight non mi appare nulla.
-
15-11-2012, 15:28 #476
Member
Grazie a viera link sono riuscito a fare passare l'audio alle casse del sistema, ma devo sempre cambiare ingresso attraverso il telecomando della televisione.
Devo passare da hdmi2 (dove ho collegato l'ampi) a tv, mentre pensavo che lasciando su hdmi2 (ossia sulla schermata iniziale dell'ampli) poi potessi con il telecomando dell'ampli attivare di li la riproduzione del segnale televisivo.
Scusa faccio fatica ad esprimere i concetti in maniera più tecnica e comprensiva di così.
Ultima modifica di bepx; 15-11-2012 alle 15:42
-
15-11-2012, 15:44 #477
Senior Member
Ho appena acquistato lo yamaha rx 671 e sono in trepidante attesa... Vorrei sapere se per collegare i diffusori posso utilizzare dei normali cavi... O mi consigliate dei marchi in particolare ... Devo portare dietro i surround e mi servirebberoperció circa 5 metri per parte più un paio d metri per le frontali e un pò d cavi per sub e centrale quando li avró... Una ventina di metri bastano e vanazano forse anche meno... Se avete consigli sono tutto orecchie giá che sono in modalità shopping online ne approfitterei... Altracosa per i surround voglio usare i supporti venduti dagli amazzonici con il loro stesso marchio che dalle recensioni vengono decantati come ottimi per illrezzo che costano... Dite che ci si possono agga ciare dei diffusori normali??? Io per adesso ci metteroquelli mini della sony che ho ma sarei interessato dopoa sostituirli con diffusori piùprestanti... Chiudo dicemdo che ero oartito dall' idea di pre dere lo yamaha 298 kit 250 euro... Ora sono arrivato al solo sinto 671 e piùin la frontali sub ecc... Insomma al solito parto con un idea poiconsulto av magazine e purtroppo o perfortuna ... Mi trovo a spendere moooolto di più...
-
15-11-2012, 16:51 #478
Senior Member
Avrei trovato dagli amazzoniciun hama 2,5 da 10 e 20 metri risoettivamente 22 e 27 metri che ve ne oare???
-
15-11-2012, 16:56 #479
l'ARC ha solo la funzione di Audio Return Channel.
dunque, la TV la devi lasciare stare com'è (sul canale TV e non su un ingresso HDMI) e a quel punto i segnali audio e di controllo passano attraverso il cavo HDMI in senso inverso (invece di inviare un segnale AV da sinto a TV il TV rimanda il solo segnale audio al sinto)...
questo è l'ARC!!! che credevi?
per il BD: ha collegato solo l'HDMI out del BD alla IN del sinto oppure hai anche altri collegamenti (ottica/analogica...)?
se è solo HDMI bene! userà solo quella evitando ulteriori dubbi e complessità. se il sinto non riceve il segnale corretto il problema è del BD!HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
15-11-2012, 17:08 #480
Member