Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 576

Discussione: Nuovi Yamaha RX-V x71

di nulla

Citazione Originariamente scritto da Tuzzo Visualizza messaggio
    Intanto grazie, Skardy mi hai messo la pulce all'orecchio con le tue difficoltà avute.
    Ce l'ho fatta. E lo scrivo perchè se dovesse capitare a qualcun'altro. In pratica per riuscire ad avvertire un minimo di segnale dal sub ho dovuto impostare a 120 mhz il sub manualmente dallo yamaha (notare che il sub era al massimo già con la sua manopola). In ..........[CUT]
    come suonano le tesi 260??

vorrei prendere il yamaha 473 e le tesi 260 e centrale 760. riesce a pilotare il tutto al meglio?

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un nuovo sintoampli yamaha ( scelgo questo marchio rispetto agli altri concorrenti perchè mi ê stato consigliato da molti amici che già posseggoo apparecchi yamaha e mi piace onestamente di piùcome funzioni ed estetica...) e avevo pensato inizialmente al 473 poi mi sono reso conto che con 50 euro in più prenderei il 671 che è dello scorso anno ma mi dicono sul forum valga assolutamente la pena prendere rispetto al 473 di categoria nettamente inferiore... Al 673 non ci posso arrivare... Detto questo ora il dubbio sono i diffusori... Ho ascoltato da mw indiana line e devo dire che mi parevano davvero eccezionali ma il mio è un orecchio ignorante... Ho anche ascoltato chario nn ricordo il modello ed erano superbe... Leggendo su interenet ho scoperto marchi a me sconosciuti come klipsch magnat wharfedale jamo dynavoice... Detto questo con il sintoampli in oggetto cioè yamaha 671 quali sono gli abbinamenti consigliati... Capisco che bisogna asoltarli maragazzi se uno ha un orecchio inesperto nn nota le differenze fidatevi... Mi affido alla competenza di chi ne sa di più dime ... Magari diventeró amche io esperto una volta entrato nel mondo home teatre ma adesso non ci sto capendo nulla... Dimenticavo l'impianto lo fare pian pianino per ora vorrei prendere solo ampli e torri... E vorrei sfruttare centrale e surround del mio vecchio sony ( pessimo ampli ma i diffusori m sembrano decenti) per poi aggiungere anche quelli di qualità appena potró.... Detto questo mi viene un dubbio posso mettere due fromtali da pavimento ( che vedo hanno il sub incorporato ) con centrale e surround senza sub??? ( perchè vorrei orendere indiana line basso ma ad ora nn posso permettermelo) grazie a chiunque voglia rispondermi

Nessuno riesce a schiarirmi le idee???

i frontali da pavimento li puoi mettere. in quel caso, una volta opportunamente settato, il sinto potrà usare quelli per reindirizzare le basse frequenze dei surround.
    guarda però che c'è una notevole differenza fra un sub e una torre o cassa da pavimento, specialmente quando si parla di casse economiche o quantomeno non di riferimento!
    sul resto posso solo consigliarti una visita presso un negozio specializzato e fornito, dove hai lapossibilità di ascoltare e scambiare informazioni. lascia perdere i vari mw...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Io seono sempre piû indirizzato sulle indiana line tesi o nota che a quanto leggo qui nn mi sembrano diffusori di basso livello... Quindi per quello chiedevo se questo lavoro possono farlo... Pensavo alle tesi 540 o alle nota 550... Stesso prezzo... Non ho possibilitá di andare in negozi specializzati purtroppo... O centri commerciali o a scatola chiusa... Detto questo grazie mille per la risposta... Il sub ovviam è una cosa che orenderó... Ma a questo proprosito mi sta venendo un dubbio ma non sarà troppa la potenza per una stanza d 4 metri per 4???

Relativamente alle potenze, si è discusso molto e molto ancora si discuterà... prendete i dati di targa (di solito relativi ad un canale) e divideteli almeno x 4 cosi otterrete la potenza massima con tutti i canali in funzione...su carichi standard; un 671/673 ci stà appena...su 16 mq se volgiamo sonorizzare a dovere.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

collegare subwoofer per usarlo sia con i film che con musica in 2 ch

avendo un rx-v chiedo qui , magari qualcuno di voi lo ha fatto... Come collego il sub in modo da poter ascoltarlo anche quando metto in 2 canali straght o pure D.?!

se possibile chiaramente ...
    Ultima modifica di crazydiamond; 08-11-2012 alle 18:49
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

Iu "pure direct", nell'ascolto stereo, il sub non è contemplato. In "straight" invece per poterlo usare devi impostare i frontali in "small" e definire una frequenza di taglio sotto la quale l'ampli invierà il suono al sub anzichè ai frontali
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Iu "pure direct", nell'ascolto stereo, il sub non è contemplato. In "straight" invece per poterlo usare devi impostare i frontali in "small" e definire una frequenza di taglio sotto la quale l'ampli invierà il suono al sub anzichè ai frontali
    Forse si riesce ad abilitare il Sub, nella riproduzione stereo in "straight", impostando come ON gli Extra Bass e lasciando i frontali come Large.
    Ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Metti pure la mano sul fuoco perchè si può.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

in stright valgono tutti e due, diffusori su small o extra bass on. però la seconda non mi è piaciuta più di tanto ed è difficile da gestire con ogni tipo di musica e sorgente ed il mio orecchio mi fa notare la sovrapposizione di alcune frequenze non proprio corretta
    è in pure direct che non ci metterei la mano sul fuoco su nessuna delle due.

io però ho notato una cosa: se l'eq è già disattivato (through), come anche i toni e quant'altro, allora non c'è più molta differenza fra pure direct e stright!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

ora appena mi arriva il sub provo subito , non vedo l'ora ma , lo aspetto da redcon quindi .....
    devo mettermi l'animo in pace un'altra settimanetta come minimo ......
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    io però ho notato una cosa: se l'eq è già disattivato (through), come anche i toni e quant'altro, allora non c'è più molta differenza fra pure direct e stright!
    Quoto, oltretutto ultimamente sto preferendo ascoltare la musica in modalità stright con l'enancher attivato.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Quoto, oltretutto ultimamente sto preferendo ascoltare la musica in modalità stright con l'enancher attivato.
    quoto pure io , solo ho dei dubbi ,spesso ,ascoltando ultimamente solo formati flac , con pen d., l'enancer lo tengo disattivato , tu come ti regoli con tali formati?

Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •