Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 39 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 576

Discussione: Nuovi Yamaha RX-V x71

attacca il sub ad una uscita preamp. se funziona qualcosa dovresti sentire...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Anche così giusto, ma il 673 ce le ha le altre preout? Anche se le avesse e se la prova andasse male rimarrebbe ancora col dubbio: sono le preout che non vanno o il problema è del sub? La prova del nove sarebbe proprio provare il sub con un altro ampli o viceversa provare un altro sub sul suo ampli.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Intanto grazie, Skardy mi hai messo la pulce all'orecchio con le tue difficoltà avute.
    Ce l'ho fatta. E lo scrivo perchè se dovesse capitare a qualcun'altro. In pratica per riuscire ad avvertire un minimo di segnale dal sub ho dovuto impostare a 120 mhz il sub manualmente dallo yamaha (notare che il sub era al massimo già con la sua manopola). In questo modo nel test tone ho avvertito qualcosa. Ho rifatto Yaop e mi ha settato il sub a -10 e 80 hz, ed i diffusori tutti su large, pure il centrale tesi 740. Ho delle tesi 260 davanti...Con questa sua regolazione pareva di non avere un sub... Per farla corta ho aumentato parecchio i db del sub usando anche la funzione apposita (mi pare trigger), e sono risucito a calibrare il tutto per il mio gradimento. Ora sono soddisfatto anche se indubbiamente mi lascia perplesso questa difficoltà incontrata...

Non è detto che i settaggi siano sempre i migliori per l'orecchio, se i diffusori non sono Large, cioè non scendono sotto i 40-50 Hz settali su Small, il SUB dovrebbe essere a meta potenza quando si autocalibra altrimenti si alza il livello e YPAO tende a minimizzarne la presenza.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

allora: avevo notato anche io che quando l'ypao lancia il primo test-tone lo fa molto brevemente e il sub non fa in tempo ad accendersi.
    come detto sopra, il volume deve essere a metà e il filtro al massimo valore di taglio (o bypass). inoltre è meglio che sia già acceso
    per HT è inutile forzare le casse su large: con la maggiorparte di sinto conviene sicuramente tagliarle e la freq dipende dalle casse, per esempio sui 100hz se piccole, o minimo 60hz se grandi...
    altra opzione è large + sub, ma è più difficile da gestire.
    se la calibrazione abbassa l'uscita del sub (-xx) è meglio alzarla a valori poco più dello zero e casomai abbassare il volume del sub, altrimenti in auto fatica ad accendersi

Citazione Originariamente scritto da Tuzzo Visualizza messaggio
    Intanto grazie, Skardy mi hai messo la pulce all'orecchio con le tue difficoltà avute.
    Ce l'ho fatta. E lo scrivo perchè se dovesse capitare a qualcun'altro. In pratica per riuscire ad avvertire un minimo di segnale dal sub ho dovuto impostare a 120 mhz il sub manualmente dallo yamaha (notare che il sub era al massimo già con la sua manopola). In ..........[CUT]
    Figurati, sono contento di esserti stato utile per risolvere il problema! Concordo assolutamente con Falchetto quando dice che con i sinto, in ht, non bisogna fissarsi ad utilizzare i diffusori in large; anch'io dopo svariate prove li ho tagliati tutti: non solo il centrale e i surround ma anche le frontali Focal 826, i primi rispettivamente a 90 e 80 le ultime a 60. Pure a me l'Ypao aveva messo tutto in large e il sub a -6 e poi l'ho alzato io di un 1.5 db, salvo riabbassarlo in caso di tracce esuberanti sul .1 . Che dire... sembra che i bassi a Yamaha gli stiano proprio sulle balle!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

La stessa cosa ho fatto io con il 1071, però li ho tagliati tutti a 60 in quanto ritengo che le mie beta siano grado di gestire perfettamente le frequenze appena sopra.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

le tue infinity ce la fanno sicuramente (a me son sempre piaciute un sacco!), ma devi tenere conto anche ti quanta corrente il tuo sinto riesce effettivamente ad erogare per gestire le basse frequenze fino a 60Hz su tutti gli altoparlanti!

Considerando che il libretto di istruzioni dichiara come limite 40hz non credo che il 1071 abbia problemi a gestire 60hz su tutti i diffusori. Comunque mi hai messo una pulce nell'orecchio e quindi farò un confronto con il taglio a 80hz...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Sto continuando a pistolare sulle varie configurazioni, cercando anche in rete. Da quello che ho capito, facendo varie prove, 671/673 non riescono a controllare il decoder Sky. Me lo confermate?
    Come ovviate a questo piccolo intoppo? due telecomandi?

Grazie :-)

ps. nel frattempo ho accettato la configurazione di Ypao e lasciato i diffusori su large, aumentando di molto il sub (che mi mette a -10, l'ho portato a + 2); al mio orecchio la scena anteriore ne guadagna. Ho provato a mettere il volume del sub a meno della metà, me lo setta a -6db...insomma Ypao il sub me lo mette proprio basso, come, anzi di più, di quello che faceva anche l'onkyo 609. E' anche vero che forse ho un orecchio troppo "loudness". Il telecomando non mi piace.

visto che sei in vena di prove....

e se non l'hai gia' sperimentato prova a settare tutti i diffusori su small con taglio a 80 HZ.

Il sub con taglio a 120 HZ.

Nella mia ex configurazione IL + Yamaha dava i risultati migliori.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

la maggior parte delle volte non serve agire sul cross del sub; se i diffusori sono già tagliati dal sinto ci pensa lui a inviare solo la parte al di sotto al sub...

Buongiorno a tutti, mi state facendo venire un dubbio... Io ho lo Yamaha v671, e diffusori Boston Acoustic serie CS.
    CS226 frontali (da 46Hz minimo), CS225 centrale (da 80Hz) e CS23 surround (da120Hz).
    L'YPAO imposta i frontali come Large, e gli altri come Small. Il cross over viene impostato a 80Hz. Mi confermate che il cross over interviene solo per i diffusori impostati come Small? In questo caso non avrei un "buco" con i surround (da 80Hz a 120Hz)?
    Visto che le torri scendono abbastanza bene, non mi conviene impostarli come small... Giusto?
    Il SUB è un Acoustic Energy Linear Sub (da 30Hz).

L'ambiente influisce come rinforzo e nel tuo caso forse i surround vanno bene anche tagliati più in basso. In realtà secondo me dovresti alzare almeno a 100 e se il sub lo permette (nel senso a livello di qualità della risposta) anche a 120.
    I sistemi di autocalibrazione a volte cannano la determinazione delle frequenze, ma non dovresti comunque avere buchi nella riproduzione.
    Puoi trovare dei test su youtube che ti permettono di dare in pasto all'impianto dei toni delle frequenza da 20 a 200hz con step di 10 hz... Prova e vedere se avverti differenze nell'emissione della pressione sonora, che dovrebbe essere più possibile costante alle varie frequenze...

Inoltre sinceramente io metterei anche i front su small e li taglierei a 80 per l'utilizzo in HT.

Grazie per la velocissima risposta.
    Il sub dovrebbe arrivare fino a 120, ma non ne sono certo.
    Domenica, quando tornerò a casa proverò a fare i test che mi hai consigliato, così cerco di capire se ho dei buchi ed eventualmente se riesco a coprirli.

Grazie

Pagina 30 di 39 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •