Ciao a tutti i membri del Forum,
possiedo sintoampli Yamaha rxv-663 da 95W RMS x 7 ch 8Ohm e diffusori JBL di cui ES30 per frontali ES20 per surround ES25C per centrale e ES150P per Sub. tutti i diff lavorano a 8Ohm.la sala in cui suona il tutto è di 30mq circae ho un Plasma 58".
Il fronte anteriore è posizionato a circa 2 / 2,5m di distanza dal divano e il fronte posteriore a circa 2,5/3.
Ho notato che, nonstante sia abbastanza vicino al centrale, per poter sentire un po di "presenza" e pressione sonora, mi tocca alzare il volume a circa -25 (considerando il fatto che ogni film è registrato in modo diverso) e cioè mettendo secondo me sottosforzo il sintoampli.Il risultato è che si l'impianto suona bene ma il rischio è quello di esagerare nelle scene più chiassose.
Ora..è una mia convinzione che se salgo di potenza con l'ampli ottengo una pressione superiore o uguale a quella di adesso ma senza alzare il volume dell'ampli e quindi senza farlo andare vicino alla soglia dello 0..Mi confermate questa cosa primaditutto?
Se è vero quanto penso volevo comprare un nuovo ampli ed ero quindi indeciso su questi modelli:

Yamaha: rx-V1900
Onkyo TX-SR808
Pioneer VSX2020K

credo coì a occhio e croce che questi modelli eroghino più potenza.
ma non saprei come suonano sia onkyo che pioneer e se la potenza possa andare bene per i miei diffusori?
Puntualizzo che il 3d non mi interessa mentre le codifiche audio hd.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a prendere la decisione migliore.
grazie.
Simone