|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dilemma 4 diffusori surround
-
12-03-2011, 14:03 #1
Senior Member
Dilemma 4 diffusori surround
Ciao a tutti,volevo sapere una cosa, dovrei collegare 4 casse surround ( 2 coppie),e volevo sapere se esistono amplificatori con gli ingressi per 4 casse surround , se esistono quali sono? perche' quelli che ho visto io hanno oltre ai classici 2 ingressi surround anche 2 ingressi surround back ma non credo sia la stessa cosa,giusto? allora mi viene da pensare che se uno volesse collegare 4 casse surround a questo punto dovrebbe collegarle 2 per ogni ingresso ( non so se sia fattibile),scusate la mia ignoranza in materia,ma mi potete dare un consiglio su come fare?
Grazie a tutti.
-
13-03-2011, 11:40 #2
Se vuoi collegare due coppie di diffusori da usare come surround mantenendo nel setup l'assenza del surround back ,che io tranquillamente da buon Italiano per intenderci chiamo anche surround posteriori come specificatamente descritto nei manuali in Italiano per chi non consce l'Inglese , come questo link identifica in Italiano
http://www.xfaudio.it/sottocategorie...osteriori.html
http://it.bestshopping.com/category/...nd+Posteriori/
Strano è in un altro forum una discussione sterile solo quotando un moderatore che i surround posteriori dall'inglese back esistono , mentre lui asseriva che si chaimano solo surround back e non mi sembra che dovessi stare zitto....visto che non è un errore tecnico .....strana la vita a volte
hai 4 soluzioni :
1 colleghi in parallelo in fase
2 colleghi in parallelo in controfase (attuando un posizionamento in tal senso )
3 colleghi in serie
il tutto dipende dall'impedenza reale minima del diffusore in questione e che frequenza
4 se hai un ampli con con uscite pre-out per tutti i canali puoi usare se lo possiedi un finale dedicato in tal sensoUltima modifica di michiamoneo; 13-03-2011 alle 15:22
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
13-03-2011, 13:39 #3
Bozzo che hai deciso monti surround laterali e surround posteriori
oppure continui con l'idea doppio surround classico ?38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni