Finale MCL allo stato dell' arte
In questo forum, e ne comprendo i motivi, essendo prettamente composto da "videofili", molto spesso vedo impianti video da lasciare di stucco ma con l'impianto audio..... diciamo tenuto in poca considerazione, per usare un eufemismo.
Io, provenendo dall'audio "puro" 2 canali, dò invece preponderante importanza all'audio. Spero, ponendo il quesito che porrò, di trovare qualcuno in grado di aiutarmi.
Non tutti i brand che conosco benissimo per pregressa esperienza offrono la disponibilità di finali multicanale, solo per fare un esempio Pass Labs non fa amplificazioni multicanale e Mark Levinson conserva ormai solo il nome delle amplificazioni che furono.
Certo potrei acquistare 5 finali mono di buon livello ma per spazio e per budget la vedo dura.
Altra opzione non gradita: Un bel finale stereo per i front ed un 3 canali per centrale e surround. Almeno il fronte anteriore voglio che abbia un amplificazione identica. Quindi ciò che cerco è un 5 canali di buon livello o al massimo un 3 canali per il front anteriore e poi mi scelgo qualcosa di livello inferiore per i posteriori.
Visto quanto sopra ho optato per l'acquisto di un finale "storico" Classè da 250w/canale e del quale al momento sono soddisfatto. Però siccome ritengo che non ci sia mai limite al miglioramento chiedo a chi conosce meglio di me l'ambito multicanale
se nell'ambito di elettroniche anche del passato da acquistare usate con un budget max di 5000 euro c'è qualcuno che possa consigliarmi qualcosa confacente alle caratteristiche che chiedo.
Ovviamente chi mi consiglia qualcosa dovrà ritenere l'oggetto DECISAMENTE superiore al mio CLASSE' CAV 500
Tutto ciò indipendentemente dal resto delle elettroniche.
Nei forum stranieri, statunitensi sopratutto vedo magnificare spesso le doti dei Theta che in ambito multicanale non conosco affatto. Notizie, impressioni d'ascolto da parte di qualcuno?
Grazie in anticpo
Ultima modifica di wallace61; 11-03-2011 alle 18:43
vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro