|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
09-03-2011, 11:42 #1
Junior Member
Confronto precessori video degli amplificatori per HT
Salve a tutti,
sono indeciso sull'acquisto di un amplificatre onkyo nuovo modello il 609 che possiede il marvell qdeo, ma.....
...vengo poi a sapere che yamaha ha nei suoi amplificatori il chip IDT HQV Vida....che potrebbe essere uguale o migliore...rispetto anche ad ABT 1020.. mi sembra ... cmq un po di confusione è uscita fuori
ho cercato su internet se esiste un sito con il confronto dei piu importanti chip video ma non ho trovato nulla
Qualcuno può consigliarmi il miglior chip video (forse Marvell QDEO) in circolazione al momento? o se in questo sito esiste una tabella di confronto con vantaggi e svantaggi?
grazie raga
-
09-03-2011, 11:46 #2
Il mio consiglio é di non prendere in considerazione il processore video montato nei sinto per scegliere questo o quel sinto...sono altri i parametri da tenere in considerazione (reale wattaggio, abbinamento con i diffusori, ambiente, ecc, ecc).
Ciao
-
09-03-2011, 11:51 #3
Junior Member
si certo ma io mi riferisco all'upscaling del processore video (che è poi quello che mi interessa) poi una volta fissato quale sia il migliore mi vado a prendere il modello esatto, di determinata marca, con wattaggio impedenze e altri parametri corretti per le mie casse
-
09-03-2011, 13:56 #4
Concordo con il consiglio di Daniel24. Il sintoamplificatore dovrebbe ocuparsi solo dell'audio tralasciando completamente la parte video, che di solito è trattata molto meglio dalla sorgente o dal tv.
Tra l'altro il processore utilizzato è un'informazione che di per sè non vuol dire tutto in quanto l'elettronica che lo accompagna può cambiarne sensibilmente le prestazioni.Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
09-03-2011, 14:14 #5
Infatti...sono innumerevoli i post di possessori ad esempio dell'Onkyo 906 (che monta il famoso Reon) molto delusi delle prestazioni video del loro ampli.
Imho il sinto si sceglie in base a come suona, non in base al lavoro del processore video...anzi, arrivo a dire che per me una caratteristica molto importante é che il sinto abbia la funzione di "pass throgh", ovvero faccia passare il video senza alterarlo in nessun modo
-
09-03-2011, 20:10 #6
Junior Member
si sono perfettamnte daccordo con voi che l'aspetto audio è da considerarsi primario in un amplificatore audio video... ma allora perche acquistare un A/V quando un amplificatore audio costa molto meno proprio perche non ha la componente video?
cmq volendo vedere il lato video del nostro amplificatore quale processore sarebbe il migliore o i migliori?
ABT 1020 - Qdeo di marvell - Faroudja - Reon etc.. etc..
esiste un sito papabile però non sono sicuro..... mi consigliate qualcosa?
thanks
-
09-03-2011, 20:24 #7
Gli amplificatori multicanale senza sezione video si contano sulle dita di una mano, per cui la scelta è pressochè obbligata.
Inoltre, che sorgente e che schermo hai?Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
09-03-2011, 21:11 #8
Junior Member
come sorgente devo prendere l'utimo lettore bluray della pioneer bdp-430 e l'amplificatore collegato ad un videoproiettore epson tw3600 che proietta su schermo da 100"