|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Anthem MRX700 oppure Yamaha RX-V3067?
-
30-01-2011, 07:43 #1
Junior Member
Anthem MRX700 oppure Yamaha RX-V3067?
Che dilemma!! L'indiscussa qualità Anthem o le tante "goodies" Yamaha?
...anche perchè il Yamaha non è solo un bel giocattolo suona pure discretamente (da quanto leggo).
Comunque questo dilemma, all'apparenza stupido, ha imbarazzato anche il mio rivenditore che nella sua saletta prove (usa come front le klipsh palladium grandi... giusto per dire il livello...) ha momentaneamente pensionato il suo pre Onkio PR-SC5507 per far lavorare l'Anthem MRX700 come pre. Ebbene: l'Anthem "gli da la biada!!!" (a suo dire).
Che fare????
Io userei l'impianto al 70% HT e al 30% musica, ma se su HT sono disposto a cedere qualcosa sulla qualità, sulla musica sono un po più pignolo.
La configurazione che sto predisponendo è la seguente (casa nuova impianto nuovo...). Budget circa 5000€.
VPR: Epson TW5500
SUB: Sunfire HRS12
Diffusori Wharfedale Diamond 10
Front 10.7
Center 10.CM
Surround 10.DFS (4x)
Ampli: BOH!!!
Mi dareste qualche imbeccata?
Un milione di grazie!!!
-
30-01-2011, 11:12 #2
Senior Member
Visto che sei esigente sulla musica, l'unica soluzione è una comparativa con gli stessi diffusori, se possibile. Solo cosi puoi capire quale dei due ti puo' soddisfare. Per quanto riguarda Anthem è un eccellente marca, molto apprezzata per sistemi di alto livello in ambito HT.
Saluti Frasca.
-
30-01-2011, 11:35 #3
Sospeso
Se sei pignolo con la musica e con quelle casse ascolta anche Marantz e forse Denon, lascia perdere yamaha, troppa caciara!!!
-
31-01-2011, 22:16 #4
Junior Member
Mi rendo conto solo ora di aver detto un'eresia.... Mi piace ascoltare la musica, è una cosa che mi smuove dentro più di quanto non smuova l'HT ma non posso definirmi "pignolo", non qui, mi mancano proprio le basi la preparazione!
Non nascondo che a volte ho trovato gradevole il suono ricco di artefatti speziati prodotto da alcuni impianti... e di purista in questo non c'è niente, anzi a volte mi pare di essere piuttosto tamarro in quanto a gusti
Il consiglio di ascoltare almeno i front con le due soluzioni sarebbe da seguire ma è quasi impossibile. Le ho sentite con un marantz e non mi ha entusiasmato per niente, probabilmente perché sottodimensionato. Proverò a chiedere di ascoltarle con altro ma le possibilità di riuscita sono misere.
Qualsiasi considerazione sui due prodotti resta enormemente gradita
Grazie
-
18-02-2011, 11:56 #5
Member
Essendo interessato alla linea MRX chiedo anche qui, a chi avesse effettuato eventualmente confronti, come si comportano gli anthem rispetto ad altri prodotti come marantz sr7005 o cambridge azur 650r. Grazie
-
18-02-2011, 12:05 #6
@ minollo:
Personalmente trovo gli Anthem molto sopravvalutati.
Detto questo a mio avviso qualsiasi dei due sceglierai, dovresti abbinarli a diffusori migliori rispetto a quelli da te scelti. Con tutto il rispetto per le Wharfedale, ma il 3067 o l'Anthem si meritano di meglio per essere apprezzati e poter esprimere tutte le loro potenzialità.Ultima modifica di petshopboy; 18-02-2011 alle 12:08
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
18-02-2011, 12:07 #7
Originariamente scritto da dinoloia
Quando vuoi sei invitato a casa mia ad ascoltare come suona un 3067. Da ciò che scrivi temo che tu non lo abbia mai ascoltato.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
18-02-2011, 12:38 #8
Ho letto un punteggio finale inferiore rispetto al Yamaha
ma siccome le prove sono una somma di punteggi che spazia tra la sezione audio , la sezione amplificazione , la sezione video e le possibilità operative ,aspetto che compro la prova Tedesca e solo allora potrò dire di più , i pareri delle recensioni sono sempre diverse ad esempio su what hifi dice espressamente che il Yamaha non è il leader della sua fascia di prezzo
-
Against
Not quite as precise-sounding or insightful as the class-leadersUltima modifica di michiamoneo; 18-02-2011 alle 12:48
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
18-02-2011, 15:26 #9
Senior Member
io da possessore del cambridge 650R non posso che sposare l'accoppiata con le monitor audio o focal..
prova ad ascoltarle anche altri diffusori oltre alle Wharfedale anche con marantz e cambridge cosi da avere una quadra di ciò che vuoiSistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO
-
26-02-2011, 22:16 #10
Senior Member
ho avuto la possibilità di testare l'antem MRX700 a fondo e con comodo
premetto che possiedo un onkyo 5007.... e mi sono portato a casa l'MRX700 per fare un pò di confronti
inizio dal suo punto forza: ARC (sistema di calibrazione audio)
l'ampli ha in dotazione un microfono uguale al D2 (quindi eccellente) con relativo file di test sonori utilizzati dal sistema specificamente abbinato alle caratteristiche del mic, ogni mic arc ha il suo file abbinato univoco
per farla corta, l'arc è moooolto più accurato dell'audissey... almeno nei risultati ad orecchio
dopo la puntigliosa procedura di calibrazione gestita da pc collegato all'ampli (se vola una mosca se ne accorge e interrompe) il suono diventa super equilibrato e mai faticoso
gli alti molto vividi, medi ben presenti e bassi molto ben domati
l'ho portato a casa perchè conosco il mio ambiente, ho potuto ascoltare materiale a me familiare e ricordo bene come se la cava il mio onkyo
l'anthem se la cava meglio dell'onkyo sia musicalmente a 2ch che ht
unico punto a sfavore... meno watt a disposizione si notano, soprattutto quando tutti i diffusori intervengono insieme
c'è da dire però che solo a volumi da villa indipendente si nota, per un ascolto normalmente alto tira quanto basta
altra nota dolente è il numero di porte hdmi a disposizione... poche, ma è un fattore eventualmente risolvibile con switch
in "pure audio" distacca ancora di più l'onkyo: si presenta molto più cristallino e naturale (sul 2ch)
in definitiva lo ritengo quasi ottimo, in particolar modo relativamente al prezzo
-
28-02-2011, 13:41 #11
Member
potrei chiederti con che diffusori e in che ambiente (a grandi linee) lo hai ascoltato? Grazie
-
28-02-2011, 16:02 #12
Advanced Member
michiamoneo@, quale rivista tedesca hai letto? Su "audiovision" Yamaha RX-V3067 ha ottenuto 92/100, mentre Anthem MRX700 ha ricevuto solo 81/100; il punto di forza dell' Anthem come gia'detto da ferdy777 e' l'ARC, ma i lati negativi sono: meno watt a disposizione,meno funzioni o impostazioni rispetto a Yamaha -Denon-Onkyo pari categoria,a volte si sente la ventolina di raffreddamento (questo si legge sulla rivista).
*TV: Hisense 65U8QF ,Humax HD5600S*Proiettore: Optoma HD-800X
*Lettore 4k-Blu-Ray: Panasonic-DMP-UB900,Pioneer BDP-51FD*Lettore Denon Dvd-2930*Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX801*Diffusori HT:Teufel Theater 8"Cinema 7.1"THXultra 2
-
28-02-2011, 16:08 #13
Advanced Member
il 3067 fa caciara??????
testato e paragonato con ampli 2 ch....e siamo li!
Dinoloia ma l'hai mai sentito il 3067????
cmq io godo ogni volta che lo uso....poi abbinato al sunfire che anche tu hai.......VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One
-
28-02-2011, 19:23 #14
Senior Member
Originariamente scritto da EmiDalla
ciao, ho le monitor 11, cc390 tutto paradigm, sub dsp 3400
ambiente circa 27 mq trattato acusticamente (bene ma non alla follia)
-
02-03-2011, 15:34 #15
Junior Member
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!!
Mi son preso un pò di tempo per pensare e credo che abbia ragione chi mi scrive che sacrificherei entrambi gli ampli con i diffusori scelti. Tant'è che se tengo la configurazione Wharfedale forse sarebbe più equilibrato risparmiare 500€, restare su una fascia "bassa", e prendere lo Yamaha 2067 (2450€ AP+Ampli).
Se scelgo di salire di fascia con l'ampli (mrx700 o 3067) allora forse è opportuno ripensare ai diffusori e queste le alternative al vaglio che cercherò di testare personalmente:
Fascia media (per me):
MONITOR AUDIO
Front: RX8
Center: RX LCR
Surr: RX FX
Prezzo totale: € 2250
Fascia alta (per me):
FOCAL
Front: Chorus 836
Center: Chorus CC800
Surr: Chorus SR800
Prezzo totale: € 3100
PARADIGM
Front: Monitor 11
Center: Monitor CC390
Surr: Monitor ADP390
Prezzo totale: € 3200
Per il SUB direi che il Sunfire HRS12 è in discussione solo per il Paradigm DSP3400... Devo dire che l'accoppiata Anthem+Paradigm (AP e SUB) mi stuzzica moltissimo ma il budget iniziale di 5000€ deve essere portrato a 8000..... significa che con la somma a disposizione ora potrei prendere solo i frontali per poi aggiungere sub, centrale e surround un pò per volta....... Forse però ne vale la pena..... urge test!!!
PS
@Ferdy
Vedo che hai praticamente l'impianto dei miei sogni in un ambiente grande quanto il mio (il mio non trattato...). Se fossi relativamente vicino a Trento, non è che offriresti un piccolo assaggio ad un appassionato?