Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    23

    Yamaha sintoAV rx667 configurazione problematica


    Salve a tutti
    Finalmente ho cambiato il mio vecchio e caro Kenwood con un sinto nuovo che ho scelto anche grazie all'aiuto di questo forum. La scelta e' caduta sul mitico 667 che dopo varie valutazioni mi e' sembrato proprio il miglior rapporto qualita' prezzo che cercavo. Premetto che io amo yamaha come marchio e prediligo molto spesso i loro prodotti ho anche uno splendido pianoforte elettronico cvp407 che ha un suono da piano a coda.
    X farla breve ieri mi sono messo a configurare la mia bestiola nuova e ho scelto la conf Yapo per fargli valutare i giusti parametri da configurare. Sono rimasto delusissimo del risultato. Sub a -6dB, centrale prima rilevato come out of phase, girato i cavi, spostato di 10 cm il micro e rilevato ancora out of phase ( mi e' toccato rimettere tutto come prima). Alla fine ho dovuto fare la conf a mano, molto meglio. Come mai? Vi torna un funzionamento del genere? Inoltre il sub, che viene pilotato da un rotel esterno e collegato sull'uscita sub1 mi viene sempre disinserito tranne se non scelgo le config surround. Ma non mi va bene. Io voglio sentirlo anche se ho configurato il 2channel stereo. Devo studiarmi il manuale sicuramente ma qulcuno sa darmi qualche dritta?
    Grazie
    Ciao
    Leops

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    23
    nemmeno a questo 3ad qualcuno sa darmi una idea? Ma come si fa ad avere un aiuto? ho sbagliato qualcosa nella registrazione al forum?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    io chiederei nella discussione ufficiale dedicata agli yamaha serie x67
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Tortona
    Messaggi
    525
    I frontali come li hai settati ? Se sono su Large prova a passarli su Small, regola anche il taglio di frequenza che sull'Ampli di solito viene messo su 80Hz, mentre sul sub lo tieni al massimo.
    Saluti Frasca.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    23
    @Frasc
    grazie. Beh i frontali li ha configurati lui secondo lo Yapo. Ma provo a metterli come mi consigli

    il taglio del sub è fisso al limite scambio i fili e li metto su ingresso no filtrato tanto il filtro la fa lui internamente

    pensio che cosi me lo aggiungerà? Mi sembra strano che lo faccia che senso ha aggiungere il sub solo cambiando questi parametri?

    ciao
    Leo

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    23
    @ Frasca
    fatto cambiamento e tutto ok. la ocnfigurazoine dei frontali in small ha inserito il sub che ho configurato a dovere. é fantastico.
    Rifaccio un sunto:

    frontali Triangle Titus prima serie
    Sub autocostruito 110litri dual Sub Ciare push pull
    POsteriori e centrali Kenwood (da sostituire al piu presto)

    Rotel RB980BX che pilota il Sub in Bridge

    Suono pulito e sopratutto livelli configurati tutti a zero.
    Il 667 si sta dimostrando una scelta eccellente. Le Titus hanno una riproduzione dei medio alti setosa e avvolgente. Devono essere posizionati ad altezza orecchio per dare una scena sonora soddisfacente ma gli alti sono favolosamente cristallini ai bassi sotto i 200Hz ci pensa il sub quindi non manca proprio nulla.

    Grazie x il consiglio
    Ciao
    L

  7. #7
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Tortona
    Messaggi
    525
    Doveva per forza essere quello. Il sintoampli li fissa quasi sempre su Large, anche il mio. Poi sta ha noi modificare l'impostazione in base hai diffusori posseduti, al sub, hai nostri gusti di ascolto, ecc...
    Contento che hai risolto, alla prossima e Buon Ascolto.
    Saluti Frasca.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    io chiederei nella discussione ufficiale dedicata agli yamaha serie x67
    Anch'io. Discussione chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •