|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Yamaha sintoAV rx667 configurazione problematica
-
05-03-2011, 12:50 #1
Junior Member
Yamaha sintoAV rx667 configurazione problematica
Salve a tutti
Finalmente ho cambiato il mio vecchio e caro Kenwood con un sinto nuovo che ho scelto anche grazie all'aiuto di questo forum. La scelta e' caduta sul mitico 667 che dopo varie valutazioni mi e' sembrato proprio il miglior rapporto qualita' prezzo che cercavo. Premetto che io amo yamaha come marchio e prediligo molto spesso i loro prodotti ho anche uno splendido pianoforte elettronico cvp407 che ha un suono da piano a coda.
X farla breve ieri mi sono messo a configurare la mia bestiola nuova e ho scelto la conf Yapo per fargli valutare i giusti parametri da configurare. Sono rimasto delusissimo del risultato. Sub a -6dB, centrale prima rilevato come out of phase, girato i cavi, spostato di 10 cm il micro e rilevato ancora out of phase ( mi e' toccato rimettere tutto come prima). Alla fine ho dovuto fare la conf a mano, molto meglio. Come mai? Vi torna un funzionamento del genere? Inoltre il sub, che viene pilotato da un rotel esterno e collegato sull'uscita sub1 mi viene sempre disinserito tranne se non scelgo le config surround. Ma non mi va bene. Io voglio sentirlo anche se ho configurato il 2channel stereo. Devo studiarmi il manuale sicuramente ma qulcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie
Ciao
Leops
-
05-03-2011, 19:20 #2
Junior Member
nemmeno a questo 3ad qualcuno sa darmi una idea? Ma come si fa ad avere un aiuto? ho sbagliato qualcosa nella registrazione al forum?
-
05-03-2011, 19:29 #3
io chiederei nella discussione ufficiale dedicata agli yamaha serie x67
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
05-03-2011, 19:51 #4
Senior Member
I frontali come li hai settati ? Se sono su Large prova a passarli su Small, regola anche il taglio di frequenza che sull'Ampli di solito viene messo su 80Hz, mentre sul sub lo tieni al massimo.
Saluti Frasca.
-
05-03-2011, 20:55 #5
Junior Member
@Frasc
grazie. Beh i frontali li ha configurati lui secondo lo Yapo. Ma provo a metterli come mi consigli
il taglio del sub è fisso al limite scambio i fili e li metto su ingresso no filtrato tanto il filtro la fa lui internamente
pensio che cosi me lo aggiungerà? Mi sembra strano che lo faccia che senso ha aggiungere il sub solo cambiando questi parametri?
ciao
Leo
-
05-03-2011, 23:50 #6
Junior Member
@ Frasca
fatto cambiamento e tutto ok. la ocnfigurazoine dei frontali in small ha inserito il sub che ho configurato a dovere. é fantastico.
Rifaccio un sunto:
frontali Triangle Titus prima serie
Sub autocostruito 110litri dual Sub Ciare push pull
POsteriori e centrali Kenwood (da sostituire al piu presto)
Rotel RB980BX che pilota il Sub in Bridge
Suono pulito e sopratutto livelli configurati tutti a zero.
Il 667 si sta dimostrando una scelta eccellente. Le Titus hanno una riproduzione dei medio alti setosa e avvolgente. Devono essere posizionati ad altezza orecchio per dare una scena sonora soddisfacente ma gli alti sono favolosamente cristallini ai bassi sotto i 200Hz ci pensa il sub quindi non manca proprio nulla.
Grazie x il consiglio
Ciao
L
-
06-03-2011, 00:18 #7
Senior Member
Doveva per forza essere quello. Il sintoampli li fissa quasi sempre su Large, anche il mio. Poi sta ha noi modificare l'impostazione in base hai diffusori posseduti, al sub, hai nostri gusti di ascolto, ecc...
Contento che hai risolto, alla prossima e Buon Ascolto.
Saluti Frasca.
-
06-03-2011, 20:02 #8
Originariamente scritto da petshopboy
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)