|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi di aggancio segnale per Onkyo 5008
-
01-03-2011, 16:44 #1
Junior Member
Problemi di aggancio segnale per Onkyo 5008
Salve a tutti, mi ritrovo un pò amareggiato perchè dopo avere comprato questo "bellissimo e funzionalissimo amplificatore onkyo 5008" mi ritrovo impantanato in un problema non da poco;
Allora oltre all'Oppo bdp93 il mio ampli non aggancia i segnali video e a volte audio via hdmi dell'xbox360 e del ricevitore sky hd collegati rispettivamente nelle uscite "game" e "cbl/sat"; attenzione, impostando sull'amplificatore l'uscita hdmi monitor out a 480/576p si vedono i segnali video ma si vedono a quella risoluzione e non in hd. La cosa incredibile è che entrambi,sia xbox360 che il ricevitore satellitare sono settati con la massima risoluzione.L'unica che aggancia il segnale perfettamente è la play3 sull'uscita "bd/dvd" perchè poi se la collego in "game"per esempio non va nulla.Mi potete gentilmente spiegare cosa sta succedendo?mi sono appena iscritto e ho trovato questo problema poco comune datemi una mano per favore perchè secondo me è difetttato,***** con tutti i soldi che sto spendendo per la sala home theater mi sembra impensabile una cosa del genere su una macchina come questaUltima modifica di DUKA223; 01-03-2011 alle 17:44
-
01-03-2011, 20:19 #2
Non va. Portalo in assistenza.
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
01-03-2011, 22:50 #3
Junior Member
Ahhhhh molto bene che belle cose
-
03-03-2011, 08:26 #4
Junior Member
Ciao, anche io ho il tuo stesso HT, ossia quello del kit HT-s6305 Onkyo. Anche io a seguito del collegamento di un nuovo lettore blu ray(samsung bd-c6800) su tv led samsung (40c7000) con l'onkyo che faceva da hdmi thru ho avuto dei problemucci. Ti posso dire come l'ho risolti, e magari tu puoi provare ad applicare tali settaggi. Innanzi tutto leggendo qua nel forum, anche io confermo che il flusso da seguire per la corretta visualizzazione è il seguente: accensione HT, accensione BD/DVD, accensione TV(Tutto via HDMI cavi 1.4 Ri*a*le).Detto e premesso questo vi dico i settaggi che ho impostato io:
Onkyo: Power Control: On, Audio Return Channel: On e il resto Auto
BD-DVD: Bd-Wise (utility samsung per l'autoconfigurazione della risoluzione su ON), settaggi frequenza AUTO
TV: Bd-Wise ON, Aynet ON, Arc ON (collegamento su HDMI 2 Arc)
Premetto che sull'Onkyo ho uno dei primissimi firmware...ma nonostante tutto funziona ed è stabile su 1920x1080 @50/60 hz. Se e quando vedo blu, mi basta spengere e riaccendere il TV settando da SOURCE l'entrata HDMI corrispondente e tutto funziona.
Come già detto da qualcuno, anche secondo me, l'onkyo va bene e non è un problema di firmware, si tratta solo di spegnere la Tv in caso di schermata blu o di nebbia, riaccendere e come per "magia" come si riseleziona l'hdmi corrispondente, si trova la schermata del Bd/Dvd, tutto funziona, tutto stabile, si vedono film per ore e ore e tutto regge. Talvolta (tipo se si esce dal film per rientrare nel menu, o se tramite blu ray si usa la internet tv) al passaggio da una schermata ad un'altra c'è un riallineamento, tipo da 1920x1080 a 720x480(mi pare) ma come si rimane nel menu o nella videata in automatica (grazie anche all'utility Bd-Wise) tutto si riallinea STABILE a 1920*1080 @50/60.
Questa è la mia esperienza e la condivido per fornire maggior opinioni e/o materiale da valutare per le prove che si sono e si stanno effettuando tuttora.
Saluti, Doby.
-
03-03-2011, 08:55 #5
Usate il thread ufficiale di questo ampli.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)