Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: I DSP Yamaha

I DSP Yamaha

salve, ho acquistato di recente uno yamaha ax2 usato. Mi è piaciuto in home cinema a parte l'eccessiva freddezza con la klipsch. La cosa che però non ho ancora potuto apprezzare sono i DSP. Tutti ne parlano bene ma non ho colto particolari differenze rispetto l'utilizzo 'liscio'. Ho connesso alle uscite effetti frontali altri due diffusori ma questi lavorano ad un bassissimo volume rispetto gli altri, per sentire se esce qualcosa devo appoggiare l'orecchio ai diffusori mentre gli altri sono a volume sostenuto. Praticamente quindi non sento nulla di nuovo rispetto il classico dolby digital o dts a 5.1 canali. Ovviamente nell'amplificatore ho selezionato un programma dsp. Potrei avere commesso qualche errore?

Potrebbe dipendere dal tipo di effetto che hai scelto e dal tipo di incisione " filmica ".

Io ho un Yamaha e gli effetti DSP non li digerisco proprio.... Ho provato qualche volta ma.... Invece a molti dei miei amici piacciono...

Tieni presente che i canali effetti Yamaha servono solo a dare riverberi e difficilmente sentirai la loro presenza.

Citazione Originariamente scritto da tsunami
    Tieni presente che i canali effetti Yamaha servono solo a dare riverberi e difficilmente sentirai la loro presenza.
    Allora qui ci siamo, è stata anche la mia impressione

Sui dsp dovrò a quanto pare sperimentare ancora.

alcuni sono davvero utili altri meno. uso spesso movie dramatic e movie spacious.

Grazie, li proverò, sai dirmi cosa si ottiene con questi?
    vpr: PANASONIC PT-AT5000 schermo motorizzato VISIVO PRO da m.3,50 di base sintoamplificatore: Yamaha ax2 frontali: KLIPSCH HERESY III centrale: KLIPSCH RC-62 surround: KLIPSCH RB-41 subwoofer: CABASSE LARGO sorgente: WESTERN DIGITAL TV LIVE

il primo serve nei film prevalentemente parlati e migliora l'intelligibilità della voce. il secondo per il film di azione/avventura, in genere quelli ricchi di effetti.

praticamente rende squillanti gli effetti speciali da come ho capito saetta vero?per quello lo sconsigliano con le klipsch lo yamaha presumo...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

squillanti ? assolutamente no. rende più coinvolgente gli effetti surrond, come i passaggi tra fronte anteriore e posteriore ad esempio.

Ah!!
    buona sta cosa, deve esser piacevole nei film.
    sono molto tentato da yamaha si
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Riesumo la discussione perchè stò cercando una coppia di casse klipsch per completare con i frontali per gli effetti dsp il mio sistema. Siccome lo spazio è poco mi chiedevo, se prendessi una coppia di piccole rb-10 (90db) andranno bene per questa funzione considerando che i frontali heresy3 hanno 99 db di efficenza?
    vpr: PANASONIC PT-AT5000 schermo motorizzato VISIVO PRO da m.3,50 di base sintoamplificatore: Yamaha ax2 frontali: KLIPSCH HERESY III centrale: KLIPSCH RC-62 surround: KLIPSCH RB-41 subwoofer: CABASSE LARGO sorgente: WESTERN DIGITAL TV LIVE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •