Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

help devo aggiornarmi: Ampli

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per l’acquisto di un ampli, lo so che questa è la solita domanda che ormai ha nauseato voi forumer ma vi chiedo di portar pazienza e fare uno sforzo, vi garantisco che sarò veloce.
    Ho già provato a fare tutto da solo con il tasto ricerca, è da tre giorni che “ravano” in giro per il forum e per internet, ho già fatto qualche giro ai vari MW (perché una condizione è quella di limitare il più possibile la spesa) ma non riesco ad essere sicuro che i prodotti che vedo siano ciò che sto cercando.
    Tutto nasce dalla visione di Avatar a mezzo Ps3 che, alla fine, mi sono dovuto “pippare” in dolby pro-logic (ARRRRGHHHHH) dopo una 40 di minuti di letture di manuali, tentativi di settaggi volanti, cambi di impostazioni il tutto condito da sberleffi e battutine della mia dolce metà che attendeva sul divano l’inizio della proiezione.
    Dagli studi e dalle ricerche di cui sopra sono arrivato a capire che il mio ampli (Pioneer vsx-808 rds) non supporta nè il dts hd né il dolby true e che la mia Ps3 essendo fat non veicola i dati audio in bitstream ma converte il segnale dts hd in pcm …..ammesso e non concesso di aver recepito correttamente i dati che ho letto in giro.
    Metto quindi qualche info di supporto ai consigli ed attendo con pazienza due o tre candidati destinati a sostituire il mio vecchio Pio e le caratteristiche che vorrei l’apparecchio possedesse:
    1. stanza di utilizzo di m 6 x 5 con aperture sulla cucina, plasma montato su una quinta decentrata che funge da passaggio al soggiorno..insomma non certo la condizione della perfetta sala di ascolto….ma io mi accontento ;-)
    2. Onkio in kit sks-ht530 come casse (7.1 ma due le ho regalate)
    3. Ps3 fat come lettore blue-ray, stazione di gioco, collegata in rete via cavo al pc per MKV
    4. Pioneer dv-696av come lettore dvd/dvx
    Ciò che vorrei:
    1. amplificatore con miglior rapporto qualità/prezzo da inserire nella situazione sopra descritta non scendendo qualitativamente di livello dal mio vecchio Pio (5.1 perché altre due casse non saprei proprio dove metterle)
    2. hdmi funzionanti anche ad ampli spento che ricevano il dts in pcm dalla mia vecchia Ps3 (poi magari aggiorneremo anche quella …quindi che possano anche ricevere il dts hd in bit streaming)
    3. buona sonorità per ascolto anche musicale (in un futuro mi piacerebbe sostituire le due anteriori con due Dynavoice df5 o 6)
    Ringrazio anticipatamente tutti gli esperti per il contributo.
    Ciao

nessuna buona anima mi dà una mano?

dipende da quanto vuoi spendere..... comunque anche se cambiassi l'ampli non basterebbe ma devi o sostituire la PS3 Fat con la Slim o comprarti un lettore Bluray con codifiche HD.

oppure puoi prendere un lettore esterno con uscite analogiche e collegarle al tuo ampli attuale, in questo modo è il lettore a decodificare le tracce HD e ti tieni ancora il pioneer
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

grazie per la risposta hereticmax, stavo guardando quelli di fascia media e l'occhio m'era caduto sull HK avr255 che ho visto in offerta a € 395.
    Purtroppo anche se prendessi una Ps3 slim non risolverei il problema perchè l'ampli attuale non codifica l'audio HD quindi pensavo di iniziare aggiornando l'ampli.
    Consigliami pure qualche altro prodotto, io vorrei :
    -un ampli con hdmi funzionanti anche ad ampli spento (ad esempio se accendo sky, metti do un'occhiata veloce al meteo, vorrei non dover accenderee anche l'ampli
    -potrebbe anche essere solo 5.1 perchè non metterò mai altre due casse
    -il 3D non è essenziale, al momento mi da noia guardarlo e quando sarà un buon 3D sarà già tempo di cambiare nuovamente l'ampli
    -buona sonorità con il mio kit Onkio sks-ht530 pensando in un futuro di sostituire le casse anteriori con due Dynavoice DS6
    -ultima richiesta (sempre se non ho capito male) dovrebbe poter ricevere il segnale DtsHd in formato PCM attraverso l'hdmi (che praticamente è l'operazione che fa la Ps3 Fat quando si trova a leggere un formato DtsHD ...o no?! )
    Grazie

ciao infatti per questo ti ho scritto di prendere un lettore standalone che abbia le uscite analogiche da collegare all'ampli... in questo modo non sara piu l'ampli ma bensi il lettore a decodificare l'Audio HD

per quanto riguarda l' hk255 è un bell'ampli ma a quel prezzo con 100€ avresti il 260
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Citazione Originariamente scritto da hereticmax
    .....per quanto riguarda l' hk255 è un bell'ampli ma a quel prezzo con 100€ avresti il 260
    ....e suppongo che il gioco valga la candela

l tuo modello vsx 808rds gestisce il Dts e dolby digital ovvero il dts hd viene trasferito in semplice Dts
    il Dolby true-hd in Dolby digital invece il pcm 5.1 và in due canali ,ecco perchè il prologic .....
    se setti bistream su setup ps3 (che ho avuto questo) è il risultato
    ma setti pcm dal setup tutto andrà in 2 canali ovvero solo il prologic puoi attivare
    Se hai in programma di cambiare lettore predine uno con uscite analogiche vedi il philips bdp7500 che non costa molto
    altresi visto il livello dell'ampli stesso (andante ) cambierei direttamente quello settando poi la ps3 fat in pcm
    Vedi tu
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    l tuo modello vsx 808rds gestisce il Dts e dolby digital ovvero il dts hd viene trasferito in semplice Dts
    il Dolby true-hd in Dolby digital invece il pcm 5.1 và in due canali ,ecco perchè il prologic .....
    se setti bistream su setup ps3 (che ho avuto questo) è il risultato
    ma setti pcm dal setup tutto andrà in 2 canali ovvero solo il prologic puoi attivare
    Se hai in programma di cambiare lettore predine uno con uscite analogiche vedi il philips bdp7500 che non costa molto
    altresi visto il livello dell'ampli stesso (andante ) cambierei direttamente quello settando poi la ps3 fat in pcm
    Vedi tu
    scusa la mia niubbaggine Neo ma allora col mio ampli e con la mia ps3 fat non c'è verso, se metto dentro avatar o qualsiasi altra sorgente di DtsHD o DolbyTrueHd non ho la possibilità di ascoltare nemmeno il Dts ma solo il prologic?
    Se cambio ampli e setto la Ps3 in pcm facendola entrare via Hdmi mi serve che l'ampli stesso possa ricevere il pcm 5.1 da Hdmi ....oppure sono tutti così?
    Dato che ci sei sparami un paio di nomi di ampli

.....forse perchè quando i soldi sono pochini si cerca di utilizzarli al meglio e quindi mi sto informando, leggo rileggo e cerco, col risultato di avere un frittata in testa.
    Mi è venuta quindi una domanda di carattere "filosofico", ho letto che la maggior parte del pensiero dei forumer è di aumentare a gradi il proprio impianto .....e se invece uno prendesse il meglio di qualsiasi pezzo?
    Mi spiego, volevo cambiare l'ampli, ci sono di tutti i prezzi ed i migliori costano di più ho il kit di casse un pò scarso, anche in quelle se sali di prezzo sali anche di qualità ....non ce la faccio a comperare tutto che faccio????
    1- mi compro due Il Musa 505 e il kit lo faccio girare dietro (lo so che il c entrale è di un altra marca ma non ce la faccio a prendere anche quello)
    2- con i soldi delle musa mi potrei prendere le tesi 504 ed il centrale o le nota con centrale e surround
    Ovvero, sacrificare l'ascolto per qualche mese avendo però acquistato il top di gamma della IL o aquistare tutto il "fronte" completo ma di serie meno importante?
    A voi l'ardua sentenza. Grazie

lascia perdere i lettori con uscite 5.1 e meglio investire con un sintoamplificatore, che magari a parità di prezzo hai una qualità superiore, se no dovresti prendere un lettore di fascia medioalta per avere buoni risultati, quindi prendi un sinto di nuova generazione ed andrai avanti per un po di anni, poi ci affianchi un bluray che li trovi anche usati ad ottimi prezzi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Nel suo caso si ampli economico , meglio passare a qualcosa di moderno
    un 260 come indicato và più che bene
    nel mio caso già con il krf-x9995d in analogico i nuovi ampli entro i 2000 di listino non mi hanno impressionato , ovvero mi sono piaciuti anche per le mille cosette che fanno ma a livello amplificazione no
    credo che investirò nel bdp95 in futuro ,poi si vedrà , del resto si può sempre cambiare idea per mille motivi del momento
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

non mi sono spiegato bene, il mio impianto è scritto nel primo post, partendo da quì e pensando di aggiornare i diffusori, nelle mie condizioni con un budget di 500 o qualcosina di più che mi consigliereste di fare?

prendo due il Musa 505, riciclo il mio centrale onkyo, porto in surround i due frontali onkyo e mi tengo il sub onkyo facendo un mischiotto per qualche mese (6 o 7) avendo però due frontali che sono top di gamma

oppure

prendo la serie tesi due torri 504 + centrale 704 e riuso sempre Onkyo per i surround ed il sub

oppure

scendo ancora si serie e vado sulle Nota che riuscirei a farmi tutto il corredo tranne il sub ....riutilizzo l'Onkyo

Calcoliamo che adesso sfrutto un kit onkyo del costo complessivo di circa 300 o 400 euro e già con le nota forse sentirei la differenza...che ne dite? datemi un consiglio spassionato. Grazie

Io mi armerei di pazienza e comincerei con ampli + 2 musa... Sarebbe un intruglio senza paragoni con il resto, ma a quel punto puoi pensare di vendere in toto il tuo kit e partire con un bel 2.0 e poi aggiungere le altre casse un po' per volta.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •