Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

se doveste partire da zero per impianto q/p?

ciao a tutti,
    vorrei realizzare un impianto massimizzando il rapporto q/p, partirei con un ampli indicativamente sui 600 Euro, per poi aggiungere via via altri componenti.
    Cosa mi consigliate di cercare-guardare? quali diffusori aggiungereste da subito?

utilizzo: 80% ht - 20% musica
    TV: sony kdl 46X4500 (appena preso, quindi per un bel po' niente 3d)
    ambiente: un rettangolo (3x6) chiuso su tre lati, il terzo lato si apre su un'altra zona del soggiorno, di pari superficie.
    esperienza: zero.

Chiedetemi pure per altre info, un saluto e grazie a tutti,
    Cesare

La prima cosa che devi fare è andare in un negozio ben fornito, ascoltare e scegliere i diffusori che ti piacciono di più. L'ampli (ed il resto) andrà di conseguenza.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

grazie Alex, in effetti è un passo che intendo fare, però volevo avere qualche riferimento perchè non mi fido del mio orecchio...

sul mercato ho selezionato questi modelli, che ricercherei con calma aspettando un prezzo favorevole:
    ONKYO TX-NR708
    DENON AVR-2311
    MARANTZ SR5005
    YAMAHA RX-V1065

Tu cosa mi dici di questi?

inoltre visto che non sono interessato al 3D, mi consiglieresti di provare a cercare qualcosa di meno recente che magari è ancora in giro sul mercato? e se si cosa, sui 600-700 Euro?

Grazie Alex, e a chi vorrà partecipare alla discussione.
    Cesare

ops, rileggendo la risposta di Alex mi sa che ho frainteso!
    prima devo scegliere i diffusori?!
    mah, per ragioni di costo ero orientato su Indiana Line o b&w. Ma in effetti anteponevo la scelta all'ampli.
    Però mi spieghi in due parole perchè sceglieresti prima i diffusori? e qualche consiglio nella scelta?
    grazie ancora, Cesare

Io ho scelto Marantz perchè per me l'ascolto della musica è almeno pari all'ht. Per cui la mia scelta era ristretta a Marantz e Harman Kardon. A parte questi ho ascoltato solo il Denon 1910 ma in una prova musicale: non mi ha soddisfatto in quanto troppo inferiore al Marantz 6004. Cmq se non ti interessa il 3D puoi stare tranquillamente sulle serie precedenti (5004, 2310) e risparmiare qualcosa.
    Io però ti consiglio di partire dai diffusori, è la prima scelta da fare e chiarisce quali sono i tuoi gusti. L'ampli lo decidi di conseguenza.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Ci siamo accavallati...
    Le differenze tra i diffusori sono molto più evidenti che quelle tra gli amplificatori, ci sono diffusori aperti o chiusi, freddi o caldi, "morbidi" o "razor", più precisi e raffinati o con un bel punch sui bassi...
    E 200/300€ di differenza sui diffusori ti cambiano l'impianto molto di più di quanto ti faccia l'ampli (o i cavi ecc.).
    Una volta che hai scelto i diffusori, sarà molto facile scegliere l'ampli che li fa suonare meglio .
    Alessandro

eh si
    ok, partirò con la prova audio!
    però cosa mi consigli come marche da ascoltare, per restringere un poco la scelta? tieni conto che so poco, e quel poco lo so girando su internet.
    e soprattutto, come devo provare? basta ascoltare quello che decide di farmi sentire il commesso o ci sono delle "prove" per testare meglio i diffusori?
    magari ti sembreranno domande banali, ma non vorrei pentirmi della scelta una volta arrivato a capirne di più.

ciao e grazie, Cesare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •