Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Upgrade impianto

Upgrade impianto

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio perchè sto iniziando a valutare l'ipotesi di un upgrade del mio impianto dopo l'acquisto del nuovo centrale.

Attualmente l'impianto è composto da

Amplificatore multicanale: DENON AVR 3805
    Amplificatore stereo: Unison Research Unico
    Lettore CD: Monrio Asty
    Lettore DVD: Pioneer DV656

Diffusori frontali: Opera superpavarotti
    Diffusore centrale: Opera centro
    Diffusori posteriori: Opera mini

Se ascolto solo i cd utilizzo solo l'unison. In caso di DVD o SACD uso il Denon usando le uscite pre per i frontali e facendole arrivare all'Unison.

Al di là della mancanza del sub, e del probabile cambio prima o poi del Pioneer con l'Oppo BDP-93, stavo pensando di fare qualche cambiamento a livello di amplificazione.
    Il Denon per me tende un po' agli alti ed è un po', non so come definirlo ... diciamo un po' privo di corpo, di sana ruvidezza.
    Il problema è che cambiare in toto amplificazione temo sia difficilmente praticabile. Un amplificatore multicanale di buon livello costa uno sproposito. E per ora non è il caso.

Ho letto la recensione del Dared DV-6C su 6moons e ne parlano benissimo (http://www.6moons.com/audioreviews/dared4/dared.html). Però sostituire il Denon con questo non mi è comodo, perchè mi perderei l'entrata ottica che uso per esempio con Mysky.
    Secondo voi usarlo solo per il frontale e i posteriori usando le uscite pre come per l'unison ha senso? O si crea un paciugone?
    Forse conviene puntare su un finale a 3 canali (se esistono a prezzi abbordabili, magari usato) o anche qui non ne avrei grandi benefici?
    Voi cosa mi consigliate?

Grazie

mario

Nessun consiglio?

provare a sentire il cambridge azur 650R? come sintoAmpli suona abbastanza bene anche in HT e avresti l'ottica per mysky
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Grazie, si effettivamente il cambridge era una delle opzioni possibili. Devo provare ad andare a sentirlo per capire se c'è un vero miglioramento netto rispetto al Denon.

Grazie

a livello musicale 2 canali non c'è storia molto,molto e ancora molto migliore il cambridge.. in + ha il direct 5.1/7.1(analog) come per il 2 canali e suona da muorire
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Ma a due canali soli non lo userei mai perché per quanto buono può essere il Cambridge il mio unison unico é sicuramente meglio. Per cui mi interessa solo la resa multicanale.

come scritto su direct 5.1/7.1 canali

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •