|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Upgrade impianto
-
01-02-2011, 14:13 #1
Junior Member
Upgrade impianto
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio perchè sto iniziando a valutare l'ipotesi di un upgrade del mio impianto dopo l'acquisto del nuovo centrale.
Attualmente l'impianto è composto da
Amplificatore multicanale: DENON AVR 3805
Amplificatore stereo: Unison Research Unico
Lettore CD: Monrio Asty
Lettore DVD: Pioneer DV656
Diffusori frontali: Opera superpavarotti
Diffusore centrale: Opera centro
Diffusori posteriori: Opera mini
Se ascolto solo i cd utilizzo solo l'unison. In caso di DVD o SACD uso il Denon usando le uscite pre per i frontali e facendole arrivare all'Unison.
Al di là della mancanza del sub, e del probabile cambio prima o poi del Pioneer con l'Oppo BDP-93, stavo pensando di fare qualche cambiamento a livello di amplificazione.
Il Denon per me tende un po' agli alti ed è un po', non so come definirlo ... diciamo un po' privo di corpo, di sana ruvidezza.
Il problema è che cambiare in toto amplificazione temo sia difficilmente praticabile. Un amplificatore multicanale di buon livello costa uno sproposito. E per ora non è il caso.
Ho letto la recensione del Dared DV-6C su 6moons e ne parlano benissimo (http://www.6moons.com/audioreviews/dared4/dared.html). Però sostituire il Denon con questo non mi è comodo, perchè mi perderei l'entrata ottica che uso per esempio con Mysky.
Secondo voi usarlo solo per il frontale e i posteriori usando le uscite pre come per l'unison ha senso? O si crea un paciugone?
Forse conviene puntare su un finale a 3 canali (se esistono a prezzi abbordabili, magari usato) o anche qui non ne avrei grandi benefici?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
mario
-
08-02-2011, 22:14 #2
Junior Member
Nessun consiglio?
-
09-02-2011, 15:32 #3
Senior Member
provare a sentire il cambridge azur 650R? come sintoAmpli suona abbastanza bene anche in HT e avresti l'ottica per mysky
Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO
-
15-02-2011, 11:47 #4
Junior Member
Grazie, si effettivamente il cambridge era una delle opzioni possibili. Devo provare ad andare a sentirlo per capire se c'è un vero miglioramento netto rispetto al Denon.
Grazie
-
15-02-2011, 14:54 #5
Senior Member
a livello musicale 2 canali non c'è storia molto,molto e ancora molto migliore il cambridge.. in + ha il direct 5.1/7.1(analog) come per il 2 canali
e suona da muorire
Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO
-
15-02-2011, 15:05 #6
Junior Member
Ma a due canali soli non lo userei mai perché per quanto buono può essere il Cambridge il mio unison unico é sicuramente meglio. Per cui mi interessa solo la resa multicanale.
-
15-02-2011, 16:49 #7
Senior Member
come scritto su direct 5.1/7.1 canali