Salve!

E' un po' che seguo le discussioni di quest'ottimo forum, prima per la scelta del televisore e da qualche giorno per decidere come fare con l'impianto audio; ma se per la tv mi sono fatto un'idea e mi son deciso per l'audio la questione è parecchio diversa.
Attualmente ho un 5.1 emulato (unico ingresso funzionante è uno stereo rca) con ampli, sub e diffusori posteriori della jbl regalati dal precedente proprietario le cui parole sono state pressapoco "pensavo di buttar via tutto ma se ti può servire prendi"; una cassa destinata al centrale della philips trovata per caso e due frontali grundig hifi box 2500a.

E' proprio da questi ultimi due frontali che nasce il dubbio: a me piaccion parecchio esteticamente (vedere delle casse grosse di fianco la tv da soddisfazione) e sembrano andare molto bene per il mio utilizzo quindi stavo valutando se tenerli per il momento, così come tenere i posteriori giusto per risparmiare il più possibile.

Il problema principale è infatti il budget, dopo la spesa per la tv mi è rimasto gran poco, circa 250-massimo 400 ma per arrivarci dovrei rinunciare a portar le chitarre dal liutaio per un altro bel po' (sono uno studente, entrate non ne ho se non sporadiche e quelli son praticamente gli ultimi risparmi)
So benissimo che quel che si riesce a comprare con quei soldi non compete nemmeno lontanamente col cinema ma volevo fare un passino in avanti ed avere una sensazione di surround accettabile.
L'impianto sarebbe utilizzato per giocare (ho sia ps3 che xbox360) raramente vedere blu ray (tramite ps3) ma più spesso visionare film/telefilm da sky o dal pc; ed sia console che sky e pc han uscita hdmi.

Non so che fare quindi: tenere le due casse frontali, accettare quelle posteriori per qualche altro anno e comprare un ampli, un sub e possibilmente anche una cassa centrale (magari questi ultimi due usati) oppure andare direttamente su di un kit tipo l'YHT-294 yamaha?

Accetto qualsiasi consiglio e inizio a ringraziarvi già qui

ps: due foto dalla webcam della soluzione attuale, una frontale e la seconda di una delle casse posteriori http://img405.imageshack.us/g/110131054314.jpg/