Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio impianto ht

consiglio impianto ht

inizio col dirvi complimenti per il sito, è veramente ben fatto, si riesce veramente capire qualcosa sull' A/V. adesso passo al mio quesito, vorrei creare un impianto HT , la mia sala è circa 20 Mq., il tutto senza rinunciare anche ad un impianto HI-FI. so benissimo ke le due cose non convivono bene, ma credo ke si possa trovare un giusto compromesso. io partirei con un sinto rx-v1067, il resto lo lascio a voi.
    grazie

serve sapere anche altre informazioni utili: % uso HT e musica? vuoi mettere dei diffusori da pavimento o da scaffale? e cosa + importante budget?

inoltre sappi che per non rinunciare all'Hi-Fi dovrai anche prevedere un ampli 2ch da attaccare ai pre-out dell'ampli AV.

come mai hai scelto lo yamaha? l'hai ascoltato?

PS: hai postato nella sezione sbagliata, era meglio aprire la discussione in "HT club"!

grazie per l'accoglienza, il mio badget è di 1.550-2.000€, prevalente ht a cui collegare anke il pc tramite sinto, sia peri giochi ke film, senza rinunciare alla musica, immagino ke i disffusori frontali abbiano un ruolo fondamentale. quindi al sinto assocerò piu in la un ampli 2ch, non punto sulla potenza ma sulla qualità. non so quale è la diff tra diffusori da pavimento o scaffale. non c'è un motivo particolare x il quale ho scelto yamah, *** mi consiglieresti qualcosa di diverso?
    mi scuso x aver postato nella sezione sbagliata.

Citazione Originariamente scritto da taras210471
    ....non so quale è la diff tra diffusori da pavimento o scaffale...
    i diffusori da pavimento sono delle specie di torrette alte +/- 90/100 cm per lo + con 3 o + altoparlanti e che devono necessariamente essere appaggiate al pavimento e un po' distanti dalle pareti.
    quelli da scaffale sono dei parallelepipedi molto + piccoli con di solito 2 altoparlanti, alte +/- dai 30 ai 50 cm e che devono essere posizionate necessariamente su piedistalli (preferibile), mensole, scaffali o librerie.

Citazione Originariamente scritto da taras210471
    ....non c'è un motivo particolare x il quale ho scelto yamah, *** mi consiglieresti qualcosa di diverso?
    ti consiglierei di andare a fare degli ascolti e confronti se puoi anche con onkyo, denon, marantz o pioneer.

suppongo che 1500/2000€ di budget si riferisce solo alle casse escluso l'ampli, giusto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •