|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio impianto ht
-
27-01-2011, 14:56 #1
Junior Member
consiglio impianto ht
inizio col dirvi complimenti per il sito, è veramente ben fatto, si riesce veramente capire qualcosa sull' A/V. adesso passo al mio quesito, vorrei creare un impianto HT , la mia sala è circa 20 Mq., il tutto senza rinunciare anche ad un impianto HI-FI. so benissimo ke le due cose non convivono bene, ma credo ke si possa trovare un giusto compromesso. io partirei con un sinto rx-v1067, il resto lo lascio a voi.
grazie
-
27-01-2011, 17:57 #2
serve sapere anche altre informazioni utili: % uso HT e musica? vuoi mettere dei diffusori da pavimento o da scaffale? e cosa + importante budget?
inoltre sappi che per non rinunciare all'Hi-Fi dovrai anche prevedere un ampli 2ch da attaccare ai pre-out dell'ampli AV.
come mai hai scelto lo yamaha? l'hai ascoltato?
PS: hai postato nella sezione sbagliata, era meglio aprire la discussione in "HT club"!
-
28-01-2011, 11:45 #3
Junior Member
grazie per l'accoglienza, il mio badget è di 1.550-2.000€, prevalente ht a cui collegare anke il pc tramite sinto, sia peri giochi ke film, senza rinunciare alla musica, immagino ke i disffusori frontali abbiano un ruolo fondamentale. quindi al sinto assocerò piu in la un ampli 2ch, non punto sulla potenza ma sulla qualità. non so quale è la diff tra diffusori da pavimento o scaffale. non c'è un motivo particolare x il quale ho scelto yamah, *** mi consiglieresti qualcosa di diverso?
mi scuso x aver postato nella sezione sbagliata.
-
28-01-2011, 12:02 #4
Originariamente scritto da taras210471
quelli da scaffale sono dei parallelepipedi molto + piccoli con di solito 2 altoparlanti, alte +/- dai 30 ai 50 cm e che devono essere posizionate necessariamente su piedistalli (preferibile), mensole, scaffali o librerie.
Originariamente scritto da taras210471
suppongo che 1500/2000€ di budget si riferisce solo alle casse escluso l'ampli, giusto?