Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

sintoampli + NAD C355BEE per il front

Salve a tutti,
    vorrei modificare il mio impianto HT/stereo.

Attualmente per la musica uso l'accoppiata NAD C355BEE + B&W 685, mentre l'HT uso uno Yamaha RX-V463 + kit Tannoy FX 5.1 (scelto per la compattezza)

Visto che fra un pò mi trasferisco ed avrò a disposizione una "saletta" apposita di dimensioni 3 x 3.9 m, alta 3.20 m vorrei migliorare il tutto.

Innanzitutto sono indeciso se rimanere in casa B&W (di cui sono soddisfatto) o se spostarmi sulla Klipsch (di cui mi sono incuriosito leggendo i commenti contrastanti e di cui devo farne ancora un ascolto).

Nello specifico le 2 opzioni sono:

B&W
    Front: 685 (attualmente possedute)
    Centr: HTM 62
    Surround: forse le M-1 (non vorrei svenarmi )

Klipsch
    Front: RB 61
    Centr: RC 42 o RC 52 (sono indeciso)
    Surround: RB 51 (la coppia sta sui 200 E.)

Per entrambe le soluzioni il subwoofer sarà il Mosscade Titan 5.5 o 7.5 (scelto perchè intendo usarlo anche per ascoltare musica)

La mia intenzione è di sfruttare il Nad per amplificare i 2 diffusori frontali sia in ambito stereo che HT, migliorando quindì la qualità e sgravando del carico il sintoamplificatore, che quindi si dovrà occupare di amplificare 3 diffusori (centrale e surrond). La mia preoccupazione è che il suono che verrà riprodotto dal centrale possa essere molto diverso da quello delle frontali.

Vi chiedo quindi:
    1) Il Nad si accoppia bene alle RB 61?
    2) Quale sintoampli andrebbe bene insieme al NAD e quindi alle 2 proposte? (lo Yamaha RX-V463 va cambiato in quanto non ha le uscite pre per l'ampli)

Per il sinto amplificatore non necessito nè delle codifiche HD, nè del video, mi basta che supporti il DTS e l'AC3 e come budget non vorrei superare i 250/300 € (l'usato va più che bene)

Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte
    Ultima modifica di adri11; 27-01-2011 alle 17:10

che sorgente usi adesso?cavi e necessori vari?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    che sorgente usi adesso?cavi e necessori vari?
    Scusami, me ne ero dimenticato
    Il tutto viene e verrà usato collegato al home teather pc che uso.
    Il sintoampli è collegato in modo digitale tramite cavo coassiale, mentre il NAD è collegato alla Presonus Firebox (clicca qui per info), una scheda audio esterna firewire.
    Il cavi di potenza dell'HT sono quelli forniti con il kit Tannoy, mentre quelli delle B&W sono dei G & BL (non ricordo il modello).
    Il cavo di segnale che va al NAD è autocostruito secondo questo progetto http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html utilizzando cavo Tasker C3025 e connettori RCA placcati in oro.

Caratteristiche del cavo:
    Resistenza conduttore: 75 Ohm/km
    Capacità core/core: 150 pF/m
    Capacità core/schermatura: 290 pf/m

io più di pensare di cambiare ampli e casse farei qualche prova con qualche cavo diverso

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    io più di pensare di cambiare ampli e casse farei qualche prova con qualche cavo diverso
    Ok, cercherò di fare qualche prova.

Comunque il cambio delle casse mi sembra d'obbligo, visto che nel kit Tannoy in questione i satelliti scendono a max 140 Hz e di conseguenza il sub sale fino a 140 Hz (qui trovi una recensione http://www.audioholics.com/reviews/s.../tannoy-5-1-fx)

è un kit adeguato per quel sintoampli, migliorare significa prendere tutto daccapo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •