Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio impianto ht

consiglio impianto ht

inizio col dirvi complimenti per il sito, è veramente ben fatto, si riesce veramente capire qualcosa sull' A/V. adesso passo al mio quesito, vorrei creare un impianto HT , la mia sala è circa 20 Mq., il tutto senza rinunciare anche ad un impianto HI-FI. so benissimo ke le due cose non convivono bene, ma credo ke si possa trovare un giusto compromesso. io partirei con un sinto rx-v1067, il resto lo lascio a voi.
    grazie

serve sapere anche altre informazioni utili: % uso HT e musica? vuoi mettere dei diffusori da pavimento o da scaffale? e cosa + importante budget?

inoltre sappi che per non rinunciare all'Hi-Fi dovrai anche prevedere un ampli 2ch da attaccare ai pre-out dell'ampli AV.

come mai hai scelto lo yamaha? l'hai ascoltato?

PS: hai postato nella sezione sbagliata, era meglio aprire la discussione in "HT club"!

grazie per l'accoglienza, il mio badget è di 1.550-2.000€, prevalente ht a cui collegare anke il pc tramite sinto, sia peri giochi ke film, senza rinunciare alla musica, immagino ke i disffusori frontali abbiano un ruolo fondamentale. quindi al sinto assocerò piu in la un ampli 2ch, non punto sulla potenza ma sulla qualità. non so quale è la diff tra diffusori da pavimento o scaffale. non c'è un motivo particolare x il quale ho scelto yamah, *** mi consiglieresti qualcosa di diverso?
    mi scuso x aver postato nella sezione sbagliata.

Citazione Originariamente scritto da taras210471
    ....non so quale è la diff tra diffusori da pavimento o scaffale...
    i diffusori da pavimento sono delle specie di torrette alte +/- 90/100 cm per lo + con 3 o + altoparlanti e che devono necessariamente essere appaggiate al pavimento e un po' distanti dalle pareti.
    quelli da scaffale sono dei parallelepipedi molto + piccoli con di solito 2 altoparlanti, alte +/- dai 30 ai 50 cm e che devono essere posizionate necessariamente su piedistalli (preferibile), mensole, scaffali o librerie.

Citazione Originariamente scritto da taras210471
    ....non c'è un motivo particolare x il quale ho scelto yamah, *** mi consiglieresti qualcosa di diverso?
    ti consiglierei di andare a fare degli ascolti e confronti se puoi anche con onkyo, denon, marantz o pioneer.

suppongo che 1500/2000€ di budget si riferisce solo alle casse escluso l'ampli, giusto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •