Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio impianto ht

consiglio impianto ht

inizio col dirvi complimenti per il sito, è veramente ben fatto, si riesce veramente capire qualcosa sull' A/V. adesso passo al mio quesito, vorrei creare un impianto HT , la mia sala è circa 20 Mq., il tutto senza rinunciare anche ad un impianto HI-FI. so benissimo ke le due cose non convivono bene, ma credo ke si possa trovare un giusto compromesso. io partirei con un sinto rx-v1067, il resto lo lascio a voi.
    grazie

serve sapere anche altre informazioni utili: % uso HT e musica? vuoi mettere dei diffusori da pavimento o da scaffale? e cosa + importante budget?

inoltre sappi che per non rinunciare all'Hi-Fi dovrai anche prevedere un ampli 2ch da attaccare ai pre-out dell'ampli AV.

come mai hai scelto lo yamaha? l'hai ascoltato?

PS: hai postato nella sezione sbagliata, era meglio aprire la discussione in "HT club"!

grazie per l'accoglienza, il mio badget è di 1.550-2.000€, prevalente ht a cui collegare anke il pc tramite sinto, sia peri giochi ke film, senza rinunciare alla musica, immagino ke i disffusori frontali abbiano un ruolo fondamentale. quindi al sinto assocerò piu in la un ampli 2ch, non punto sulla potenza ma sulla qualità. non so quale è la diff tra diffusori da pavimento o scaffale. non c'è un motivo particolare x il quale ho scelto yamah, *** mi consiglieresti qualcosa di diverso?
    mi scuso x aver postato nella sezione sbagliata.

Citazione Originariamente scritto da taras210471
    ....non so quale è la diff tra diffusori da pavimento o scaffale...
    i diffusori da pavimento sono delle specie di torrette alte +/- 90/100 cm per lo + con 3 o + altoparlanti e che devono necessariamente essere appaggiate al pavimento e un po' distanti dalle pareti.
    quelli da scaffale sono dei parallelepipedi molto + piccoli con di solito 2 altoparlanti, alte +/- dai 30 ai 50 cm e che devono essere posizionate necessariamente su piedistalli (preferibile), mensole, scaffali o librerie.

Citazione Originariamente scritto da taras210471
    ....non c'è un motivo particolare x il quale ho scelto yamah, *** mi consiglieresti qualcosa di diverso?
    ti consiglierei di andare a fare degli ascolti e confronti se puoi anche con onkyo, denon, marantz o pioneer.

suppongo che 1500/2000€ di budget si riferisce solo alle casse escluso l'ampli, giusto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •