|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Denon 3805 fun club
-
30-08-2004, 08:04 #16Fingolfin ha scritto:
ciao ragazzi,
anch'io in questi giorni sto cercando di smanettare un pò di più con il 3805.
C'è una cosa però che non capisco...
Eseguo l'autotaratura col microfonino...ok...ma poi se voglio correggere qualche impostazione dove devo andare?!
Se vado su "Manual EQ Setup" trovo i valori di tutte le casse a 0.0db
e non riesco a vedere dove viene visualizzata la distanza.
E' vero poi che quando si esegue l'autotaratura è meglio mettere il volume del sub a metà per poi spingerlo al massimo dopo la taratura?
Scusate se la domanda può risultare banale per voi ma non ho veramente capito..
Grazie!
F
Buon lavoro.
ARGOMENTO CASSSE
Dopo l'ultimo post sono partito e ho lasciato tutto in sospeso.
Le Klipsh che avevo sentito sono le RF35 da pavimento con il centrale dedicato RC35. Le ho sentite con un denon 28 e qualche cosa se non sbaglio ma il tipo molto gentile (milano) mi ha detto che se gli porto il mio ampli sarà felice di collegarlo (ogni tanto si trovano persone ok!).
La prima impressione è quella che hanno tutti, una grande purezza e limpidezza di suono; a me personalmente appaiono fin troppo "squillanti" e percepisco un certo "buco" nei medio-bassi. Sicuramente su quella fascia di prezzo sono degli ottimi prodotti. Poi sono andato a sentire le ProAc e devo dire che siamo su un'altro pianeta (parliamo però di casse che costano 1000 euro di più); le Proac le ho sentite sempre con un denon sotto al 3805 (non ce l'anno ancora il mostro) e a fianco delle Linn modello base, entrambe da pavimento (i modelli ce li ho segnati, ora non li ricordo). Entrambe le ho sentite solo in stereo con pianoforte e jazz e personalmente sono rimasto molto favorevolmente impressionato dalle Proac.
Non conoscevo questa marca e non ho ancora capito se è un marchio di grande pregio o meno. Magari aprirò un argomento specifico.
A presto, davide
-
30-08-2004, 09:37 #17
Senior Member
Beh... confronto impari.
RF 35 contro Proac (tra l'altro quali?) non ha proprio storia....
Inoltre è un altra fascia di prezzo.
Difficile pensare: acquisto una Stilo o una BMW serie 7?
O no?Ultima modifica di Brunny; 30-08-2004 alle 14:54
-
30-08-2004, 14:34 #18
Ciao e grazie per la risposta!!
Volevo però sapere dove devo andare per impostare la distanza e i livelli delle casse dopo l'autotaratura perché non trovo il menu esatto!
Puoi farmi sapere per favore!?!
Grazie ancora!
F
-
30-08-2004, 17:14 #19
Senior Member
Gian, credo che utilizzare le Klipsh con un 3805 piuttosto che con un 2803 sia diverso ma solo in meglio.
Il 3805 può far valere la maggior quantità di corrente (pilota con meno stress) e far valere i nuovi convertitori.
Quindi immagino che il suono sarà più raffinato, con grana più fine e bassi ancor meglio controllati.
Ma di questo potrò, spero presto, renderti conto in futuro.
Piuttosto, quando le ascolterai scrivimi le tue impressioni.
-
31-08-2004, 07:51 #20massimoan ha scritto:
[...Piuttosto, quando le ascolterai scrivimi le tue impressioni.[/I][/SIZE]
Le ho acquistate a uglio, ma per la spedizione ho dovuto attendere il subwoofer con il voltaggio europeo. Speriamo che mi arrivi il tutto per la prossima settimana.
Poi con Gianni vi faremo un accurato resoconto su settaggi e sensazioni. Ciao a tutti
Francesco
-
31-08-2004, 12:59 #21
Ehi, ricordatevi anche di me........
Il 3805 non so se lo prenderò, ma le casse frontali SICURAMENTE le dovrò cambiare.
E vorrei sentire le americane......
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
31-08-2004, 17:08 #22lucalazio ha scritto:
Ehi, ricordatevi anche di me........
Il 3805 non so se lo prenderò, ma le casse frontali SICURAMENTE le dovrò cambiare.
E vorrei sentire le americane......
Ciao, Luca.
P.S. al tav ascolta per me il 3910 e poi.......... vai col cobuy.........
Ciao Francesco
-
31-08-2004, 18:05 #23
Senior Member
Oggi ho comprato il centrale Klipsch RC3 (serie Reference), in sostituzione al mio Monitor Audio CC300.
Differenze? Ho un altro impianto.
In Nemo sento numerosi particolari che mi erano sfuggiti prima: si tratta di dettagli (rumori d'acqua, sbattere d'ali, ecc) che prima non avvertivo.
Incredibile la dinamica, che sembra non finire mai.
Bassi a non finire, voci maschili piene e per contro ha la capacità di essere delicato quando necessario. Parecchie le sfumature che sto percependo che prima erano sconosciute.
Ora le persone, coi loro dialoghi, sono più presenti ed è come se fossero in stanza con me.
Tenete conto che per ora lo sto usando con un vecchio ampli neppure DTS, in attesa di un Denon 3805 o successivo capace di valorizzarlo ulteriormente.
L'ho provato anche a casa di un amico, che col suo semplice Denon 1404 non credeva alle proprie orecchie. Neppure io credevo potesse un semplice 1404 dare tanto.
Per quanto concerne le casse frontali, ho sentito le nuove RF25. Ovviamente esuberanti, instancabili con dinamica che credo sia inarrivabile da qualunque altro diffusore. Ottimi dettagli, solo la voce mi è sembrata un pò troppo piena (cosa che immagino sia ben correggibile col 3805) con utilizzo solo stereo, mentre in uso HT sono una vera forza della natura.
Attendo l'arrivo in negozio delle RF15 per valutare se sono più naturali nell'uso solo musicale due canali.
-
05-09-2004, 21:58 #24Mandrake ha scritto:
Purtroppo le ascolterà non appena mi arrivano dagli States.... (they are caming...) ..non sto più nella pelle....
Le ho acquistate a uglio, ma per la spedizione ho dovuto attendere il subwoofer con il voltaggio europeo. Speriamo che mi arrivi il tutto per la prossima settimana.
Poi con Gianni vi faremo un accurato resoconto su settaggi e sensazioni. Ciao a tutti
Francesco
Allright!
Pero' ...pero'... sti' Americani...ancora non sono arrivate.. ti sei accertato che la spedizione stia andando a buon fine?
PS: Cmq spero ti arrivino a breve... io e Luca ti faremo una visitina appena arrivano, cosi ti diamo una mano
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale