Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Denon 3805 fun club

Denon 3805 fun club

Per prima cosa vorrei ringraziare pubblicamente Lucalazio per la sua disponibilità: ebbene sì, grazie a lui ora ne sono anche io entrato in possesso in tempi brevissimi e, come dire, al "giusto prezzo". Evviva il co-buy, anzi lo strascico del co-buy.

Ma ora veniamo al dunque. Il manuale fa veramente schifo. Indecente. Per questo spero che i fortunati possessori oramai rodati mi elargiscano tutti i "tip and trick" che sono riusciti a scovare grazie non certo al manuale ma solo all'abile "smanettamento"

Ad esempio grazie a zebo che in un precedente msg ha evidenziato come "azzittire" ul sub in modalità direct, che per quanto mi riguarda è fondamentale ascoltando in 2 canali.

Spero tanto anche in qualche consiglio di gian de bit, sempre presente con ottime puntualizzazioni (piuttosto dimmi, hai avuto modo di ascoltare le Klipsch RF-7?).

PRIMA DIFFICOLTA':
    Dopo aver fatto la prima autotaratura col microfonino mi sembra che faccia una lettura offuscata da "allucinazioni uditive": non sente il sub e me lo setta assente, le distanze dei vari diffusori sono + o - approssimative e quindi me lo sono ritarato manualmente PERO' ho notato che i livelli di equalizzazione preimpostati tipo "normal" "front" "flat" si possono selezionale solamente se si fa un'autotaratura col microfono e successivamente NON si modifica alcun parametro, altrimenti scompaiono dal menù e rimane solo OFF e manual (e andare a impostare manualmente le attenuazioni sui vari tagli di frequenza.... mi viene il mal di pancia e rimpiango i cursori...)

NE SEGUIRANNO NUMEROSE ALTRE.....

Re: Denon 3805 fun club

Davide64 ha scritto:

Spero tanto anche in qualche consiglio di gian de bit, sempre presente con ottime puntualizzazioni (piuttosto dimmi, hai avuto modo di ascoltare le Klipsch RF-7?).

No ppurtroppo non ho ancora ascoltato l'ampli con le Klipsch RF-7, ma sto' forse facendo un Upgrade, mi prendo un AVC-A11SR!! ...... l'ho trovato nuovo ad un prezzo OTTIMO, pero' mi dispiace un bel po' di vendere subito questo 3805... e' da pazzi??

ci aggiorniamo

Ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Sempre contento di vedervi felici
    Auguri per il nuovo arrivato e lungo divertimento.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Re: Re: Denon 3805 fun club

gian de bit ha scritto:
    No ppurtroppo non ho ancora ascoltato l'ampli con le Klipsch RF-7, ma sto' forse facendo un Upgrade, mi prendo un AVC-A11SR!! ...... l'ho trovato nuovo ad un prezzo OTTIMO, pero' mi dispiace un bel po' di vendere subito questo 3805... e' da pazzi??

ci aggiorniamo

Ciao
    ma... ti è venuta una home theater-ite acuta?
    Tienici informato... nel frattempo se hai novità sulle Klipsch, altrimenti le sentiremo (spero) al top audio-video a settembre. Ma hai visto che differenze di prezzo tra i siti europei e quelli USA? esagerati. Bisogna informarsi su come effettuare un acquisto "oltreoceano".
    Piuttosto, ti risulta il discorso sull'equalizzazione?

Re: Re: Re: Denon 3805 fun club

Davide64 ha scritto:

ma... ti è venuta una home theater-ite acuta?

purtroppo l'appetito vien mangiando...

Davide64 ha scritto:

Tienici informato... nel frattempo se hai novità sulle Klipsch, altrimenti le sentiremo (spero) al top audio-video a settembre.
    Le dovrei sentire a breve a casa di un amico del Forum, poi magari ti dico come va' tutto l'ambaradam 3805 + Klipsch RF-7 , magari in privato... non vorrei scoppiasse un altro polverone

Davide64 ha scritto:

Ma hai visto che differenze di prezzo tra i siti europei e quelli USA? esagerati. Bisogna informarsi su come effettuare un acquisto "oltreoceano".
    Piuttosto, ti risulta il discorso sull'equalizzazione?
    Difatti l'amico del forum che ha acquistato le Klipsch le ha prese in America tramite Web, ed ha risparmiato parecchi solduzzi..

PS: lascia perdere l'equalizzazione con il microfonino, ne esce alla fine vincente una taratura manuale... alcuni canali ti si vanno a posizionare troppo in basso del tipo -8 db , al fine pratico.. a livello di ascolto con equalizzazione microfonale, ottieni dei risultati molto negativi, ma parlo per me, magari e' un problema del mio ambiente.. dove l'ampli ottiene una calibrazione "non ottimale", e' sicuramente da provare almeno una volta

Ciao
    Gianni

Re: Re: Re: Re: Denon 3805 fun club

gian de bit ha scritto:

Le dovrei sentire a breve a casa di un amico del Forum, poi magari ti dico come va' tutto l'ambaradam 3805 + Klipsch RF-7 , magari in privato... non vorrei scoppiasse un altro polverone
    E perchè un polverone? Qui si esprimono libere opinioni in base alle proprie conoscenze, ai propri gusti personali, ecc... Poi ogniuno sceglie e compra quel che preferisce. Largo alle impressioni.

gian de bit ha scritto:

Difatti l'amico del forum che ha acquistato le Klipsch le ha prese in America tramite Web, ed ha risparmiato parecchi solduzzi..
    Aspettiamo dall'amico che ha risparmiato info su come orientarci.....

gian de bit ha scritto:

PS: lascia perdere l'equalizzazione con il microfonino, ne esce alla fine vincente una taratura manuale...
    Sì, il microfonino è solo un gadget, la taratura va fatta a mano (distanza) e a orecchie. Non ho ben capito se il centrale è un large o uno small... quando si considera small?
    Altra cosa: il DVD lo colleghi solo in digitale o anche in analogico per sentire in stereo? e se realizzi entrambe le connessioni dove vai a scegliere quale connessione utilizzare?

Ciao Ciao

p.s.:invito caldamente tutti i 3805 denonisti a intervenire

Re: Re: Re: Re: Re: Denon 3805 fun club

Davide64 ha scritto:

Sì, il microfonino è solo un gadget, la taratura va fatta a mano (distanza) e a orecchie. Non ho ben capito se il centrale è un large o uno small... quando si considera small?
    Altra cosa: il DVD lo colleghi solo in digitale o anche in analogico per sentire in stereo? e se realizzi entrambe le connessioni dove vai a scegliere quale connessione utilizzare?

Ciao Ciao

p.s.:invito caldamente tutti i 3805 denonisti a intervenire
    Di solito i diffusori si settano o tutti su "small" o tutti su "large" per distribuire piu omogeneamente la pressione sonora nel multicanale, altrimenti rischi che se metti solo il centrale su small, avrai una resa sulle voci e su tutti i suoni provenienti da esso, con un taglio di frequenza sbagliato rispetto agli altri diffusori, e la scelta tra small e large dipende dalle caratteristiche tecniche dei tuoi diffusori, nel senso di "efficienza" che hanno, e se "fisicamente" hanno la capacita' di supportare il "large", che e' sicuramente piu' ampio di gamma.
    Ma calcola che a meno che tu non abbia dei diffusori molto datati, e quindi con caratteristiche meno performanti (cosa oggi difficile da trovare con i diffusori che ci sono), direi che puoi mettere tranquillamente su "large" senza pensarci minimamente, e poi basta fare una prova comparativa...(tranqui che non distruggi nulla ), ti accorgerai subito del suono "piccolo" che produce un setting "small"

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Denon 3805 fun club

gian de bit ha scritto:
    ....direi che puoi mettere tranquillamente su "large" senza pensarci minimamente, e poi basta fare una prova comparativa...(tranqui che non distruggi nulla ), ti accorgerai subito del suono "piccolo" che produce un setting "small"
    Ciao
    Sì, in effetti avevo settato tutto su "large". Grazie della conferma.

Ti confesso che l'arrivo del nuovo gadget ha determinato la sospensione della visione film: motivo? smanettamento continuo appena ho 1 minuto.

Trovate le selezioni degli ingressi digitali e analogici (non sento alcuna differenza).
    L'unica cosa che non trovo è se esiste una "pre-equalizzazione su vari livelli" ma penso che non ci sia a meno che non fai l'autocalibrazione e poi non tocchi più alcun parametro. In quel caso si abilitano le pre-equalizzazioni, ma se poi modifichi anche un solo parametro si disattivano. Rimane la possibilità di equalizzare in "manual" ma che palle....

Ho letto il tuo msg in privato... peccato, troppo tardi.

Ma lo cambi o no????

finalmente ho ascoltato il denon con le Klipsch RF35. Poi ho ascoltato anche le Linn e le ProAC....

Davide64 ha scritto:
    finalmente ho ascoltato il denon con le Klipsch RF35. Poi ho ascoltato anche le Linn e le ProAC....
    E allora? aspettiamo impressioni con ansia..

Ma le rf-35 son quelle da tavolo vero?

ciao
    THX!

gian de bit ha scritto:
    E allora? aspettiamo impressioni con ansia..

Ma le rf-35 son quelle da tavolo vero?

ciao
    THX!
    No Gianni, per il brand Klipsch la prima lettera "R" sta per la serie (Reference), la seconda lettera sta per la tipologia di diffusori(F) sta per Floorstanding, (C) sta per Central (S) per Sourround mentre il numero è la grandezza.
    Infatti l'impianto che io ho preso negli States è così composto:
    1 PAIR KLIPSCH RF-15 TOWER SPEAKERS
    1 PAIR KLIPSCH RS-25 SURROUND SPEAKERS
    1 KLIPSCH RC-25 CENTER SPEAKER
    1 KLIPSCH SUBWOOFER RW-10
    I diffusori da tavolo o da libreria (Bookshelf) sono le RB-

Ciao a tutti

Davide64 ha scritto:
    Davide, non ci dici niente?
    Ci lasci sulle spine... dai su, come suonano ste casse?
    Antonio

Venerdì ho ascoltato diverse casse KEF, JAMO, Mission, B&W e Klipsch, tutte più o meno di costo confrontabile.
    Il tutto pilotato da un lettore dvd Denon 2200 ed un ampli Denon 2803, simile per timbrica al 3805, sia con cd audio che con film in dvd.
    Le uniche casse che mi hanno davvero impressionato sono state le Klipsh, casse che per la prima volta mi capitava di ascoltare.
    Ho sentito la serie economica da pavimento SF1 e poi le nuove Reference 25: pazzesche. Anche il relativo centrale della stessa serie è una forza della natura.
    Dettagli ai massimi livelli, apertura, tridimensionalità del suono e profondità dei bassi mai sentiti prima.
    Nulla a che vedere con le mie attuali Monitor Audio...
    Oltretutto anche a bassi volumi è incredibile la quantità di dettagli percepibili e la assoluta chiarezza dei dialoghi.
    Credo che presto acquisterò le Reference 15 o 25 ed il relativo centrale. Mi hanno davvero troppo impressionato.

massimoan ha scritto:
    Venerdì ho ascoltato diverse casse KEF, JAMO, Mission, B&W e Klipsch, tutte più o meno di costo confrontabile.
    Il tutto pilotato da un lettore dvd Denon 2200 ed un ampli Denon 2803, simile per timbrica al 3805, sia con cd audio che con film in dvd.
    Le uniche casse che mi hanno davvero impressionato sono state le Klipsh, casse che per la prima volta mi capitava di ascoltare.
    Ho sentito la serie economica da pavimento SF1 e poi le nuove Reference 25: pazzesche. Anche il relativo centrale della stessa serie è una forza della natura.
    Dettagli ai massimi livelli, apertura, tridimensionalità del suono e profondità dei bassi mai sentiti prima.
    Nulla a che vedere con le mie attuali Monitor Audio...
    Oltretutto anche a bassi volumi è incredibile la quantità di dettagli percepibili e la assoluta chiarezza dei dialoghi.
    Credo che presto acquisterò le Reference 15 o 25 ed il relativo centrale. Mi hanno davvero troppo impressionato.

Ottimo Massimo!
    Vedro' (spero) di riuscire a sentire le R-25 anch'io a breve... mi hai messo in curiosita'

Certo che cmq l'ambiente d'ascolto e' d'importanza rilevante nel giudizio finale di una resa sonora, tu in che ambiente (dimensioni della sala, trattamento acustico, posizione diffusori) hai ascoltato il tutto?

Certo pero' che se hai ascoltato da un 2803, magari stiamo facendo delle valutazioni sbagliate, nel senso che non e' detto che un 3805 suoni uguale con gli stessi diffusori... potrebbe andare peggio o meglio, bisognerebbe sentire con proprie orecchie l'accoppiata con un 3805, acquistare dei diffusori che sono piaciuti con un altra sorgente, IHMO e' la cosa piu' sbagliata, potresti incappare in "sorpresine"

Grazie
    ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 29-08-2004 alle 12:03

ciao ragazzi,
    anch'io in questi giorni sto cercando di smanettare un pò di più con il 3805.
    C'è una cosa però che non capisco...
    Eseguo l'autotaratura col microfonino...ok...ma poi se voglio correggere qualche impostazione dove devo andare?!
    Se vado su "Manual EQ Setup" trovo i valori di tutte le casse a 0.0db
    e non riesco a vedere dove viene visualizzata la distanza.
    E' vero poi che quando si esegue l'autotaratura è meglio mettere il volume del sub a metà per poi spingerlo al massimo dopo la taratura?

Scusate se la domanda può risultare banale per voi ma non ho veramente capito..

Grazie!
    F

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •