Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Upgrade Denon AVc A1se

Upgrade Denon AVc A1se

Un Saluto a tutti,
    chiedo un consiglio su cosa fare del mio ampli
    Ho un Denon Avc a1se,inizialmente stavo pensando di venderlo per passare ad un nuovo modello e nuove decodifiche
    ma con i soldi che realizzo sicuramente non riesco a prendere un oggetto che suoni allo stesso modo.(pagato nel 2004 4200euri)
    stavo pensando di prendere un modello entry level sempre denon tipo 2311 utilizzarlo come pre-processore e utilizzare le pre-out per collegarlo all'avc.
    In questo modo utilizzando l'avc solo come finale,perdo di qualità? il suono e del 2311 o dell'avc.
    sono obbligato dall hdmi perchè uso come sorgente il pc e la scheda video 5870 ati con l'uscita hdmi supporta l'hdts truehd (servono nel 5.1?)
    Attualmete il pc è collegato all'avc in analogico la scheda audio è la Creative SB X-Fi Fatality XtremeGamer Sound Card PCi ma anche lei supporta solo dolby dig. e dts ma no i nuovi formati hd dts.

Dovrei venderlo e magari prendere il 5007 onkyo o il piooner lx82?

il mio impianto 5.1 : frontali JM Lab Diva Utopia
    centrale e posteriori chario constellation
    sub B&W ASW 2500.

Grazie per il prezioso consiglio ,
    Aspetto delle vostre risposte

Saluti
    Enzo
    Ultima modifica di cobraita; 22-01-2011 alle 14:28

Consiglio

Ciao Ragazzi ,
    ma nessuno sa consigliarmi cosa fare
    suggeritemi almeno un ampli da usare come preprocessore.
    Ci sono delle differenze ad esempio da un 2311 denon
    oppure un onkio 608 usando sempre come finale l'avc a1se?
    Grazie
    Enzo

Ciao,
    io tempo fa ho fatto questi passi:
    1. ampli denon 3300 da solo
    2. 3300+finale denon poa2800->eccezionale incremento della dinamica e del controllo in gamma bassa
    3. pre stereo nakamichi CA 5E+denon 2800-> incremento della qualita', della pulizia, del dettaglio NOTEVOLISSIMI, per come era configurato il stema, potevo passare al volo a:
    pre 3300-nakamichi (solo passaggio)-finale denon 2800.
    La differenza fra i due pre era imbarazzante.
    Secondo me, se metti un ampli av di basso livello e lo usi come pre per tutte le sorgenti, perdi molto nell'ascolto stereo, ma molto.
    Adesso ho trovato un'offerta incredibile sul 4310 e l'ho preso, anche perche' sto usando l'impianto solo per vedere i cartoni animati.
    Potresti pero' fare il collegamento classico:
    Ampli AV nuovo solo come pre-il tuo come finale, ma con le sorgenti stereo collegate direttamente a lui.
    Quando devi vedere un film, accendi entrambi, quando devi ascoltare in stereo, accendi solo l'AVC.
    Per i nuovi formati: se ascolti in italiano, i titoli sono veramente pochi, io non lo considero un aspetto importante.
    Ciao
    Marco
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

upgrade

Anche io possedevo tale amplificatore,un eccellente apparecchio,se fossi in te prenderei un lettore blu ray sempre denon tipo 4010 o altro e utilizzerei le uscite 5.1 del lettore stesso e le manderei nel 5.1 input dell'avc a1 se,in questo modo sfrutteresti le sezioni pre e finale dell'ampli senza perdere nulla e lasceresti il compito al lettore di decodificare i nuovi formati,quindi per le vecchie codifiche dovresti lasciare attaccato dal lettore un cavo coax o ottico direttamente all'ampli e le 5.1 per le nuove codifiche.
    A disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Grazie Marco,
    sei stato di grande aiuto,
    ma nel passaggio da uscite analogiche a hdmi, i nuovi formati hd-dts(contenuti nei blu ray- riversati su pc 1:1)non hanno una resa audio migliore cioè meno compressa rispetto ai normali dvd? sento le differenze o non ne vale la pena,prendere un sinto entry level solo per decodifica.

Dal pc per l'uso stereo utilizzo l'uscita firewire in un
    Dac della Weiss da Dig. a analog. e vado nell'ingresso cd del denon.
    devo dirti che i miei diffusori Jm Lab Diva Utopia si sentono veramente bene.
    Invece solo per l'Ht userei anche l'altro il cavo hdmi della scheda video và nel nuovo e poi nell'avc.
    posso gestire le periferiche audio dal pc.
    Scusami se sono stato un pò lungo e confuso
    grazie ancora
    Enzo

Grazie ancora
    Enzo

Grazie Greenhornet,
    l'unico problema e che la mia sorgente è il pc ed ho l'obbligo dell'admi per l'hd dts a meno che non ci sia una scheda audio pc in grado di decodificare i nuovi formati è abbia delle uscite analogiche in modo di utilizzare gli ingressi Ext-in. dell'avc.
    Quello che mi scoccia è vendere un bel denon costato 4000 euri e dal ricavato prendere un un ampli inferiore in paragoni sonori anche aggiungendo 1000 euro circa
    se hai qualche oggetto da consigliarmi intorno ai 1500 e che suoni +/- come il denon fammi sapere
    a presto
    Enzo

Non svendere buoni prodotti per ampli entry per giocare all'hdmi
    prendi in ogni caso qualcosa di moderno ma paragonabile come costruzione generale
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Ciao michiamoneo
    ad esempio?
    Ciao
    Enzo

Se ci tieni molto alle codifiche audio hd, allora usando il pc devi per forza passare da hdmi e puoi fare quello che ho scritto sopra forse in modo un po' riassunto:
    prendi un ampli audiovideo, che riceve l'hdmi, che abbia le uscite analogiche per i finali esterni (nel tuo caso, l'AVC)
    il convertitore lo lasci attaccato all'ingresso CD dell'AVC (come adesso)
    Quando vedi un film:
    l'ampli av nuovo riceve l'hdmi, lo decodifica e manda l'audio agli RCA dell'AVC
    metti l'avc su ''ext in'' (o quello che corrisponde agli ingressi separati)
    trovi un equilibrio tra i due volumi dei due ampli
    vedi il film

Quando ascolti la musica:
    metti l'avc sull'ingresso CD
    ascolti la musica

Per la scelta dell'ampli: attento che i comandi remoti non siano uguali tra i due ampli, altrimenti diventa difficile da gestire.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Ciao Marco,
    grazie per le risposte
    il modo di come gestirlo lo so, era solo la considerazione sè prendere un altro sinto entry level per gestire le nuove decodifiche ma:
    forse potrei prendere una scheda audio pc che Consente l’invio delle nuove tracce audio lossless Dolby TrueHD e DTS-HD dalle uscite analogiche.
    oppure un altro oggettoctava HDS A71 ha ingressi hdmi e uscite analogiche separa l'audio dall'hdmi.
    Sono in confusione anche sè in 5.1 mi interessa ricevere il segnale audio non compresso ma in origine come nel blu-ray.
    Grazie ancora
    Enzo

Citazione Originariamente scritto da cobraita
    Ciao michiamoneo
    ad esempio?
    Ciao
    Enzo
    ad esempio l'Onkyo 706 (interessante per la sua fascia di prezzo ) rispetto al krf-x7775d è durato solo due giorni
    non parliamo della post-elaborazione thx ed uscite pre-out di ovvio livello commerciale, lo stesso vale per 'ingresso 5.1 analogico alla fine poi l'ho venduto 300 eu su ebay commissioni escluse ed è andato nel dimenticatoio audio hd non compete con audio standard degno
    se vendi il tuo valuta almeno il 4308 di Denon
    o prendi l'Oppo bdp 95 e vai tranquillo
    Ho appena finito di provare Avatar in semplice Dolby digital 5.1 via Oppo tramite hard disk + Thx Ultra ed ancora penso perchè cambiare qualcosa se fai conto che ho front e center a -7 con settaggio volume o Thx ero a 104 db spl pulitissimi con una qualità davvero eccezionale ( la mia stanza non e piccola ed i sub sono piccoletti )
    vendo solo ciò che non utilizzo e penso all'Oppo 95
    Mi permetto di consigliarti il migliore (a mio avviso ) che abbia provato in ht con una post-elaborazione Thx degna di nota
    anche con audio Hd ovvero Pioneer sc-lx83
    Ultima modifica di michiamoneo; 23-01-2011 alle 23:42
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Grazie
    adesso valuto le diverse opzioni e vi tengo informati
    Ciao a presto
    Enzo

prova

Ciao a tutti
    ho deciso di prendere una scheda audio pc da utilizzare nel HT tipo la Auzen X-Fi HomeTheater HD ha le uscite si hdmi ma anche le uscite analogiche 7.1 processa l'audio
    Supporta 8 channels, 192 kHz PCM or High bit rate audio (Dolby® Digital Plus, Dolby True HD, DTS-HD Master Audio) comunque sia avrei un ottimo risultato utilizzando gli ingressi ext-in e poi le tracce hd-dts sono presenti solo nelle lingue originali.

risparmio un pò di soldi per l'acquisto del finale a due canali Spectral s1 da abbinare ai diff. frontali Jm Lab Diva Utopia .

Grazie di cuore a tutti

se avete ulteriori consigli sono ben accetti
    Enzo

Ciao A Tutti
    Venduto
    Ho preso il Jeff Rowland Continuum 250
    un mega salto di qualità in 2 canali.
    il prossimo acquisto sarà un sinto A/V medio con pre out.
    Saluti
    Enzo

buona idea, che sposo da sempre
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •