Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Vediamo, possibili soluzioni:

A) pre mch + un finale nono per il centrale + un finale stero per i surreale + integrato stereo per musica hi-fi e come finale frontali in ht

B) pre mch + finale mch

C) pre mch + finale mch + integrato stereo inserito nella catena che funga anche da finale frontali

D) integrato A/V mch + integrato stereo che funga anche da finale frontali (devo sfruttare le medesime casse)

Quale la soluzione migliore e quali gli elementi in budget "terreno"?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Io mi sono limitato al consiglio prettamente ht ,io ho pre e finale vintage per il due canali e non sono il itpo che dice il mio è .......
    ed ho quasi 40 mq quindi il concetto è diverso ,quindi se il tuo ambiente è 20 mq e non ci vai forte come ci vado io con l'ht allora ti basta il 905 aiutato migliorando il due canali con un integrato possente con tasto dedicato che userai sia per entrambe le cose
    ti faccio presente che chi aveva un ampli simile al mio diciamo inferiore dopo aver provato il 906 ha capito ben che la soluzione finale era pre-ht e finali separati per ogni due canali
    http://www.zang-online.de/6.html
    ma ripeto in ht non può competere con ampli dedicato per ogni due canali
    avere ad esempio 120.000 nf ad 80 volts e 5 trasformatori in ht è davvero una soluzione finale
    Ultima modifica di michiamoneo; 24-01-2011 alle 23:35
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Scusami, colpa mia, non capisco ...

Il primo consiglio che mi hai dato era di cominciare con un buon finale mch (a propostito, del tipo?), ora mi dici che mi può bastare il 905 più un integrato stereo per il due canali che faccia anche da finale in ambito ht, però contemporaneamente affermi che la soluzione definitiva non può che essere per ht e finali separati ....

mi sono perso!

io vorrei migliorare (a proposito, 25 mq) la resa sia i ht che in stereo e, magari a piccoli successivi passi, arrivare ad un qualcosa di vicino al definitivo (per le mie tasche, eh?)

Ora, premesso che mi pare di aver capito che "due telai è meglio che one", e che il pre sarà necessariamente a 5 o più canali per servire l'ht, qualìè la possibile configurazione da raggiungere per avere una buona resa sia in ht che in stereo?

es: pre onkyo+finale onkyo mch+integrato stereo?; oppure pre mch+integrato stereo+finale mono+finale stereo? oppure ancora pre mch+due finali stereo+finale mono? oppure solo per+finale mch? oppure ancora si torna ad uno degli integrati mch del titolo+integrato stereo?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Vorrei drasticamente semplificare. Bisogna partire dal dato economico, che è quello più stringente. Idealmente, in un classico impianto 5+1 canali avere 5 enormi finaloni mono di qualità è il massimo. (Do per scontato che a quel punto tutto il resto della catena sia a livello, ma la questione va attentamente considerata pensando ai costi che comporta.) Poi si passa ai tre mono anteriori e ad uno stereo posteriore. Poi uno stereo anteriore e un tricanale per il centrale e i posteriori. Poi un multicanale. Infine l'amplificazione multicanale esistente nei comuni sintoampli. Probabilmente, per assumere la decisione, devi fissare il punto in cui intenderai fermarti. Se il tuo punto di arrivo è un buon ampli multicanale, la scelta di acquistare subito quello tenendo il tuo sintoampli come pre è sensata; seguirà la scelta di un buon pre. Se vuoi andare oltre allora questa tappa "intermedia" (che molti considerano in realtà un ottimo punto di arrivo) può essere saltata a vantaggio di un finale stereo che inizalmente userai solo per i due speakers principali; al resto penserà l'amplificazione integrata al tuo sintoampli. Sempreché tu non sia di quelli che non può vivere senza due impianti completamente separati, uno per l'audio e uno per l'A/V. Nel qual caso tutto questo ragionamento va a farsi friggerea. Naturalmente quanto sopra, come logico, IMHO.
    Ultima modifica di adslinkato; 25-01-2011 alle 16:08
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Scusa con il 905 nei tuoi 25 mq come ti trovi a livello di pressione sonora, dinamica e coinvolgimento?

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    ... Se vuoi andare oltre allora questa tappa "intermedia" ... può essere saltata a vantaggio di un finale stereo che inizalmente userai solo per i due speakers principali; al resto penserà l'amplificazione integrata al tuo sintoampli
    si, ok, questo credo sia il punto di arrivo che ho individuato; il problema è: se inizio col mio ampli AV integrato e aggiungo intanto un finale stereo (in futuro prevedendo poi un buon pre), miglioro, oltre all'ht, anche l'ascolto hifi stereo? credo di no, perchè il segnale è del pre e quindi ora dell'integrato A/V, giusto? e se, invece, sempre nell'ottica identica, aggiungo oggi come "finale" un integrato stereo, che credo sia meglio in ambito musicale, sto "finale", potrà rimanere tale anche in futuro quando prenderò un pre mch ed un altro finale per i surr ed il centrale?

@Doraimon
    non lo so ... tu hai ragione, 25 mq son nulla, forse è sballato il posizionamento delle casse, certo l'ambiente non trattato .. ma è come se "sentissi" che il centrale e i frontali potessero darmi molto di più proprio come coinvolgimento in ht; paradossalmente mi sembra di avere un ascolto migliore in stereo con la musica liquida convertita in analogico dalla sqeeeze ....

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Scusami, colpa mia, non capisco ...

Il primo consiglio che mi hai dato era di cominciare con un buon finale mch (a propostito, del tipo?), ora mi dici che mi può bastare il 905 più un integrato stereo per il due canali che faccia anche da finale in ambito ht, però contemporaneamente affermi che la soluzione definitiva non può che essere per ht e finali separati ....

mi sono perso!

io vorrei migliorare (a proposito, 25 mq) la resa sia i ht che in stereo e, magari a piccoli successivi passi, arrivare ad un qualcosa di vicino al definitivo (per le mie tasche, eh?)
    Se la preferenza è il due canali integrato con tasto dedicato
    Se invece vuoi migliorare il tutto ma dando la preferenza all'ht allora l'altra , io le uso entrambe all'occorrenza
    E' chiaro che anche un finale stereo che monta o 4 o 8 o 16 transistor per canale in pre-out (almeno nel mio ) fà sempre la differenza sia in due canali che in ht , poi stà a vedere a che livello ti basta il due canali altrimenti si ritorna al concetto a monte
    Ultima modifica di michiamoneo; 26-01-2011 alle 15:52
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •