Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Da 7.1 a 6.1

Da 7.1 a 6.1

Salve a tutti.

Ho comprato un bel lettore bluray Panasonic DMP-BD85 collegandolo in multicanale 7.1 al mio onkyo 706.

Sono abbastanza sodisfatto ma....

L'amplificatore che avevo prima era un 6.1... adesso collegando tutto in multicanale il sistema lavora in 7.1....

Mi chiedevo :

In attesa di trovare il tempo di fare i buchi sul muro e spostare le casse per adeguare il mio impianto audio al 7.1, ma sopratutto trovare un buon sedativo per evitare gli urlacci della mia compagna mentre gli rivoluziono casa, posso abbinare i 2 canali sbr e srl per farli fuzionare (temporaneamente) sul mio posterriore, tipo monofonia? che rischio?

L'unico dubbio mio era sul segnale di ritorno da un canale all'altro... ne caso rischiassi di rovirae qualcosa sul lettore, o un abbassamento dell'impedenza delle uscite....

Credo che non ci siano problemi, ma preferisco chiedere a chi ne sa magari un po d+ di me

Se non capito male vorresti collegare i due positivi insieme e i due negativi insieme dei surround back andandoti a collegare sull'unico diffusore.
    Esatto?

Eviterei nella maniera piu assoluta questo collegamento, se non salta niente andranno in protezione i finali.

Solitamente i recenti sintoamplificatori 7.1 hanno un'opzione per collegare 1 o 2 diffusori surround back. Verifica se è presente anche sul tuo.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Probabilmente mi sono spiegato male

Non intendo cortocircuitare le uscite amplificate dell'onkio (e ch so matto!!), ma l'ingresso in bassa impedenza del multicanale, mixando il pre-in surround back left con il pre-in surround back right in modo da farne uno solo che alimenti il mio canale posterriore (al momento collegato sull'uscita surround back left dell'amplificatore, come specificato nelle istruzioni) un po come si fa per far funzionare una casse amplificata su segnali stereo insomma.

Non avevo capito di cortocircuitare ma di collegare in parallelo i finali SBR e SBL.

Invece se ci riferiamo alle uscite milticanale del lettore vorresti unre SBR e SBL tramite un adattatore a 2 ingressi e un'uscita.
    Esatto?
    Ultima modifica di SAT64; 12-01-2011 alle 10:30
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Non avevo capito di cortocircuitare ma di collegare in parallelo i finali SBR e SBL.

Invece se ci riferiamo alle uscite milticanale del lettore vorresti unre SBR e SBL tramite un adattatore a 2 ingressi e un'uscita.
    Esatto?
    Esatto, per mandare il tutto sul 6° canale

Secondo il mio modesto parere non si può fare anche perchè non mi pare che esista un adattatore con questa funzione.

Se invece l'adattatore esiste forse c'è una possibilità; sinceramente non ho mai sentito nulla in proposito di un collegamento di questa tipologia.

Volevo usare questo

Dovrebbe funzionare...

Solitamente quel connettore serve per sdoppiare un'uscita e non per unire due ingressi, sicuramente ci sarà un'anomalia elettrica ma cosa questa può comportare non lo so.

Secondo me è da evitare questo collegamento.

Non conosco il 706 ma se e' uguale alla serie 7 puoi collegare semplicemente un solo canale surround back al canale sinistro e imposti da menu' surround back 1ch, io ho un 5507 con impianto 6.1 e non ho alcun problema, entrambi i segnali del surround DX e SX vengono convogliati dall'ampli ad un solo canale posteriore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •