Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Scelta HT soggiorno 45 mq

Ciao a tutti, ho appena iniziato a metabolizzare la nuova TV e già mi pizzica l'idea di farmi anche un nuovo impianto HT.
    Non voglio spendere cifre esorbitanti ma vorrei comunque avere prodotti di buona qualità.
    Seppur appassionato sono un neofita nel settore e piuttosto arrugginito.
    Non ho fretta e vorrei, prima di acquistare, farmi un'idea ben precisa.
    Non mi dilungo ulteriormente ed arrivo subito al punto.
    Ho un soggiorno di 45 mq e vorrei attrezzarlo ad home cinema.
    La stanza è open-space e nella prima metà (25 mq) posso collocare l'impianto completo lasciando la parte dietro (20mq) senza alcun diffusore.
    Non so se acquistare un sistema completo per risparmiare oppure se acquistare sintoamplificatore e casse.
    So di aver scritto molto e di fatto non aver ancora detto nulla ma sono davvero in difficoltà.
    Budget .... è un'incognita perchè fosse per me non porrei limiti ma avendo a che fare con la mogliettina devo stare attento
    Diciamo che partiamo da 1.000 euro e potrei anche partire con un buon ampli e poi con calma prendere il resto.
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Mi scuso nuovamente per il lungo post.
    TV: Samsung UE46C8000 Source: Samsung BD-C5900 - Sony PS3 - Synology DS213 - Fire TV Stick Headphone: Sony MDR-RF840RK - JVC HA-RX700 - Audio Technica ATH-AD500X - Denon D1200
    AVR:
    Marantz SR5012 Front: Canton GLE 496.2 Center: Canton GLE 456.2 Surround: Canton GLE 416.2
    Subwoofer: SVS SB2000

45mq sono tantini, 1000€ solo per il sintoampli ?
    Cinema o Musica o entrambi ?
    Timbrica ?

La stanza è bella grande ma pensiamola come divisa in due.
    In realtà mi interesserebbe coprire i primi 5x5 metri con l'impianto HT.
    TV contro la parete e punto di ascolto a 4-5 metri, sul divano (dietro il divano il resto della stanza con la cucina).
    Avrei già predisposto l'impianto per un 5.1 (e mi rendo conto solo da poco che avrei potuto prevedere anche un 7.1 , pazienza).
    Sulla parete della TV ho due prese per le frontali, una per il centrale ed una per il sub. Sulle pareti laterali, a circa 180 cm, le prese per le surround.
    Non mi piacciono i diffusori a colonna ma se non c'è nulla che a parete possa rendere bene me ne farò una ragione (per terra non vorrei nulla se non il solo subwoofer...).
    Per la timbrica... non conosco bene la terminologia ma mi piacciono i bassi caldi e profondi, il suono avvolgente e le voci chiare.
    Per il prezzo è ovvio che non posso pretendere di spendere poco ed è per questo che sto pensando di acquistare un pezzo per volta partendo da un bell'ampli e poi con calma i vari diffusori.
    Sicuramente non oltre il millino per il solo amplificatore anche se onestamente vorrei rimanere dentro i 2000 per tutto l'impianto.
    Piccola nota: Come acustica e estetica adoro gli impianti Bose, cosa ne pensate?
    Edit:
    Dimenticavo di dire che l'impianto serve in primis per il cinema ma all'occorrenza vorrei, escludendo il surround, godermi della buona musica (Pop e Classica).
    TV: Samsung UE46C8000 Source: Samsung BD-C5900 - Sony PS3 - Synology DS213 - Fire TV Stick Headphone: Sony MDR-RF840RK - JVC HA-RX700 - Audio Technica ATH-AD500X - Denon D1200
    AVR:
    Marantz SR5012 Front: Canton GLE 496.2 Center: Canton GLE 456.2 Surround: Canton GLE 416.2

purtroppo il suono spazia ovunque quindi non puoi considerare solo la parte vicina ai diffusori

Come Sintoampli se vuoi sentire anche musica consiglierei l'Onkyo 808 entro i 1000€

Che tra l' altro sarebbe il minimo x 45 mq .............................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

QUOTE RIMOSSO PERCHE' DEL TUTTO INUTILE E INTEGRALE
    sì il problema è che salendo di categoria si sforerebbe di non poco il budget dei 1000€
    Ultima modifica di iaiopasq_; 11-01-2011 alle 20:14

Grazie per la risposta.
    Indipendentemente dal prezzo quali ampli hanno più o meno le stesse caratteristiche dell'Onkio 808?
    Su questo ampli come diffusori posso pensare di procurarmi magari questo sistema già pronto?
    Probabilmente sto scrivendo castronerie, porta pazienza, ma sono davvero alle prime armi.
    AVR:

fatti un po' di ascolti con denon, onkyo e marantz.

fascia di prezzo tra 800 e 1000 euro. Pero' poi che useresti come casse? e sopratutto, abbandona l'idea di metterle a muro...a che distanza le puoi mettere dalla parete di fondo e dalle laterali?

Inizierò sicuramente a fare qualche ascolto, non ho alcuna fretta per l'acquisto: prima devo avere le idee ben chiare.
    Il budget complessivo era da considerare per un eventuale acquisto di tutto in una botta sola ma se parto prima dall'ampli e poi con calma il resto... beh... non mi voglio porre limiti, almeno all'inizio, poi si vedrà.
    La parete dove c'è la TV è larga 5,5 metri, le casse le metterei ad una distanza tra loro di circa 4,5 metri.
    Tra le casse frontali e le surround ci sono circa altrettanti 4,5 metri.
    Per le casse frontali posso anche pensare di piazzare due colonne a pavimento ma per le surround non si discute (con la consorte ) devo per forza metterle a parete.
    Tornando al discorso budget ho proprio bisogno di un rapido consiglio su quali marche e modelli devo orizzontarmi sia come ampli sia come diffusori.
    Sto leggendo parecchio e mi sto facendo un'idea di massima.
    In passato avevo un pre NAD che affiancato ad un finale marantz suonava divinamente. Oggi vorrei limitare l'ingombro e prendere un amplificatore integrato ma non ho idea di quali siano le migliori case sulle quali valga la pena spenderci qualche eurozzo.
    Per il momento vado solo di estetica, chiaro che poi quando inizierò gli ascolti quella passerà in secondo piano. Esteticamente parlando come diffusori mi piacciono molto i klipsch.
    AVR:

l'estetica conta fino ad un certo punto; detto questo non puoi pensare di acquistare un sintoampli da 1000€ e poi un kit di diffusori da 500€ altrimenti è tutto inutile.

pensa quantomeno a 2 diffusori da pavimento seri poi con calma fai il resto

è difficile consigliare modelli perchè il suono è soggettivo...marchi direi

Canton
    Klipsch
    B&W
    WHARFEDALE
    Indiana Line
    Kef
    Chario
    Ultima modifica di alexsky; 11-01-2011 alle 16:14

Il budget complessivo era da considerare per un eventuale acquisto di tutto in una botta sola ma se parto prima dall'ampli e poi con calma il resto... beh... non mi voglio porre limiti, almeno all'inizio, poi si vedrà.
    ok, quindi fossi in te spenderei 1500-1600 per ampli e due floorspeaker giusto per iniziare. Cerca di lasciare 30-40 cm dalla parete di fondo se le prendi con bass reflex ant, anche di piu se con bass reflex post. Non lesinare sull'ampli, la tua stanza e' moolto grande.

In passato avevo un pre NAD che affiancato ad un finale marantz suonava divinamente. Oggi vorrei limitare l'ingombro e prendere un amplificatore integrato ma non ho idea di quali siano le migliori case sulle quali valga la pena spenderci qualche eurozzo
    .

se ti piace il suono marantz, e visto che mi pare di aver capito che ci ascolterai anche musica, comincia ad ascoltare quelli serie 6004 o 6005. sei sui 1000 euro.

per le casse non saprei...con 800-1000 euro c'e' ne una infinita'

Esteticamente parlando come diffusori mi piacciono molto i klipsch.
    ascoltale mooolto bene prima, in ht sono devastanti, ma le serie abbordabili secondo il tuo budget fanno a pugni con la musica...

per 2 floorspeaker di qualità sarebbe meglio superare i 1000€.

in linea assoluta si, ma perche' spendere magari 2k euro e poi non avere la sala adeguata per ascoltarle o la giusta amplificazione? in casa mourdant o monitor audio con 1000 euro gia hai buoni prodotti imho.

anche le musa non sono poi da buttare, alla fine vuole fare un impiante buono non ottimo

questo è vero ma sono sempre 45mq e secondo me 2000€ fra ampli e 2 floorspeaker ci vogliono tutti poi altri 6/700€ per il sub....e così via

si si, avevo scritto 1500-1600 come limite inferiore e 2k come da suo budget iniziale

poi si puo' sempre guardare nell'usato, avevo addocchiato sue spendor 5se a 1000 euro usate, vabbe tanto non ho l'ampli per farle muovere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •