Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Connessione Sony STR-H810

Vorrei comprare un ampli sony str-h810 per creare in casa un home theatre, ma sono abbastanza ignorante in materia audio al momento. Guardando sul sito sony, sulla fotografia posteriore vedo i vari canali, ma avrei bisogno di delucidazioni, center ho capito cosa è. Front A è per le due frontali, sorround sarebbero le due posteriori? cosa è il canale sorround back/front high/bi-amp/front B? Se ho 5 diffusori e voglio creare un 5.1, che porte uso? E se invece dovessi passare a 7 speaker?

Grazie mille per l'aiuto e scusate se sono domande stupide, ma l'audio è una cosa che non ho mai trattato e quindi ne sono ancora ignorante

Per usare il sistema 5.1 si usano le uscite :
    Per i diffusori Center, Front A, Surround.
    Per un sistema 7.1 si aggiungono 2 diffusori posteriormente e si usano le uscite Surround -back.
    Ma possono essere utilizzate in maniera diversa.
    Uno, si possono mettere ( invece che dietro ) 2 diffusori in alto nella parte frontale ( front high )
    Due, si puo' bi-amplificare i diffusori frontali, mantenendo la configurazione 5.1 ( Bi-amp).
    Per il Subwoofer in tutti i casi si usa l'uscita Subwoofer Audio out.
    retro ampli Sony str-dh810
    Saluti frasca.

La tua risposta mi è davvero molto utile.
    Mi sorgono però altre due domande, bi-amplificare che significa?
    E se voglio bi amplificare le frontali, oppure voglio mettere due frontali alte, oppure aggiungere due posteriori, essendo sempre la stessa, come faccio a far capire al sintoamplificatore dove ho messo le casse?
    E nella stessa uscita, che serve front B?
    Se bi-amplifico le due frontali, dove devo mettere fisicamente i due diffusori in più?

Grazie mille

Per cosa significa Biamplificazione, come al solito metto un link MOLTO utile.
    I misteri dei collegamenti recuperato da TNT audio.
    Questa foto ti fa vedere un collegamento Bi-wiring, o Biamplificazione, dipende dal collegamento al Sintoamplificatore.
    Collegamento diffusore in Biwiring
    Questo è quello che significa Front B.(Front Biamp)
    Per come far riconoscere al Sintoamplificatore che tipo di collegamento si è usato, basta andare nelle sue configurazione e impostarlo. Comunque sono cose spiegate nel libretto delle istruzioni.
    Saluti Frasca.
    Ultima modifica di Frasca_; 09-01-2011 alle 10:26

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •