|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Connessione Sony STR-H810
-
08-01-2011, 19:01 #1
Member
Connessione Sony STR-H810
Vorrei comprare un ampli sony str-h810 per creare in casa un home theatre, ma sono abbastanza ignorante in materia audio al momento. Guardando sul sito sony, sulla fotografia posteriore vedo i vari canali, ma avrei bisogno di delucidazioni, center ho capito cosa è. Front A è per le due frontali, sorround sarebbero le due posteriori? cosa è il canale sorround back/front high/bi-amp/front B? Se ho 5 diffusori e voglio creare un 5.1, che porte uso? E se invece dovessi passare a 7 speaker?
Grazie mille per l'aiuto e scusate se sono domande stupide, ma l'audio è una cosa che non ho mai trattato e quindi ne sono ancora ignorante
-
08-01-2011, 19:46 #2
Senior Member
Per usare il sistema 5.1 si usano le uscite :
Per i diffusori Center, Front A, Surround.
Per un sistema 7.1 si aggiungono 2 diffusori posteriormente e si usano le uscite Surround -back.
Ma possono essere utilizzate in maniera diversa.
Uno, si possono mettere ( invece che dietro ) 2 diffusori in alto nella parte frontale ( front high )
Due, si puo' bi-amplificare i diffusori frontali, mantenendo la configurazione 5.1 ( Bi-amp).
Per il Subwoofer in tutti i casi si usa l'uscita Subwoofer Audio out.
retro ampli Sony str-dh810
Saluti frasca.
-
08-01-2011, 20:29 #3
Member
La tua risposta mi è davvero molto utile.
Mi sorgono però altre due domande, bi-amplificare che significa?
E se voglio bi amplificare le frontali, oppure voglio mettere due frontali alte, oppure aggiungere due posteriori, essendo sempre la stessa, come faccio a far capire al sintoamplificatore dove ho messo le casse?
E nella stessa uscita, che serve front B?
Se bi-amplifico le due frontali, dove devo mettere fisicamente i due diffusori in più?
Grazie mille
-
09-01-2011, 10:21 #4
Senior Member
Per cosa significa Biamplificazione, come al solito metto un link MOLTO utile.
I misteri dei collegamenti recuperato da TNT audio.
Questa foto ti fa vedere un collegamento Bi-wiring, o Biamplificazione, dipende dal collegamento al Sintoamplificatore.
Collegamento diffusore in Biwiring
Questo è quello che significa Front B.(Front Biamp)
Per come far riconoscere al Sintoamplificatore che tipo di collegamento si è usato, basta andare nelle sue configurazione e impostarlo. Comunque sono cose spiegate nel libretto delle istruzioni.
Saluti Frasca.Ultima modifica di Frasca_; 09-01-2011 alle 10:26