Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Neofita, chiedo info per nuovo impianto HT

Ciao, chiedo info per un impianto completamente nuovo che penso di realizzare nel prossimo futuro per la casa nuova. Non so ancora le misure esatte ma l'appartamento è un bilocale di 65 mq circa e mi trovo al piano terra.
    Vi spiego le mie esigenze per cercare di capire cosa posso prendere.
    Il budget è di 1000-1200 euro massimo.
    1 Vorrei utilizzare l'impianto per 50% musica e 50% film.
    2 Vorrei prendere in futuro un buon lettore CD e iniziare con il vinile.
    3 Come lettore BRD utilizzerei una PS3 slim che possiedo già da ora.
    4 Puo' bastare un 2.1 come inizio?
    5 Ho letto che per il vinile serve l'uscita pre-phono sul sintoampli da cosa la riconosco?
    6 Vorrei poter collegare al sintoampli 2 sorgenti in component scarse (PS2 e Wii) e me ne servirebbe uno che mi faccia l'upscalin dei segnali in component (so che si vedranno malissimo ma meglio che buttarle).

Come casse vorrei iniziare con 2 casse "a colonna" e magari un subwoofer, deciderò più avanti se prendere le restanti per il surround.
    Se dovessi prendere in futuro altre casse oltre alle 2 iniziali sarà possibile "switchare" l'audio da 5.1 a 2.1 per l'ascolto musicale?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto spero di aver postato nella sezione giusta XD

Ah, come TV Panasonic 42" V20

Citazione Originariamente scritto da scar1986
    4 Puo' bastare un 2.1 come inizio?
    Per l'ascolto musicale senza dubbio , per i film pur notando un miglioramento sopratutto sulle basse frequenze gli effetti spaziali non rendono , cmq considera che finora nei film che ho visto il tempo di utilizzo di tutte e cinque le casse non raggiunge il 5 % , per i canali tv e sky inoltre è un semplice stereo.

5 Ho letto che per il vinile serve l'uscita pre-phono sul sintoampli da cosa la riconosco?
    Sul manuale dell'onkyo 608 il collegamento è normale ma dice che il giradischi deve avere un uscita phono pre-amplificata.

6 Vorrei poter collegare al sintoampli 2 sorgenti in component scarse (PS2 e Wii) e me ne servirebbe uno che mi faccia l'upscalin dei segnali in component (so che si vedranno malissimo ma meglio che buttarle).
    Il 608 ha per l'appunto la funzione di upscaling video a 1080p , ma solo per gli ingressi differenti dall'hdmi.

Come casse vorrei iniziare con 2 casse "a colonna" e magari un subwoofer, deciderò più avanti se prendere le restanti per il surround.
    Se dovessi prendere in futuro altre casse oltre alle 2 iniziali sarà possibile "switchare" l'audio da 5.1 a 2.1 per l'ascolto musicale?
    Se le casse hanno una buona acustica anche sui bassi ancora meglio passare al 2.0 , il 608 ha anche queste funzioni (volendo puoi passare anche a mono ).
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Io penso che visto che parliamo di impianto Ht il centrale e soprattutto i surround servano, vero che non vengono sempre usati ma vero anche che:
    • nei film recenti l'uso dei surround non e' sporadico ma frequente
    • gli effetti spaziali, a mio modo di vedere, rendono e parecchio
    • il senso di circondamento e di essere " al centro dell'azione" senza i surround va a farsi benedire e se non guardi solo film vecchi o impegnati ma anche buoni film d'azione o anche solo i cartoni della Pixar i surround li userai parecchio
    • I film sulla TV, Sky ovviamente ma per chi ha il DTT anche Mediaset Premium e volendo anche i canali Mediaset HD, sono codificati spesso in Dolby Digital e in Dolby surround e quindi i surround si usano.
    • Un paio di surround da scaffale senza infamia e senza lode si trovano a meno di 100 euro, privarsene non ha senso
    .
    I miei 2 cents
    Ultima modifica di Dakhan; 25-12-2010 alle 09:14

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Io penso che visto che parliamo di impianto Ht il centrale e soprattutto i surround servano,
    Quoto... altrimenti non è un HT.
    Citazione Originariamente scritto da FabrizioA
    per i canali tv e sky inoltre è un semplice stereo.

Ma quando mai??? Tutti i canali sky cinema sono in DD....idem quelli mediaset Premuim.... E anche tutti i canali sky di documentari, serie tv serie A e champion league... ecc ecc....
    Ultima modifica di rossoner4ever; 25-12-2010 alle 11:06
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    gli effetti spaziali, a mio modo di vedere, rendono e parecchio
    Occhio che mi riferivo alle soluzioni con 2 canali che promettono meraviglie , tipo bose , un 2 ch non rende quanto un 5 ch.

sono codificati spesso in Dolby Digital e in Dolby surround e quindi i surround si usano.
    Sorry , avete ragione ma è stato un errore del setup del ricevitore , con l'aggiornamento che poteva trasmettere l'audio hd su hdmi non ho regolato quell'uscita e l'ampli mi dava come input pcm 2.0 , ora ho sistemato , denghiù....
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Chiedo scusa ancora per l'ignoranza,ma se continuo a girare e cercare online non me la cavo più. Innanzitutto devo capire quale sintoamplificatore A/V prendere. Lavoro in un Mediaworld e ho un buono spesa di 100 euro da usufruire fino a dicembre 2011. Questi sono i modelli che ho disponibili in negozio fisico presenti anche sul sito online:

http://compraonline.mediaworld.it/we...ge=1&iscache=1

Quale puo' andare bene per i punti da me descritti nel primo post (1-5-6)?

L'ultimo Denon 2311 lasciatelo perdere è troppo fuori budget.

Se la scelta e' fra solo quelli in lista prendi il Denon 1911 o lo Yamaha 767, usandolo per un 50% musica io preferirei il Denon ma dipende molto da che diffusori gli colleghi, lo Yamaha pero' ha delle funzioni e delle caratteristiche che potrebbero essere per te importanti, valuta bene e ascoltali se puoi.

Era più che altro per usufruire del buono spesa. Altrimenti sulla stessa fascia prezzo c'è qualcos'altro con prestazioni migliori? Se si quali? Per i diffusori cerco di informarmi meglio dovrei partire con domande a raffica dato che ne conosco ancora poco in materia.
    Ah il 3D non mi interessa, sono monocolo non posso vederlo a prescindere.

Senza 3d io cercherei un ampli della scorsa generazione di livello superiore come il 2310, con un po' di ricerca magari lo trovi a buon prezzo

Rieccomi di ritorno.
    Un mio collega sapendo che vorrei iniziare con l'impianto per la casa nuova mi vorrebbe vendere le sue Chario Pegasus (coppia) + centrale Phoenix usate, tenute perfettamente a 1700 euro, mi conviene?
    Riesce il 2310 a pilotarle? Vanno bene sia per mus9ca che film?

Non faccio valutazioni sul valore economico ma sono casse di alto livello e richiederebbero ampli di livello superiore al 2310.

Quale ampli prenderesti? Sempre tenendo conto 50 musica e 50 film

Le Chario constellation sono casse di ottimo livello, le Pegasus sono le torri migliori (se escludiamo le Ursa Maior che sono fuori parametro) hanno impedenza 4 ohm e necessitano di amplificazioni robuste e valide per suonare come si deve, gradirebbero finali separati con pre AV per dare il meglio in Ht e un buon ampli stereo per la musica ma se vogliamo restare in casa Denon come minimo il 3311 e meglio il 4311, a mio parere.

E se inizio piano piano prima con un amoli stereo separato per poi prendere un AV futuro, posso iniziare allora con un PMA-1510AE?
    Userei le 2 casse in stereo il centrale aspetto a comprarlo. Per la PS3 la collego in ottico con l'adattatore da ottico a 2 RCA.

Direi che rispetto al 2311 in 2ch non c'e' storia, se non ti serve un ampli av e' un ottimo inizio
    Ultima modifica di Dakhan; 03-01-2011 alle 22:35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •