Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    181

    Esiste un ampli av con DTB integrato?


    Ciao a tutti,

    Praticamente tutti gli ampli AV includono il classico tuner AM/FM.
    Sapete se ne esiste uno che integri anche un tuner per digitale terrestre?

    Ho un monitor plasma NEC senza sintonizzatore ed oggi sono costretto al classico tuner esterno. Visto che voglio diminuire il numero di "scatolotti" sto cercando un modo di far sparire il tuner. So che esistono ormai diversi DVD recorder con DTB integrato, ma io ho blueray. Quindi sto cercando di capire se posso integrarlo lato ampli.

    thanks
    Tenkan
    Ampli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    No, non mi risulta.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    48

    Ciao...riprendo questo thread perchè mi pare di aver capito che gli ampli AV effettuano upscaling di programmi in SD... Ma in questo caso come deve essere effettuato il collegamento? C'è necessità di avere per forza un tuner digitale esterno da collegare all'ampli av ? E nel caso di un TV che abbia già il tuner digitale come si riesce a fare in modo che il segnale DVBT venga "elaborato" dall'ampli av?
    Spero di non essere stato troppo confuso....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •