|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Sony Dvp Ns900v
-
12-10-2002, 13:55 #1
Sony Dvp Ns900v
Molti utenti si sono mostrati interessati a mie opinioni, e di tutti coloro che vorranno naturalmente intervenire, vero Gianni?) sul funzionamento e la resa on the road del gioiellino, che peraltro è stato da poco sostituito dal ns905.
A parte l'aspetto estetico, davvero molto gradevole (qui in Italia ho visto solo i silver, ma ci sono anche con la livrea black), quello che interessa è la resa acustica come sacd, e come dvd player.
Come sacd, per ora, posso dire ben poco, perchè ne ho uno solo; ho ordinato dei Telarc da oltre un mesetto ma ancora nulla.
Per quello che ho potuto ascoltare con le minime risorse del mio impianto, posso dire che la maggiore risoluzione c'è tutta rispetto ad un cd normale...Anche se mi ha maggiormente impressionato il dvd della Chesky che uscì un paio di anni fa....
Ma le mie prove e conoscenze sono al limite del NEWBIE, aspettiamo che dicano la loro, gente con più esperienza....
Come lettore dvd, risulta, per me eccellente, per ora, con l'uso accoppiato ad un semplice tvcolor da una resa stupefacente.
Prima di questo avevo un Sony DVP s715: ebbene la differenza, in termini di dettaglio ad occhio nudo, molto sensibile..
Ha il grave difetto, denunciato a suo tempo dalle riviste specializzate, che sulla uscita rgb scart ha una perdita molto evidente di luminosità, ma basta aumentarla e, almeno sul tvcolor il problema è risolto..
Altra cosa da dire come esperienza personale, che in parte è vero anche la non semplicità ed ergonomicità del telecomando...
I tasti da usare sono una infinità, e molto spesso al buio si impartiscono comandi errati....
Il decoder interno fa il suo lavoro, se richiesto, ed in analogico come lettore cd , è nettamente superiore all'altro lettore cd che ho in signature......
Adesso dovrebbe costare attorno ai 600 Euro; un buon affare per chi ha idea di accoppiarlo ad un tvc(difetto dell'rgb a parte), ma se lo si deve accoppiare ad un proiettore, forse con la stessa cifra si riesce anche a trovare un dvd player col progressive scan in pal......
Io, comunque, la discussione la apro proprio per sapere le opinioni degli altri possessori del dvd con maggiore esperienza.
Per cui lascio a Voi la parola, anzi mi aspetto il primo intervento dall'ormai mitico Gianni doppiavvù
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-10-2002, 08:27 #2
Scusa la latitanza Sasa'(avvoca' e' così che si dice e' vero o no? dovresti essere un penalista visto che mi hai augurato la galera o no?) , ma ieri mi sono collegato giusto qualche minuto, ho salvato il tuo post per risponderci nei ritagli di tempo (quello dedicato alla lunga giornata di tarature sul mio pj), e poi mia moglie molto garbatamente mi ha spento il pc facendomi perdere tutto cio' che avevo scritto, quasi pronto per essere spedito. Comunque, a parte il fatto che gia' ad aprile entrai in possesso di una versione nera del 900 , posso dire che esteticamente confermo quanto da te detto, e cioe' che e' una bella macchina, pero' non concordo con te sul telecomando, che ritengo abbastanza valido, soprattutto al buio, e soprattutto se confrontato con quello del mio vecchio Pioneer 626 .
I comandi che servono al buio(play pause e stop) sono sempre ben visibili, il salto traccia e' subito sopra, per cui nessuna fatica a trovarlo anche al buio, il piccolo display che si trova in alto e che ti consente di variare al volo, lingua ,sottotitoli, 2ch/, tempi e tante altre cose) e' facilmente individuabile ed illuminabile tramite l'apposito attivatore, leggermente piu' alto degli altri tasti.
Dal punto di vista audio, ritengo che il 900 valga molto di piu' dei soldoni spesi, in quanto va piu' o meno come macchine dello stesso prezzo ma che leggono solo i cd, e considerando che con il 900 si leggono anche dvd e sacd (oltre a videocd cdr etc etc)mi pare proprio un buon affare sempre che chi lo acquisti non sia interessato al progressive scan. L'unica pecca che ci trovo e' che non legge i dvd audio, per cui se questo tipo di supporto dovesse affermarsi, non ci ritrovereno piu' nella situazione di leggere tutti i supporti con una sola macchina.
Sempre dal punto di vista audio, trovo la macchina molto corretta dal punto di vista timbrico, appena vivace sulle alte (pero' sempre fedele) ma forse quello e' un problema del mio impianto, che normalmente e' tirato per il collo (Aho' che volete fa, per me l'hi fi e' ANCHE quello). Quello che ha bisogno di una rafforzatina sono le basse, soprattutto se confrontate con quelle del mio vecchio 626, precise ma un po arretrate, anche nella sezione di decodifica interna sul canale lfe .
C'e' da tener presente che chi non fosse interessato all'audio, ma solo ad usarlo come lettore dvd destinato all'h/t, aggiungedo poco piu' alla spesa da sostenere per il 900 si fa un bel htpc, che dal punto di vista strettamente video lo distrugge proprio.
Infatti l'accoppiata 900+dvdo, che non equipara le prestazioni video di un htpc costa quasi il triplo.Adesso dovrebbe costare attorno ai 600 Euro; un buon affare per chi ha idea di accoppiarlo ad un tvc(difetto dell'rgb a parte), ma se lo si deve accoppiare ad un proiettore, forse con la stessa cifra si riesce anche a trovare un dvd player col progressive scan in pal......
Secondo le mie conoscenze attuali c'e' un solo tvcolor in grado di accettare tale segnale.
Comunque non c'e' che dire secondo la mia modestissima opinione esprimo il mio parere da un cents,... un buon affare .Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
15-10-2002, 11:31 #3Molti utenti si sono mostrati interessati a mie opinioni, e di tutti coloro che vorranno naturalmente intervenire, vero Gianni?) sul funzionamento e la resa on the road del gioiellino, che peraltro è stato da poco sostituito dal ns905
Io acquisterei l'arretrato di DVHT con la prova......Ciao
Giovanni
-
15-10-2002, 12:12 #4
e mi sa proprio che hai ragione tu...
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Sasa', ma secondo te, quale persona sana di mente si baserebbe sulle tue o sulle mie considerazioni per acquistare il 900?
Io acquisterei l'arretrato di DVHT con la prova......
Pensa che però, proprio ieri sul forum di af uno cercava disperatamente la versione silver del summenzionato.
Tu hai la versione black?
Fortunello!
ANEDDOTO OFF TOPIC
Io l'ho cercata(la vers.black) in tredici negozi in quel di Roma, il giorno del Nostro primo annoversario di fidanzamento con la mia ragazza.Poi visto che erano le 8:25 l'ho preso in silver da un negozio di Giotto.
Per farmi perdonare Le ho dovuto offrire la cena( cosa mai accaduta fino ad allora...)
Bel modo di passare l'anniversario vero?
Un'altra volta, fecero il Roma Audio Show il 14 febbraio; io mi dimenticai completamente che quella data era anche San Valentino e che avevo promesso alla girl che l'avrei portata a mangiare Cinese....
Rimase a casa ad aspettarmi fino alle 11.
Io ero rimasto a Roma ad aiutare quelli della Yamaha a sbaraccare, solo così per passione.....
Le Nostre passioni, a volte, sono davvero difficili da sopportare dalle Nostre Consorti..
Mitico il Frattaroli con il SUO ineguagliabile
W.A.F.
Wife Acceptance Factor...
prox volta Vi racconto un'aneddoto carino su Irene(la mia attuale, spero per molto, dolce metà).....
ciao Gianni (tanto mi sa che siamo solo Noi due a leggere sta discussione....
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-10-2002, 16:02 #5
Advanced Member
anche io l'ho letta ma mi tengo il mio Denon 2800
sono intervenuto Sasà per dirti che dovresti editare la firma perchè ora come ora è veramente difficile leggere i tuoi interventi perché sforano dalla parte destra del video
ciao
igor
-
16-10-2002, 16:09 #6Originariamente inviato da igor
anche io l'ho letta ma mi tengo il mio Denon 2800
sono intervenuto Sasà per dirti che dovresti editare la firma perchè ora come ora è veramente difficile leggere i tuoi interventi perché sforano dalla parte destra del video
ciao
igor
si hai ragione per la signature, scusami, vedo un pò come ritoccarla, stasera: ma io qui da studio, a 800x600 non ho problemi, quindi credevo di no crearne nemmeno ad altri....
On Topic
Bello il 2800, ma hai letto la discussione mia sul nintaus?(>forum generale: "la soluzione definitiva a chi non ama gli htpc").
Un dvd player progr.scan a meno di 300 Eurozzi, con uscita vga e componente progressiva anche in PAL, CODEFREE, e con chip DCDi Faroudja....
ci sto facendo seriamente un pensierino.....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-10-2002, 18:55 #7
Io personalmente ho scelto il 900 perhce' con un dvdo ci entro anche con decoder,e con l'ld, non saprei come avrei fatto con un lettore gia progressive
Ciao
Giovanni
-
16-10-2002, 22:32 #8Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Io personalmente ho scelto il 900 perhce' con un dvdo ci entro anche con decoder,e con l'ld, non saprei come avrei fatto con un lettore gia progressive
la seconda(quella dall'ID in poi) non l'ho capita: scusa la mia tontaggine....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-10-2002, 06:15 #9
LD abbreviativo di Laser Disc, si io utilizzo ancora i laser, e mi diverto una cifra col karaoke.
Se avessi avuto un dvd progressive non mi sarei tolto lo sfizio della duplicazione, inoltre il dvdo mi fa da ottimo switch tra le varie sorgenti che diventano tutte progressive oltre al fatto di avere tutte le linee duplicate. Lo so mi esprimo una vera schifezza, ma che ce vuo fa, sto imparandoCiao
Giovanni
-
17-10-2002, 08:52 #10Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
LD abbreviativo di Laser Disc, si io utilizzo ancora i laser, e mi diverto una cifra col karaoke.
Se avessi avuto un dvd progressive non mi sarei tolto lo sfizio della duplicazione, inoltre il dvdo mi fa da ottimo switch tra le varie sorgenti che diventano tutte progressive oltre al fatto di avere tutte le linee duplicate. Lo so mi esprimo una vera schifezza, ma che ce vuo fa, sto imparando
Ld, allora l'avevo capito, ma non mi capacitavo esistesse ancora qalcuno che ne parla ancora...Beato te col Karaoke: significa che sei intonato; a me la campana del campanile centrale di Frosinone del '400 mi fa una emerita ....Pensa che le ragazze mi prednono in giro a tal punto che dicono che stono perfino quando fischio...
off topic dvdo
da qualche parte ho visto qualcuno che vendeva un bel dvdo a 1000 euro...
che te ne sembra?
ma il suo prezzo in negozio quanto è?
inizio a farci un bel pensierino; l'idea dello switch per il segnale proveniente da tv , sat, e vhs, con duplicazione di linee, è stupenda....sicuramente meglio del dscaler dentro il pc...
voglio il dvdo....
ciaouzzz
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-10-2002, 10:47 #11
Ill.mo Sasa'
il prezzo del dvdo dovrebbe essere al pubblico (se la moemoria non mi inganna) di circa 1500 Euro.
Credo che comunque un buon sconticino lo si possa ottenere tranquillamente, non e' un aggeggio che ha una veloce rotazione di magazzino, per cui..... se ci sai fare......Ciao
Giovanni
-
21-10-2002, 18:59 #12
W il laser e chi lo benedice.
Vai Gianni ! anche tu un laserofilo Wiva il Laserdisk e chi lo comprende.
io personalmente lo amo profondamente e per lui comprerò ben una Holo 3d.
Tutta questa plastica rozza e questi orridi foglietti il più delle volte di pessima fattura delle confezioni dvd mi da fastidio.
Non cè rispetto per il il film ; il cinema ; oè stiamo parlando della somma di tutte le arti!
Quando c'erano i laser cera molto più rispetto per l'evento culturale del film.JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate