Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    22

    Amplificatori e lettori bluray


    spero di nn aver sbagliato sezione nel caso spostate pure la domanda....
    ho un problema...(nn sarà certo una novità ma con questo sto sclerando!)

    ho un lettore blu-ray samsung bd c-5300
    voglio collegarlo a un amplificatore!
    il lettore possiede solo 2uscite audio rca così ho provato a collegarlo a un mio vecchio amplificatore(niente di eccezionale,anzi piuttosto economico)con due casse stero(queste discrete)risultato:la musica e gli effetti si sentono benissimo ma i dialoghi NO!nello specifico,con alcuni film se sentono a un volume bassissimo rispetto agli altri suoni mentre in altri si sente più alto ma distorto(tantissimo eco...)
    nn riesco a risolvere il problema...
    sapete da cosa dipende??
    le impostazioni audio sul bluray le ho provate tutte ma nn cambia niente...possibile che il problema sia l'amplificatore?
    potete suggerirmi un amplificatore che nn mi crei questi problemi con i dialoghi?
    qualche modello da poter vagliare??
    mi interesserebbe un 2.1 visto che le uscite sul bluray sn sl 2.....(e visto che ho già 2 buone casse stereo,altrimenti dovrei cambiare tutto)
    aspetto vostri suggerimenti...
    Grazie!!!!!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1.511
    così a naso direi che è più probabile che sia un problema del lettore BD che non fa correttamente il downmix dei canali. altrimenti non vedo come l'amplificatore possa creare dei difetti solo sui dialoghi.
    prova a collegare un'altra sorgente all'ampli (TV, SAT, CD, insomma avrai qualcos'altro in casa con un'uscita stereo RCA) e vedi come si comporta.

    nel caso ti interessi comunque un ampli 2.1 io ti posso consigliare il mio (in firma). e' un 2.2 che uso sia per i BD che per l'ascolto Hi-Fi e sono contento.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    22
    grazie per la rapida risposta!
    mi trovo un po in difficoltà a fare altre prove perchè la TV ha solo ingressi,il lettore cd ce l ho integrato con un amplificatore,il lettore dvd l'ho buttato in cantina quando sn passato al bluray....
    è un po difficile fare tentativi!
    per l'amplificatore in firma...complimenti!un bel oggetto!
    normalmente nn mi pongo troppi problemi di costi ma un migliaio di euro un po mi pesano per un amplificatore....qualcosa di più economico??
    ma soprattutto se pensi dipenda dal lettore allora è inutile cambiare amplificatore...
    un'altra prova però l ho fatta...
    su l'ampli ci sn gli ingressi 2.1 ma anche 5.1
    prima l avevo messo sul 2.1 e mi creava tutti i problemi nei dialoghi come detto in precedenza,ora ho provato a attacrlo all'fl/fr del 5.1 e i dialoghi si sentono benissimo ma il livello dei bassi è dimezzato rispetto a prima....
    cosa ne pensi??
    ampli o bd?!

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1.511

    corri in cantina a prendere il lettore dvd. se ottieni lo stesso risultato del lettore bd allora l'ampli è da cambiare se invece funziona bene allora è il bd.

    per quello che concerne l'ampli, i 2.x sono rari, perchè come potrai vedere anche nelle firme degli utenti di questo prezioso forum chi fa Hi-Fi prende prevalentemente ampli 2.0 e chi fa HT prende i 5.1 o più. chi vuole entrambe le soluzioni o usa un HT anche come Hi-Fi oppure fa 2 impianti separati o li unisce.
    I nuovi ampli HT comunque possono essere usati in diverse combinazioni di diffuori, a partire dal 2.0 a salire fino al numero di uscite che offrono. quindi per esempio anche un più economico onkyo 508 può essere usato come 2.1 anche se offre 7.1 canali. probabilmente però, a parità di prezzo, non suonerà come un 2.1 nativo.

    io ho scelto l'HK, perchè integra tutto quello che potenzialmente mi serve: amplificazione 2x 150W, sub, DAC ottico e coassiale, auto equalizzazione, pre-Phono e tutte le entrate analogiche immaginabili. quindi ho collegato tutti i miei apparecchi a questo giocattolino e con le B&W progettate per HT/Hi-Fi, mi da soddisfazione sia con musica e film.

    a parità di prestazioni, se ti serve tutto quello che offre, non puoi spendere di meno!
    Ultima modifica di uainot; 12-12-2010 alle 08:24


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •