Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: DENON A11SR vs 3805

DENON A11SR vs 3805 vs NAD T762

Tra un Denon AVC-A11SR usato (poco) a 1500€, un Denon AVR-3805 nuovo a 1200€ e un NAD T-762 nuovo a 1240€ voi cosa scegliereste?
    Secondo voi quale dei tre si comporta meglio in ambito Hi-Fi (stereo)?
    Ultima modifica di zebo; 06-07-2004 alle 21:36

Re: DENON A11SR vs 3805 vs NAD T762

zebo ha scritto:
    Tra un Denon AVC-A11SR usato (poco) a 1500€, un Denon AVR-3805 nuovo a 1200€ e un NAD T-762 nuovo a 1240€ voi cosa scegliereste?
    Secondo voi quale dei tre si comporta meglio in ambito Hi-Fi (stereo)?
    AVR-3805

ma dipende dai diffusori che hai a disposizione.
    Leggiiti i data sheet dei tre prodotti citati, e forse sarai d'accordo con me.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

I diffusori dovrò comprarli ex-novo (gli Infinity attuali non sarebbero all'altezza).
    I data sheet però non mi dicono molto, anzi, fronzoli a parte mi sembrerebbero a favore del A11SR:

AVC-A11SR:
    125W x 7 canali
    Rapporto S/N 110 dB
    Peso 20,5 kg
    Certificazione THX Ultra
    Prezzo di listino: 2.850 €

AVR-3805:
    120W x 7 canali
    Rapporto S/N 102 dB
    Peso 17,0 kg
    Prezzo di listino: 1.490 €

L'A11SR di listino costa quasi il doppio del 3805... perchè?
    La certificazione THX Ultra conta qualcosa o è solo marketing?

In realtà 120W o 125W sarebbero spropositati per la mia stanza 4x4,75. Secondo voi, tra 2 modelli della stessa serie ma di diversa potenza, ad esempio tra un Denon 2803 e un Denon 3803 oppure tra un Marantz 5300 e un Marantz 6300 aumenta solo la potenza o anche la qualità?

Nella mia infinita ....

ingenuità , per data sheet mi riferivo a tutte le caratteristiche tecniche dei prodotti (convertitori, in/out, codifiche, rapporto S/N, potenza lineare, campo d'utilizzo ...) e non al peso, dimensioni e prezzo !

In ogni caso l'A11 SR era un signor prodotto quando il Top dei sinto - ampli era il 3802.

Poi già col 3803 le cose erano cambiate (in favore del secondo), oggi con il 3805 non c'è proprio storia.

Considera poi che uno è un prodotto di qualche mese, l'altro ha più di sue anni sul groppone ... e non sono pochi per nulla.

Per sfruttare la codifica THX dovresti avere tutta la catena audio/video certificata di conseguenza (DVD, ampli, pre, casse, etc), nonche i diffusori posizionati secondo specifica.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

l'avc a11sr è ancora una gran macchina,l'unica cosa è che per sfruttarlo a fondo,dovresti avare un sistema di diffusori thx non anche il lettore dvd,come ho letto precadentemente, altrimenti sarebbe vana la spesa.
    NB il peso superiore non sempre significa maggior qualità,ma in questo caso siamo di fronte a una sezione finale decisamente superiore,vedi ad es.il toroidale,ma di contro hai una sez.digitale inferiore,vedi tu.
    skyz

Il fatto che il nuovo denon di fascia media si senta meglio del "vecchio" (per modo di dire, visto che è un modello comunque recente) secondo di gamma, mi lascia sconcertato.

Visto che gli ampli non sono certo fatti con tecnologie in evoluzione galoppante, cosa mai potrà giustificare un dimezzamento del prezzo a fronte di un incremento qualitativo?

Questo d'altronde conferma una sensazione che ho sempre avuto leggendo le recensioni dell'a11, ovvero che fosse una mezza ciofeca dal prezzo pompato: anche se nessun recensore lo ha mai detto, molti lo lasciavano intuire.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Re: Re: DENON A11SR vs 3805 vs NAD T762

AlbertoPN ha scritto:
    AVR-3805

ma dipende dai diffusori che hai a disposizione.

Mandi!

Alberto

A tal proposito, che ne pensi di una bella serie 600 B&W da abbinare al 3805??

Ho appena finito di collegarlo e...... sorpresa "annunciata", le mie Infinity non "reggono" l'Upgrade dal mio vecchio 1801 , un po' me lo aspettavo, ma non in questo modo sfacciato!!

risultato: il fatto che il 3805, ora si senta "peggio" del 1801 lo sto' implicando solo ed esclusivamente ai diffusori.... LO SPERO BENE...! perche' se non fosse cosi....

Saluti
    Il TV curvo è anti-costituzionale

aurel ha scritto:
    Visto che gli ampli non sono certo fatti con tecnologie in evoluzione galoppante, cosa mai potrà giustificare un dimezzamento del prezzo a fronte di un incremento qualitativo?
    è proprio quello che mi chiedo anch'io.

gian de bit ha scritto:
    risultato: il fatto che il 3805, ora si senta "peggio" del 1801 lo sto' implicando solo ed esclusivamente ai diffusori.... LO SPERO BENE...! perche' se non fosse cosi....
    la cosa mi pare alquanto strana.. perchè mai a parità di diffusori, aumentando la qualità della sorgente il suono dovrebbe peggiorare?

Dopo ripetuti solleciti, la discussione è stata divisa in due tronconi. Data l'esiguità del tempo a disposizione è possibile che qualche messaggio sia stato spostato per errore. La seconda parte della discussione è reperibile al seguente indirizzo.

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=18160
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

NAD SENZA DUBBIO E RICORDA CHE DENON DICHIARA VALORI DI POTENZA SUPERIORI AGLI EFFETTIVI ...

IL NAD SUONA COME PRODOTTI CHE COSTANO 3 QUATTRO VOLTE DI PIU'

79markino ha scritto:
    NAD SENZA DUBBIO E RICORDA CHE DENON DICHIARA VALORI DI POTENZA SUPERIORI AGLI EFFETTIVI ...

IL NAD SUONA COME PRODOTTI CHE COSTANO 3 QUATTRO VOLTE DI PIU'

Ma che c'entra il NAD con il 3D in corso??? Qui si parla di Denon A11sr contro il nuovo AVR3805

PS: caps look off :o

ciao

nad

markino ha comunque ragione,se vuoi un a/v che suoni come un integrato
    stereo o quasi,la scelta cade su NAD,provate ad ascoltarli in stereo e ve ne accorgerete,quì non si parla solo di timbrica ma anche di una ricostruzione scenica adeguata.
    skyz

gian leggi la domanda di zebo io mi riferivo alla sua richiesta

ciao

79markino ha scritto:
    gian leggi la domanda di zebo io mi riferivo alla sua richiesta

ciao

oopss! sorry..

PS: Usa il "quote" altrimenti non si capisce se ti riferivi ad un post molto piu su...
    Ultima modifica di gian de bit; 11-07-2004 alle 17:47

Re: Re: Re: DENON A11SR vs 3805 vs NAD T762

gian de bit ha scritto:
    Ho appena finito di collegarlo e...... sorpresa "annunciata", le mie Infinity non "reggono" l'Upgrade dal mio vecchio 1801 , un po' me lo aspettavo, ma non in questo modo sfacciato!!

Saluti
    Convinto dalle entusiaste opinioni che si trovano su internet sul 3805 mi sono deciso ad aquistarlo anch'io. Dopo qualche giorno di rodaggio purtroppo, come gian, devo confermare un peggioramento del suono rispetto al mio Sony STR-DB930 (di 5 anni fa aquistato allora a L.1.200.000) e guardacaso ho anch'io dei diffusori Infinity. Il suono del Sony era molto più "pieno" e caldo.
    Spero vivamente che cambiando i diffusori la situazione migliori parecchio o siginificherà aver buttato quasi 1.300euro dalla finestra :-(
    Infine trovo la taratura automatica del Denon comoda per la regolazione dei livelli e dei ritardi ma l'equalizzazione delle frequenze non mi ha per niente convinto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •