Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 177 di 480 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187227277 ... UltimaUltima
Risultati da 2.641 a 2.655 di 7194

Siccome sono indeciso se spendere quei soldi per sostituire il mio RX-V363 con il modello RX-V671 oppure se usarli per acquistare uno schermo per il proiettore a cornice rigida, vorrei sapere da voi quanto effettivamente sia percepibile la miglioria negli effetti con i nuovi segnali audio HD non supportati dal mio attuale sinto.
    Cioè se io riproduco un blue ray con il mio attuale sinto e poi lo riproduco con il 671, noterò una grande differenza in termini di effetti audio o la cosa è quasi trascurabile?

Dipende dai diffusori. A prescindere dalla codifica, se i tuoi diffusori trarranno giovamento dalla qualità più elevata del 671, sentirai una netta differenza con qualunque tipo di materiale li confronti. Di sicuro la differenza di qualità tra i due è netta. Non ricordo quali diffusori hai...

Premetto che il sinto sarà usato esclusivamente per film dvd, divx, mkv e prossimamente BlueRay e per i videogiochi...per la musica uso un integrato stereo.

I diffusori che uso sono i seguenti:
    -Frontali: Klipsch F1
    -Centrale: Indiana Line HC 304
    -Surround: Indiana Line HC 204
    -Sub: Yamaha amplificato non ricordo il modello

Sì, penso che ti convenga sicuramente fare questo upgrade.

@Zip87: Non solo avrai la possibilità di ascoltare le nuove codifiche HD, il che è un gran bel sentire.....Ma avrai una sezione pre più aggiornata che ti darà miglior soddisfazione anche con "semplici" tracce Doldy e Dts.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Ciao a tutti!
    Devo prendere i cavi di potenza per andare dal mio nuovo V671 alle casse frontali...
    Mi hanno detto che in teoria sarebbe mglio che i cavi siano della stessa lunghezza. E' VERO?
    Mi spiego, dal Sinto alla Cassa Frontale Sinistra avrei bisogno di circa 1-1,5 Mt. mentre dal Sinto alla Frontale Destra circa 2,5 Mt.
    Vuol dire che devo prendere entrambi i cavi da 2,5 Mt. o è una sciocchezza??
    Visto che il cavo è un G&BL da 2x2,5 "pure" da 5,20 Euro al Mt. onestamente, se possibile mi tengo 5-8 Euro in tasca e "elimino" un metro di cavo che gira inutilmente dietro il mobile...
    Chi mi aiuta? Era una "baggianata" del venditore o c'è del vero???
    GRAZIE!
    Ricch

Sulle grandi lunghezze è vero, ma se lo fai troppo lungo e poi devi fare una matassa con il cavo, forse è peggio... Secondo me non cambia nulla, ma qui avrò letto un sacco di volte che è meglio fare i cavi uguali... Mah... Sinceramente io non ho mai riscontrato differenze in impianti piccoli. Su quelli Hi-Fi High-End non saprei, ma visto che non è il mio caso e neanche il tuo, io questo problema non me lo farei...
    Qui comunque il discorso credo sia il caso di evitarlo, essendo OT.

Lo so Nenny... Però a chi chiederlo se non a possessori di Sinto??
    Rispondetemi pure in privato!
    GRAZIE!

Consiglio acquisto sintoamplificatore av :budget 1000€

Dopo 7 anni di discreto servizio il mio yamaha rx-v650 ha deciso di non accendersi più.
    A questo punto colgo l'occasione per sostituirlo con un sinto che mi soddisfi maggiormente dal punto di vista musicale, visto che questo modello è buono per l'home Theatre ma è insufficiente (qualitativamente) per l'ascolto della musica stereo.
    Leggendo un po' ed informandomi anche su questo forum mi è sembrato di capire che per un ascolto soddisfacente sia necessario investire almeno 900-1000€.
    Attualmente ho un sistema di diffusori Infinity Aureus che non escludo di upgradare in futuro con qualcosa di più professionale : B&W, Definitive Technology Focal o Paradigm.
    Con queste premesse che sistema mi consigliate? Meglio un Marantz sr6006 o un Yamaha rx-A1010? O altro?
    Grazie per i consigli.

insomma forse è il caso di fare uno sforzetto e prendere il 671! grazie per il suggerimento...in questi giorni decido

Valuta anche lo YAMAHA 1071 venduto a prezzi di realizzo in questi giorni e poco da invidiare al 1010...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Un sinto non potrà mai darti grandi soddisfazioni in 2ch. Il consiglio è di acquistarne uno che sappia fare bene il suo lavoro in ht, come i modelli da te citati ai quali ci aggiungerei un onkyo tx nr809. Per quanto riguarda l'ascolto stereo acquisterei, quando lo riterrai più opportuno, un buon integrato 2 ch da collegare al sinto.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

io invece dico , visto che ti piace la "timbrica" yamaha .. e con il budget che hai a disposizione.. puoi optare per un Aventage RX-A2010 .. con i per out separati in modo che ci puoi aggiungere pure un finale stereo .. piu' in la' , io posseggo il 1010.. ed e' vero che la resa in stereo e' abbastanza buona ( ovviamente senza tante pretese) ma con il 2010 avrai pure piu' potenza
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Quoto Mare72
    la macchina è veramente ben suonante e versatile...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sono indeciso tra questi 2 yamaha: il nuovo rx-v773 o Aventage rx-a810.
    La mia scelta ricade su questi due modelli perchè:
    - sono interessato più per ascolto in HT;
    - un prodotto di fascia più alta, sempre yamaha, non mi ci sta come profondità nel mobile;
    - per il prezzo perchè sono simili, leggermente più alto a810.

I miei diffusori sono dei modesti 5.1 Mordaunt-Short Premiere.

Cosa mi consigliate tra i due e per quale motivo?
    TV: Sony 46HX855 - Sinto: Yamaha Aventage RX-A810 - Diffusori 5.1 Mordaunt-Short Premiere - Player: Oppo BDP-93 *Case in legno*

Pagina 177 di 480 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187227277 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •