Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio per impianto.... particolare e difficoltoso

Ciao a tutti,
    scrivo per la prima volta in questa sezione perchè avrei veramente bisogno di un aiutino per sistemare un impiantino HT a casa.
    Premetto che sarebbe il primo e fino ad ora mi sono sempre accontentato dell'audio della TV. Però ora passando da un mostro CRT 32" che a livello audio non faceva miracoli ma era buono, ad uno schermo LCD (notoriamente scarsi di audio) ho la necessità di abbinare un impianto dedicato.
    La sala è un ambiente relativamente grande (5,5 x 3,5), ma la zona tv è abbastanza circoscritta (anche da due colonnine) di 2 x 3,5, chiusa su tutti i lati, tranne da uno di quelli lunghi che da sul resto della sala. TV e divano sono sui due lati corti opposti.
    Il budget massimo, già alzato rispetto all'idea iniziale, è di 1000 euro (devo prendere anche il TV !!! ;-)
    Un ulteriore difficoltà sta nel posizionamento dell'ampli, in quanto il mobile non presenta spazi adeguati (o in larghezza o in profodità) per sistemarlo (le misure degli ampli sono abbastanza standard mi sembra), quindi io mi chiedevo:
    E' possibile posizionare un sintoampli in verticale su un lato ?
    Grazie a tutti per idee e consigli
    Ciao

Almeno un aiutino per dirmi se posso mettere l'ampli in verticale o crea problemi... please...

Diffusori con buon rapporto qualità/prezzo possono essere gli Indiana line ?
    Ma i frontali e i surround, possono essere anche di linee differenti ? Sì, vero ?
    Grazie

Lo puoi mettere in verticale. Ovviamente a tuo rischio e pericolo. Il problema è la dissipazione del calore, mettendolo in verticale non è piu' garantito un passaggio d'aria ottimale per raffreddarsi, quindi il rischio è di friggere qualche cosa. Mio consiglio, non mettere un sintoamplificatore in verticale.
    Si, le Indian Line hanno un ottimo rapporto qualita/prezzo.
    I diffusori Surround posso anche essere di linee diverse, purchè non siano troppo dissimili.
    Saluti Frasca.

In effetti lo avevo pensato che potesse avere delle grigliie di aerazione sui lati, e che mettendolo in verticale una si sarebbe tappata; però potrei metterlo su un piccolo rialzo grigliato che gli permetterebbe di respirare.... altrimenti le soluzioni sarebbero 2:
    - trovare un sintoampli largo al max 36 cm ( e non mi sembra di averne visti)
    - niente impiantino HT

Stavo guardando un po' i prezzi delle indiana line, e comunque spariamo fuori budget a manetta...
    E prendere invece un buon sintoampli (tipo onkyo 608) e un kit di diffusori che non facciano proprio schifo (tipo Klipsch HD THEATER 500) da poter magari essere upgradati in futuro mantenendo l'onkyo, potrebbe essere una soluzione ? Su MrPrice quest'accoppiata mi verrebbe fuori circa 1000 euro.
    Che dite ? Potrebbe essere una soluzione ? Il sito è affidabile ? Altri siti da cui comprare questi tipi di apparecchi ad occhi chiusi ?
    Grazie ancora

Sulla carta sembra una buona accoppiata, dell'Onkyo ne parlano tutti bene, e le Klipsh fa ottimi diffusori.
    Per il sito MrPrice, prova a controllare questo link.
    MrPrice- Leggi opinioni.
    Ci sono 156 commenti, cosi puoi valutare se affidabile o no.
    In alternativa, la stessa accoppiata la trovi pure su OnlineStore allo stesso prezzo, 2 negozi sono meglio di uno.
    Saluti Frasca.

Grazie Frasca,
    nel frattempo, leggendo qua e là nel forum, mi stavo convincendo a fare uno sforzo in più e prendere dei diffusori migliori.
    Tenendo fermo l'onkyo 608, pensavo alle indiana line, le EGO per il surround, il 930 come sub, tesi 704 per centro e tesi 260 come frontali.
    In realtà mi sono reso conto ora ora che le tesi 260 non mi ci stanno come misure, quindi non saprei, o mi sposto sulle EGO anche per le frontali, o opto per le tesi 204, o devo cambiare parrocchia...
    Che dici ?
    Come frontali volevo due diffusori un po' più performanti....

So che le Indian Line sono molto aprezzate, sui specifici modelli non saprei cosa consigliarti pero'. Prova a vedere nella sezione ufficiale Indian Line nel forum, magari qualcuno ti risponde.
    Saluti Frasca.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •