|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Aiuto scelta ampli
-
16-11-2010, 12:43 #1
Junior Member
Aiuto scelta ampli
Ciao a tutti, provo a riproporre la mia richiesta di aiuto.......
Per prima cosa un grazie a chi puo aiutarmi nel darmi un consiglio.
Vorrei acquistare un nuovo sintoampli di fascia medio economica, diciamo attorno ai 700 euro, preciso che l'utilizzo maggiore sarebbe x la visione di film, ma anche x l'ascolto di musica.Possibilmente un modello che abbia la possibilità di avere la codificà automatica della sorgente audio migliore x il programma che si sta guardando, tipo pioneer.
Compatibilmente con la cifra che posso spendere vorrei un ampli di buona qualità con un audio di buon livello, i modelli su cui sarei orientato sono:
Yamaha rx-v767 pioneer 1020 onkio sr 608, xò se pensate che ci sia qualcosa di meglio fatemi sapere. Ringrazio tutti anticipatamente x i vostri consigli. Grazie
-
16-11-2010, 15:12 #2
Member
..
preso in esame denon 1911...
-
17-11-2010, 12:55 #3
Junior Member
Grazie Marco 6 stato l'unica persona gentile che almeno mi ha dato un consiglio. Grazie ancora
-
17-11-2010, 14:17 #4
Ciao alessandro910, mi dici con che diffusori vuoi abbinare l'ampli ?
-
18-11-2010, 13:07 #5
Junior Member
Ciao tsunami,scusami x il ritardo nel risponderti ma ho solo tempo in questo orario.
Al momento dispongo di un kit ereditato formato da:
Diffusori front. magnat supreme 800,centr. energy 5.2C,post. Canton GLE410, niente subwoofer x il momento.
Tieni conto che non sarebbe un problema cambiare qualche diffusore eventualmente terrei le 2 frotali e le userei come sorround post.
X il resto ti posso dire che preferisco diffosori che valorizzino bene i bassi.
Detto questo se riuscissi ad indirizzarmi su una giusta scelta sia a livello ampli sia a livello diffusori, te ne sarei molto grato.
Ti ringrazio tanto x il tuo interessamento e resto in attesa. Grazie
-
18-11-2010, 13:30 #6
Se rimaniamo sui tre ampli che hai scelto, ti consiglio l' Onkyo perchè ne conosco la timbrica e sicuramente si abbinerebbero bene alle Magnat.
Per lo Yamaha tieni in considerazione la tipica "freddezza del suono"( che a me non dispiace...), ma ha dei validi DSP per il trattamento del segnale, gli ingressi e le uscite analogiche per eventuali upgrade, la compatibilità con HDMI 1.4 ( 3D) e tanto altro...
I diffusori penso che vadano bene quelli che hai,sempre se a te soddisfano....
Dunque, riassumendo : Onkyo=buon suono Yamaha=versatilità Pioneer=( non lo ho mai ascoltato... )
-
18-11-2010, 23:03 #7
Le Magnat,da quel che ricordo quando le ho sentite, sono casse un pò "freddine" quindi l'Onkyo ci sta sicuramente meglio dello Yamaha. Personalmente proverei a valutare anche un Marantz,notoriamente conosciuti per la timbrica raffinata e "dolce"
-
19-11-2010, 12:37 #8
Junior Member
Ragazzi alla fine ho scelto il Pioneer VSX-1020-K, visto che tramite un amico sono riuscito ad averlo ad un buon prezzo, sett. prox collego il tutto e lo provo con i miei attuali diffusori poi vi farò sapere. Ringrazio ancora marcoaosta, tsunami , turbofelix x la vostra gentilezza. Ciao
-
19-11-2010, 13:26 #9
....facci sapere come va !
-
24-11-2010, 13:28 #10
Junior Member
Istallato ieri sera e testato stamattina, è uno spettacolo funziona veramente bene.Ottima la funzione auto sorround che codifica in modo automatico l'ingresso audio che si sta ricevendo,nessuna dispersione video passando dal in out hdmi dell'ampli, video nitidissimo x quanto riguarda l'audio a me personalmente piace molto, veramente un suono molto corposo. ciao a tutti e grazie ancora
-
24-11-2010, 15:09 #11
Bene, bene....
ora dunque non resta che goderselo....
-
25-11-2010, 12:39 #12
Junior Member
Hai proprio ragione, diciamo che lavoro permettendo l'idea sarebbe quella.....
Grazie ancora a te marcoaosta e turbofelix86 x i vostri consigli. Ciao