Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto scelta ampli

Aiuto scelta ampli

Ciao a tutti, provo a riproporre la mia richiesta di aiuto.......
    Per prima cosa un grazie a chi puo aiutarmi nel darmi un consiglio.
    Vorrei acquistare un nuovo sintoampli di fascia medio economica, diciamo attorno ai 700 euro, preciso che l'utilizzo maggiore sarebbe x la visione di film, ma anche x l'ascolto di musica.Possibilmente un modello che abbia la possibilità di avere la codificà automatica della sorgente audio migliore x il programma che si sta guardando, tipo pioneer.
    Compatibilmente con la cifra che posso spendere vorrei un ampli di buona qualità con un audio di buon livello, i modelli su cui sarei orientato sono:
    Yamaha rx-v767 pioneer 1020 onkio sr 608, xò se pensate che ci sia qualcosa di meglio fatemi sapere. Ringrazio tutti anticipatamente x i vostri consigli. Grazie

..

preso in esame denon 1911...

Grazie Marco 6 stato l'unica persona gentile che almeno mi ha dato un consiglio. Grazie ancora

Ciao alessandro910, mi dici con che diffusori vuoi abbinare l'ampli ?

Ciao tsunami,scusami x il ritardo nel risponderti ma ho solo tempo in questo orario.
    Al momento dispongo di un kit ereditato formato da:
    Diffusori front. magnat supreme 800,centr. energy 5.2C,post. Canton GLE410, niente subwoofer x il momento.
    Tieni conto che non sarebbe un problema cambiare qualche diffusore eventualmente terrei le 2 frotali e le userei come sorround post.
    X il resto ti posso dire che preferisco diffosori che valorizzino bene i bassi.
    Detto questo se riuscissi ad indirizzarmi su una giusta scelta sia a livello ampli sia a livello diffusori, te ne sarei molto grato.
    Ti ringrazio tanto x il tuo interessamento e resto in attesa. Grazie

Se rimaniamo sui tre ampli che hai scelto, ti consiglio l' Onkyo perchè ne conosco la timbrica e sicuramente si abbinerebbero bene alle Magnat.

Per lo Yamaha tieni in considerazione la tipica "freddezza del suono"( che a me non dispiace...), ma ha dei validi DSP per il trattamento del segnale, gli ingressi e le uscite analogiche per eventuali upgrade, la compatibilità con HDMI 1.4 ( 3D) e tanto altro...

I diffusori penso che vadano bene quelli che hai,sempre se a te soddisfano....

Dunque, riassumendo : Onkyo=buon suono Yamaha=versatilità Pioneer=( non lo ho mai ascoltato... )

Le Magnat,da quel che ricordo quando le ho sentite, sono casse un pò "freddine" quindi l'Onkyo ci sta sicuramente meglio dello Yamaha. Personalmente proverei a valutare anche un Marantz,notoriamente conosciuti per la timbrica raffinata e "dolce"

Ragazzi alla fine ho scelto il Pioneer VSX-1020-K, visto che tramite un amico sono riuscito ad averlo ad un buon prezzo, sett. prox collego il tutto e lo provo con i miei attuali diffusori poi vi farò sapere. Ringrazio ancora marcoaosta, tsunami , turbofelix x la vostra gentilezza. Ciao

....facci sapere come va !

Istallato ieri sera e testato stamattina, è uno spettacolo funziona veramente bene.Ottima la funzione auto sorround che codifica in modo automatico l'ingresso audio che si sta ricevendo,nessuna dispersione video passando dal in out hdmi dell'ampli, video nitidissimo x quanto riguarda l'audio a me personalmente piace molto, veramente un suono molto corposo. ciao a tutti e grazie ancora

Bene, bene.... ora dunque non resta che goderselo....

Hai proprio ragione, diciamo che lavoro permettendo l'idea sarebbe quella.....
    Grazie ancora a te marcoaosta e turbofelix86 x i vostri consigli. Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •