• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Vostri giudizi personali sui vari brand

Magnottone

New member
Lo so che puo sembrare un topic un po buttato all' aria, ma mi piacerebbe capire come in genere la "massa" valuta un brand da un altro, faccio un esempio:
si dice che marantz sia "dolce", si dice che onkyo sia "neutrale", "metallico" lo yamaha.. e cosi via.Quelli dolci, quelli asettici,quelli che privilegiano gli alti....

Sicuramente è un modo "sbagliato" e approssimativo di giudicare un ampli x chi è esperto, però la verita è che si legge costantemente in ogni topic giudizi di questo tipo.
E sarebbe molto utile a me e ai meno esperti sapere magari cosa guardare e cosa scartare a priori volendo ottenere un determinato risultato in coppia alle proprie casse, non avendo la possibilita di provare tutto...


Volevo sapere i vostri pareri appunto su pioneer,nad,cambridge,onkyo,hk,denon
cercando di tirar fuori un po la "linea generale" nel complesso ecco...
 
Mission Impossible :(

L'unica è ascolarli possibilmente nel proprio setup...troppe variabili per fare una linea generale.
 
Immaginavo una risposta cosi equilibrata e giusta rick. :p la mia intenzione era proprio quella di far "sbilanciare" gli esperti o le persone che li han sentiti...
Pero hai visto quante volte si cerca di abbinare un diffusore a un ampli di una marca?lo leggo sempre nei topic
ad esempio ho letto tantissime volte:
onkyo\marantz con klipsch.
onkyo con indiana line
ecc

allora mi chiedo perchè non pioneer o harman ?
 
IL con denon si sposa bene. (ascoltai denon 2ch con IL musa)

denon con b&w serie 6 idem. Il denon io lo trovo abbastanza neutro, non squillante o metallico. Io ho un denon ovviamente :)
 
Magnottone ha detto:
allora mi chiedo perchè non pioneer o harman ?

La realtà di vendita, ma anche il valore di un marchio su un forum può essere alquanto distorta.

Perchè vendono meno e hanno meno visibilità sul forum. Ma non è detto che facciano schifo.
Se dovessimo basarci solo sul numero di utenti che li posseggono un sistema ht avremmo tutti un bel Bose a casa e via così.

Permettimi di aggiungere che trovo piuttosto ridicolo comprare sulla base solo dei pareri positivi che leggo su questo forum. Se qui 1000 dicono che è buono allora va bene è un'indicazione...non una realtà inoppugnabile, ma soprattutto non è detto che sia valida per me. Sui giudizi dei forumer ho molti dubbi. Non sulla loro buona fede che dò per scontata (al 98% :) ) ma sulla "trasferibilità" del loro giudizio in contesti diversi. Le persone sbagliano per varie ragioni.

Non so se ti è mai capitato di fare un'uscita al buio, di quelle dove qualche amica/o di appioppano una ragazza che per loro va benissimo per te....ti può andare bene ma anche molto male :) Di certo non me la sposerei prima di vederla !
 
Ultima modifica:
Top