|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HT KENWOOD 9.1B sento solo stereo
-
05-11-2010, 09:43 #1
Member
HT KENWOOD 9.1B sento solo stereo
Ciao a tutti, ho comprato e montato e collegato come da manuale il sistema KENWOOD 9.1B, quello che non riesco a capire è questo:
In pratica nella mia TV ho come uscite audio solo l'uscita ottica digitale.. e 3 ingressi HDMI. Non ho l'uscita analogica purtroppo...
Allora ho collegato la TV via HDMI, ovvero ho messo il cavo HDMI nella tv e l'ho portato all'ingresso / uscita HDMI dell'amplificatore Kenwood (dico ingresso / uscita perchè non ho capito se sono ingressi o uscite..) e però quando setto l'amplificatore come "input selector" su HDMI non sento niente e non succede niente.. ho provato con tutte le HDMI...
Allora per far uscire l'audio della TV alle casse kenwood collegate all'amplificatore, stò utilizzando appunto il cavo ottico dall'uscita ottica TV all'ingresso ottico amplificatore... ma il segnale risultante come indicato nel display dell'amplificatore è solo STEREO ovvero solo "left" e "right" casse anteriori... leggendo su internet dicono che il cavo ottico non ha sufficiente banda per far passare audio 5.1 e quindi questo forse spiega perchè dalle casse sorround sento dello sfrucìo in sottofondo...
Chiaramente non tutti canali della TV trasmetteranno in 5.1 però ho provato a mettere anche un dvd,impostando l'"imput selector" dell'ampli su DVD e anche li fà la stessa cosa... solo che il DVD all'amplificatore l'ho collegato analogico i cavi classici...quindi dovrebbe funzionare il 5.1, invece no anche sul dvd funziona in stereo...
Forse è perchè non sono DVD originali? non credo...
Come posso risolvere e sentire il 5.1?
Qualcuno mi dirà giustamente di utilizzare la connessione HDMI, ma l'ho fatto come precedentemente descritto ma non fà niente..
vi prego di poter perlomeno dare qualche indicazione.. ***** non sò proprio a chi rivolgermi..
Grazie,
Michele.
-
05-11-2010, 09:46 #2
Puoi continuare ad usare questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=178657Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)