|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio impianto 5.1 "step by step"
-
30-10-2010, 08:26 #1
Junior Member
consiglio impianto 5.1 "step by step"
Ciao a tutti,
anni fa ho acquistato un sintoamplificatore AV, ma adesso che ho casa mia vorrei costruirmi un impianto multicanale di qualitá.
Ho ricevuto uno yamaha as-700 a due canali , ma putroppo adesso lo sto usando con le 2 canton karat S1 che ho potuto portare (piccoli diffusori surround). Mi sono infatti trasferito all´estero e il resto del set Karat é rimasto a casa in Italia. Sono troppo grandi per spedirli fin qui, si potrebbero danneggiare e non conviene.
Immagino che il primo passo sia l´acquisto di due nuovi diffusori di qualitá da usare poi come frontali. Quale modello mi consigliate per lo Yamaha A-S700?
E una volta presi i diffusori, quale é secondo voi il prossimo acquisto da fare? Il decoder?
Grazie, grazie , grazie.
Giuseppe
-
30-10-2010, 09:42 #2
3 cose importanti:
1) budget a disposizione
2) dimensione ambiente di ascolto e quindi se preferisci delle casse da pavimento o da scaffale
3) genere preferito
-
30-10-2010, 10:08 #3
Junior Member
Grazie davvero per la tempestiva e gradita risposta:
1) budget a disposizione
Come ti dicevo vorrei aggiungere i componenti passo passo, quindi credo sui 400-500 euro alla volta. Qui dove sono io c´é un negozietto che vende prodotti usati. Se magari ci fai un giro e mi dici se trovi qualcosa di interessante saresti davvero gentilissimo : www.classicaudio.fi.
Oppure potresti darmi qualche linea da seguire.
2) dimensione ambiente di ascolto e quindi se preferisci delle casse da pavimento o da scaffale
L´ambiente é piccolo, 3,5 x 3 metri, e preferirei casse da pavimento come le karat. Ovviamente non é una condizione
vincolante.
3) genere preferito
rock classico anni 70.Dovrei collegare l´a-s700 alla ps3, che non ha le uscite RCA. Credo che dovro´comprare un lettore cd per il momento. Cosa ne pensi?
Grazie ancora!Ultima modifica di peppe600f; 30-10-2010 alle 10:12
-
30-10-2010, 21:27 #4
ho provato a dare un occhio a quel link ma non ci capisco nulla
il budget che ti sei prefissato non è molto per le due torri anteriori ma qualcosa di buona qualità si può trovare anche sul nuovo.
vedi se riesci ad ascoltare le indiana line musa 505, penso che possa essere un buon abbinamento. possibili candidate sono, a mio parere, anche le wharfedale diamond 10.4 o le focal 714v.
per quanto riguarda la sorgente io direi di prendere un buon lettore cd. su questo punto puoi trovare molte discussioni interessanti nella specifica sezione.
ciao
-
31-10-2010, 22:31 #5
Junior Member
ok, poi dopo le casse? Il decodificatore o un altro ampli? Che tipo?
Grazie