|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Frequenza Amplificatore??
-
05-11-2010, 17:56 #1
Junior Member
Frequenza Amplificatore??
E' Possibile abbassare la frequenza di un amplificatore di cui è di 80hz a 40hz ??
Grazie In Anticipo
-
05-11-2010, 18:01 #2
Non sono riuscito a capire esattamente cosa chiedi.
Puoi spiegarti meglio?
-
05-11-2010, 18:07 #3
Junior Member
si certo.. allora il mio amplificatore è per subwoofer ed arriva fino ad una frequenza di 80Hz mentre il subwoofer ke voglio usare è di 40 Hz, provandolo si notano notevoli distorsioni e perdita di bassi.. questo è il problema.
Grazie Ancora e scusate se disturbo
-
05-11-2010, 18:40 #4
Non disturbi, però dovresti essere un pochino più preciso.
Solitamente un amplificatore ha una banda passante che va da X a Y, quasi tutti gli ampli assicurano ormai una risposta in frequenza da 20 a 20.000 Hz (20 KHz).
Può darsi che ci siano ampli particolari con risposte in frequenza particolari, tu dici che il tuo è 80 HZ, che non significa molto.
Cosa vuol dire, che parte da 80 ed arriva a XY ? Oppure che parte da Z ed arriva a 80 Hz?
Se è un ampli dedicato esclusivamente all'utilizzo in un subwoofer avrà una risposta che parte da 20 Hz, solitamente, ed arriva a 100, 150 Hz, regolabile tramite una manopola, mi sembra strano che arrivi solo a 80 Hz.
Stesso discorso per il subwoofer, che ritengo sia del tipo passivo.
Avrà una risposta da X a Y.
40 cosa sarebbe? La massima (non credo), la minima? Può darsi.
Magari sui suoi dati c'è scritto 40-100 Hz, che sarebbe già un buon sub, dipende quanta attenuazione si ha a 40 Hz, è inutile scrivere 30 Hz se poi l'attenuazione è elevata, è solo marketing.
Quanto alle distorsioni mi sembra strano, a mano che tu non utilizzi un livello troppo altro per il diffusore.
Prova ad indicare anche marca e modello di ampli e sub.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).