Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

aiuto che amplificatore scegliere??

Salve a tutti
    sono nuovo di questo forum e scrivo per avere aiuto in merito alla scelta di un amplificatore.

Ho acquistato da pochi giorni un lettore bluray della samsung bdc6500 con uscite analogiche per il 7.1; io essendo ignorante in materia ho dato per buona l'informazione che ho chiesto al commesso di mediaworld, il quale mi aveva assicurato che attaccando semplicemente le casse (di un vecchio home theatre 5.1 della philips lx3600d) avrebbe funzionato senza dubbio.

Tutto bello contento vado a casa, modifico l'attacco dei fili per attaccarlo dietro al lettore, accendo e.......non funziona niente! prova e riprova ma vedo che proprio non emettono nessun suono, allora sfoglio il manuale d'istruzioni e leggo tipi di collegamento....insomma per far fungere stò 7.1 o 5.1 c'è bisogno de stò amplificatore.....Maledetto commesso testa di caxxo poteva dirmelo che potevo acquistare anche un amplificatore però, anzichè spendere tutto solo per il lettore, vabbè e questa è la mia storiella.
    Ora vi chiedo cosa devo e posso scegliere per avere un buon risultato audio/video da stò lettore, tv, futuro apli e casse???
    Premetto che il budget non è altissimo quindi vorrei tenermi su cose abbastanza normali da non spendere più di 300/350 euro.

TV samsung S.M. XL2370HD a led e fullhd 1080p con attacco HDMI

lettore bluray samsung bdc6500

casse philips da home theatre lx3600d:
    http://www.tank.hu/portfolio/images/...r%20system.jpg

grazie per il vostro aiuto
    Ultima modifica di Dave76; 27-10-2011 alle 15:38

Con quei soldi, ti conviene comperarne un altro di impianto HT tutto incluso, ed eliminare i vecchi diffusori.
    Tipo questo:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979
    Se non mi sbaglio, i diffusori che possiedi sono a 4 Ohm, una impedenza molto difficile da gestire dalla maggior parte degli amplificatori nella fascia di prezzo che cerchi.
    Saluti Frasca.
    Ultima modifica di Frasca_; 24-10-2010 alle 11:53

@Frasca:
    mmmmm e che faccio butto ste 6 casse???? purtroppo il lettore dvd mi si è rotto (carrello e lente) portato in assistenza, ma è meglio non mi far dire niente per tutto il tempo che mi hanno fatto perdere 1000 scuse e non era mai pronto.....alla fine l'ho lasciato dov'era, ormai veramente non caricava più nulla.
    Stò coso enorme della onkyo è bello, ma ha già un lettore bluray all'interno o devo associare il mio samsung?? (sono proprio un ignorante ) poi c'è scritto HDMI 1.4, io credo di non supportarla, sono fermo alla 1.3 perche non ho una tv 3D e nemmeno un lettore 3D, non vorrei buttare i soldi per una cosa alla fine che non potrei usare... presto farò una foto del retro delle casse che ho per vedere la misura degli ohm, c'era scritto qualche cosa ma ora non ricordo...grazie per le info
    Ultima modifica di gargiulo; 25-10-2010 alle 00:28

Quel coso enorme è un sintoamplificatore e non ha un lettore Blu Ray o DVD integrato, le uscite Hdmi 1.4 sono retrocompatibili da quello che ho letto in rete. Lo messo solo, perchè ritengo che sia una soluzione tra le piu' semplici, per una persona alle prime armi con sistemi HT. Poi quel sistema era solo un esempio. Per quanto riguarda i tuoi diffusori, ho cercato in rete le specifiche e sono a 4 Ohm.
    Regolamento. Le quotature integrali sono vietate e superflue se si risponde alla risposta precedente. Prima che un moderatore te lo chieda, ti conviene modificare il tuo messaggio.
    Saluti Frasca.

PRENDI UN KIT5+1 jbl scs178 e un sinto usato con poco di + hai un discreto impiantino
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

@ Frasca:
    scusami non sapevo de stà regola di non quotare il messaggio, però su altri forum lo faccio se devo rispondere direttamente a una persona che mi ha chiesto qualcosa di specifico o appunto mi stà dendo dei consigli....vabbè farò come mi hai suggerito

Per quanto riguarda il sistema che mi hai linkato, a me piace e andrebbe pure bene, ma ripeto non vorrei fare un acquisto per poi pentirmene, perche non va bene o non è compatibileo ecc. ecc...da come ho capito le mie vecchie casse gli dovrò far fare una brutta fine o regalarle a qualcuno che ha proprio per lettore philips e gli servono le casse....OSSIA QUASI IMPOSSIBILE!

stasera ho fatto un salto da euronics, (non hanno una emerita fava) e ho visto i vari cavi HDMI, ci sono di vari prezzi e da 20 fino a 50 euro solo che sulla scatola riportano tutti la scritta hdmi 1.3....
    Ora la mia domanda è questa ma la differenza trà hdmi 1.3 e 1.4??? cosa cambia? io non avendo un lettore e tv con la 1.4 e acquistano un ampli riporta appunto la siglia hdmi1.4, potrei montarlo lo stesso??
    Scusami per le tante domande ma sono abbastanza inesperto su stò campo.....e poi di solito le casse di HT e sistemi che mi hai postato tu quanti ohm hanno?? se qualche casse mi si dovesse rompere potrebbe essere sostituita da un'altra cassa di un'altra marca o ci vuole sempre e solo la stessa?? AIUTO!

@marcello:

vedremo dai, voglio capirci prima qualcosina ti ringrazio lo stesso.

Purtroppo o per FORTUNA, questo non è un forum come gli altri. Qui i moderatori svolgono un ottimo lavoro e non lesinano a bastonare chi sbaglia. Una lettura alle regole del Forum non fa male, prima di trovarsi spiacevoli sorprese.

Per la connessione HDMI 1.4 con HDMI 1.3 non ci sono problemi di compatibilita, ma prima ti conviene leggere qualcosa in merito. Ti metto un link di una discussione del forum, piu' 2 articoli di una rivista online.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177574
    http://www.dday.it/redazione/983/La-...mportante.html
    http://www.dday.it/redazione/473/Gui...onfusione.html

Per quanto concerne i dati dei cavi, ti consignio quelli HighSpeed ( 10,2 Gbit/s). Se le tratte da un apparecchio all'altro sono lunghe da 1-3 metri non spenderci troppo, quelli che trovi al Mediaworld- Euronics vanno piu' che bene.

Per i diffusori di quel sistema HT , sono a 6 Ohm. Il buono di quel sistema e che se si dovesse rompere o vuoi cambiare un Diffusore (o piu') o il Sintoamplificatore, li puoi sostituire con altri o della stessa marca, oppure di altre, è un sistema aperto, non come quello che avevi.
    Ti metto pure un link con la discussione di quel sistema ht.
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...164764&page=17
    Cominciano a parlarne da pagina 17 se non sbaglio.

Saluti Frasca.

grazie 1000 per la risposta e i consigli frasca veramente
    molto probabilmente mi butterò sul modello della Onkyo che mi hai consigliato
    Ma la differenza sostanziale tra gli ohm di diversi impianti qual'è?? non sono ancora riuscito a capirlo; un sistema a 4ohm rispetto a uno di 6ohm che differenza ha?? e poi esistono solo da 4 e da 6? o ce ne sono di più??
    thanks

Anche qui, ti rimando a leggere un articolo online tratto da TNT-Audio.
    L'impedenza in sè non ha alcuna relazione con la qualità della cassa. Contrariamente a quanto può suggerire l'intuito non è affatto vero che una impedenza più bassa indichi un diffusore più facile da pilotare. Anzi, è proprio il contrario!
    Basta ricordarsi che a 0 Ohm si ha il classico cortocircuito elettrico ovvero polo positivo e negativo collegati insieme (e sapete quel che succede qualora vi capitasse una cosa del genere nell'impianto elettrico di casa...). Quindi, paradossalmente, più si sta lontani dallo zero e meglio &egrave. 8 Ohms sono una impedenza di tutta sicurezza per tutti gli amplificatori, 4 Ohm vanno ancora bene ma è meglio usare allora amplificatori ben dotati in termini di capacità di pilotaggio (quasi tutti gli amplificatori moderni possono pilotare diffusori da 4 ohm).
    Questo è il link dell'articolo completo.
    http://www.tnt-audio.com/casse/loud.html
    L'impedenza è una variabile, 4-6-8Ohm, sono solo per indentificare il tipo di impedenza di riferimento. Comunque in varie discussioni in questo forum, quasi nessuno consiglia Diffusori a 4 Ohm, rischio di mettere l'amplificatore in protezione. Nessun danno all'apparecchio, ma non riusciresti a sfruttare l'impianto. Ovviamente ci sono amplificatori che le supportano, come il tuo EX. Ma quello è un prodotto specifico per quei diffusori.
    Per quel sistema, è solo la cosa piu' semplice per non avere grattacapi. Come avevo gia scritto è solo un esempio.
    Saluti Frasca.
    Ultima modifica di Frasca_; 30-10-2010 alle 12:50

dopo quasi 1 anno mi sono deciso di prendere un HT molto più serio rispetto a quello che avevo in precedenza;

casse+sub: http://www.it.onkyo.com/en/products/...528-43122.html
    sintoampli: http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-sr309-35373.html

purtroppo i kit completi stanno sparendo nei centri commerciali o rimangono solo i kit veramente molto costosi del tutto fuori budget.

Presto il montaggio e le prime impressioni con bluray, dvd e file .avi

Mi auguro di aver fatto un buon acquisto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •