|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dubbio sintoamplificatore
-
14-10-2010, 23:30 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 134
Dubbio sintoamplificatore
Ciao ragazzi, mi spiegate una cosa? ho quasi deciso, grazie anche ai consigli di alcuni di voi, di prendere le tutta la serie 5.1 delle canton chrono sl. Ora c'è il problema della scelta dell'ampli da abbinare. Leggo spesso nelle vostre discussioni che vi sono ampli più "musicali" e altri meno. Ora il dubbio mi è sorto la scorsa settimana, quando, parlando con un rivenditore specializzato che tratta tutti i marchi più noti, ho avanzato le mie richieste ed esigenze. In parole povere ho chiesto quale ampli suonasse meglio per ht e ps3 escludendo totalmente l'utilizzo musicale se non per cene relax con amici a casa. La sua risposta è stata categoriga, marrantz. Sono rimasto un pò così, ero convinto che questo ampli andasse meglio per la musica. Dopo avergli fatto presente quali fossero le mie convinzioni mi ha spiegato che la teoria di un ampli più musicale o comunque più votato alla musica, non ha nessun senso. Se un ampli riesce a riprodurre fedelmente una voce femminile o maschile che sia, non avrà alcun problema a creare gli effetti per un film. Che ne pensate? SOno un pò confuso e soprattutto inesperto.
-
15-10-2010, 14:26 #2
Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 47
Bella domanda....
Bisognerebbe anche intendersi sul livello che si vuole "raggiungere". A livelli medio-alti anche il tipo di musica può essere rappresentato più o meno bene, mentre a livelli più modesti io cercherei di non impazzire più di tanto...
I miei due cents.1 Lettore CD: Marantz Gold CD 17MK-II. Pre: Audio Research SP16. Finale: Audio Research VS110. Diffusori: Martin Logan Aeon I. Cavi: Transparent.
2 Plasma: Panasonic TX-P50G20E. Ampli A/V: Marantz SR7200. Diffusori: Klipsch RB 61, Klipsch RC52, B&W ASW610, JBL Control 1.