|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Flusso audio DD plus da decoder a sintoamplificatore
-
13-10-2010, 11:17 #1
Member
Flusso audio DD plus da decoder a sintoamplificatore
Salve a tutti,
ho un decoder yamaha (quello in firma) abbastanza vecchiotto. Sto valutando di acquistare il ts7500hd per la mediaset on demand, che decodifica il DD plus (il mio decoder non lo decodifica).
Non ho capito il funzionamento del flusso audio del ddplus:
il ts7500hd me lo decodifica, e lo passa decodificato al sintoampli? via ottica? Non capisco come...
Mi tornerebbe piu se il ts7500hd avesse direttamente la possibilità di attaccarvi dei diffusori, o collegare singolarmente i canali al sintoamplificatore attraverso l'ingresso "6 channell" o un nome simile...
Ma pare che non ci siano uscite per i diversi canali dal decoder.
Quindi.. come funziona?
-
13-10-2010, 11:50 #2
Senior Member
devi collegarlo via ottico all'ampli, e vedrai che arriveranno ai diffusori
Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO
-
13-10-2010, 15:54 #3
Member
d'accordo... ma come funziona? il mio ampli non decodifica il dd plus! non può passargli il segnale il decoder...
-
13-10-2010, 16:00 #4
Se lo decodifica il decoder, avrai in uscita un PCM stereo (visto che non hai la possibilità di collegare il decoder via HDMI all'ampli). Ti consiglio, se possibile, di far inviare il flusso audio in bitstream in modo da avere un DD 5.1 in uscita dal decoder (e non il DD+ originario).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-10-2010, 07:09 #5
Member
ecco, infatti ora mi torna... ma che senso ha allora scrivere che il decoder decodifica il dd+, se poi non ci puoi attaccare i 5.1 canali???
Ultima modifica di Dave76; 14-10-2010 alle 07:22
-
14-10-2010, 07:23 #6
E chi l'ha detto? Se avessi un ampli che accetta solo il pcm multicanale e quindi non decodifica il DD+, potresti usufruire della codifica collegandolo via HDMI all'ampli.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-10-2010, 09:37 #7
Member
Eccoci... era questo il passo che mi mancava
Quindi via hdmi posso mandare un audio multi canale decodificato... Non lo sapevo !!
Quindi il mio decoder vetusto non lo farà mai... mi godo un normale DD che tanto prima di vedere un film in dd+ via mediaset premium passeranno secoli