Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

ho bisogno di un esperto x amplificatore

ciao ragazzi

ho 3 casse provenienti da un vecchio impianto un centrale e 2 surround

vorrei comprare un ampli (possibilmente piccolo) da attaccare all mia tv (sony ex700)

usare i due altoparlanti del tv integrato e le 3 casse che mi sono avanzate

è possibile?
    SONY 40EX700 LE MIE IMPOSTAZIONI

non conosco il tuo tv ma a prescindere non direi che sia possibile. L'unica soluzione è di sfruttare i due altoparlanti del tuo tv come frontali e usare il finale mch per il reso dei diffusori. A quel punto al tuo finale avresti le uscite ad alta potenza frontali libere che dovresti ponticellare (unire il rosso e il nero di ogni uscita) usando una resistenza da 8 ohm 5W.
    Se non sei un conoscitore minimo di elettronica ti consiglio di desistere.
    LA soluzione è ovviamente un "rammendo" e potersti rimandare l'acquisto dei due frontali quando puoi.

Ciao
    TV Sharp LC52LE705E - MySkyHD - Marantz SACD SA17S1 - Rotel RDC1072 - Pre Audio Research LS7 - Finale Electrocompaniet AW100 - Diffusori B&W CDM9

ma se compro altri due frontali poi posso comandare il tutto dal mio tv?
    accensione spegnimento e volume?

ma scusa il tuo tv ha le uscite analogiche multicanale?
    TV Sharp LC52LE705E - MySkyHD - Marantz SACD SA17S1 - Rotel RDC1072 - Pre Audio Research LS7 - Finale Electrocompaniet AW100 - Diffusori B&W CDM9

Citazione Originariamente scritto da FaustoL
    ma scusa il tuo tv ha le uscite analogiche multicanale?
    ha l'Uscita audio 5.1 canali e l'usicta ottica

Citazione Originariamente scritto da matrix2
    ma se compro altri due frontali poi posso comandare il tutto dal mio tv?
    se prendi un ampli della sony è facile che abbia un telecomando che gestisca anche la tv. altrimenti puoi prendere un telecomando universale come il logitech che comanda qualsiasi cosa.
    anche se oggigiorno alcune tecnologie dei telecomandi per la gestione di più apparecchi sono in comune, quindi teoricamente interscambiabili tra marche, ma solo quelle più diffuse.

edit: però normalmente per migliorare il proprio impianto audio per prima cosa si evitano i diffusori della tv. rischi di ottenere qualcosa di meglio di quello che pensi di fare acquistando un all in one a caso da supermercato. non so che diffusori hai, ma per partire forse potresti sfruttarli per fare un 3 canali e poi piano piano farlo diventare un 5.1 come si deve.
    inoltre le tv normalmente non hanno entrate audio, ma solo uscite analogiche stereo o digitale ottico. proprio per collegare dei diffusori diversi da quelli terribili integrati ;-).
    Ultima modifica di uainot; 17-10-2010 alle 12:17

che amplifiatore mi consigliate ?

piccolo e senza pretese eccessive?

Onkyo tx 508 - Yamaha rx v467
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •